Friday, October 27, 2006

Cat-house



Chiuso per stanchezza!

Mercoledì sera bowling riuscitissimo! Ci siamo divertiti come pazzi e tutti mi hanno fatto i complimenti per l'organizzazione.

Questa sera c'è un leaving party di un ragazzo italiano, che torna a casa e poi un uscitona con le colleghe solo donne.

E domani sera fantastico Toni's Party di Halloween. Non ho ancora deciso da cosa travestirmi.

Vai. Sondaggio del giorno. Il vestito più originale e consigliato. Siete pronti? Via partiti!

Ho deciso. Aggiungo la barza del venerdì pomeriggio.


4 motivi per cui E.T. è meglio di un
albanese:
1. È arrivato da solo
2. Ha una bici sua
3. Ha imparato la nostra lingua
4. Vuole tornare a casa.

Ahuhauhauhah

Wednesday, October 25, 2006

Uh Signur...

Stasera ho il bowling e mi sento tutta malaticcia.

Non so se sia per l'insalata lattuga, pasta, peperoni, pollo, formaggio e pesto che ho mangiato a pranzo. Ma davvero non mi sento molto bene.

Uffi, volevo essere tutta grintosa!

Tuesday, October 24, 2006

Wednesday night’s bowling evening

Uaaaa domani c'è l'eventone del secolo la prima organizzazione arrotina.

Alle 7.15 c'è un autobus tutto per noi ad aspettarci, ci porta al bowling, ho costituito le squadre, come premi abbiamo chiavette usb per i primi classificati e champagne Veuve Clicquot per i secondi.

Finger food durante le partite (le famosissime alette di pollo, onion rings, sausages, chips e un sacco di altre cose ingrassantissime).

Birrozza al pub di fronte dopo la partita e rientro in bus.

Nonostante numerose scoperte fatte per strada, ad esempio che ho prenotato nel bowling più lontano del mondo e l'unico sul pianeta terra che non offre alcolici, ormai dovrebbe essere tutto a posto!

Vi saprò dire. Warawarauaaaaaaaaa

Monday, October 23, 2006

Bicycle Path


Buonjourrr, good morningggg, buenas diazzzz...
in questi giorni a Dublin ci sono delle giornate bellissime. La mattina appena sveglia, vedi dalla finestra dei panorami dai colori rossi, rosa, arancioni.
Veniamo in ufficio in moto e fa un po' freddino.
Ma nel pomeriggio si scalda e se becchi quei 5 minuti al sole, senza nessuna nuvoletta d'intralcio ti senti come se fossi su una tgerrazza di Amalfi a mangiare una bella granita al limone.
Week endone salutista questo.
Sabato mattina appuntamento col mio bellissimo corso di pilates. Fra due settimane mi passa al livello successivo.
Quando torno a casa da lì mi sento come una delle mie Barbie quando ero una bimba, con le gambe tutte sfracassate. Sabato sera al multisala (ben 3 sale ahhaha) in centro a vedere Maria Antonietta di Sofia Coppola e ieri colpo di scena 45 km in bici e sanissima (beh con qualche birretta di troppo) mangiata di pesce. Il difficile è stato tornare a casa. A due km dal traguardo ho preso una curva troppo stretta e mi sono impiantata su una roccia, come la spada di Re Artù.
Mammachebotta!
Per concludere in bellezza spaghettino ajo e ojo e visione del Dvd "I Cento Passi", fighissimi i sottotitoli inglesi quando parlavano in siciliano. Ahahahhaha Sta Minchiaaaaa, this dick!? Mah...
Cià namo a lavurà va!
Ah notiziomba: visto la mia bravura eccelsa nel ruolo di centralinista mi hanno intensificato le lezioni di inglese, ogni giorno mi faccio la mia bella oretta e mezza. THIS DICK!
AahaAahahh

Thursday, October 19, 2006

Ahhh

Ho la pelle d'oca!

Mi è toccato risentire il mio ex responsabile via e-mail per richiedergli ancora i miei documenti della liquidazione.

Mamma mia, solo aver letto il suo nome sul destinatario mi ha fatto venire l'epatite c.

E pensare che ci ho passato 4 anni e mezzo. Di rotture di maroni.

Però non vederlo più ogni mattina, mi consola persino dal temporalone di oggi :)

Wednesday, October 18, 2006

Brumm Brummm

Sabato mattina abbiamo fatto il giro dei rivenditori auto.
Infine dopo numerose proposte irrinunciabili abbiamo optato per questo bellissimo macchinone qui affianco. Il nostro budget era al massimo 2.000 euro. Quindi potete immaginare che sclata: Porsche, Ferrari, Mercedes.
Ha la guida a destra e la useremo per scorrazzare i prossimi tre anni per l'Irlanda.
Basta sono stufa di andare in moto vestita come l'omino michelin alla festa di beneficenza. (beneficenza con la i, usti che 'gnurantun!) Le giornate si sono accorciate notevolmente, la mattina mi sveglio col buoio e iniziano le pioggie autunnali.
Ma non ho nessuna voglia di chiudermi in casa.
Col nostro macchinone, che neanche Derrick usa più diventeremo i macina-chilometri (o miglia?) irlandesi.
Chi si vuole aggregare per andare a far funghi in Connemara questo week end?
Brummmm...brummmm.
Salta su dai!
Ah tanto per la cronaca. Stamattina ho chiamato un taxi ed ero tutta soddisfatta della buona riuscita della telefonata e ora mi ha richiamato il cliente che non lo trovo. Buuuu. Dove cacchiaccio è finito sto tacssiii?!

Wednesday, October 11, 2006

Hard Work!


Hello everybody,
We have organized a company night out with a bowling competition.


Let me Know if you can attend.

In order to organize the coach and the bowling alley I need confirmation of numbers before Monday.

Thanks for your attention.


Qui sopra potete osservare una delle mie ultime fatiche.
In questi giorni non ho tempo di fare nulla. Entro in ufficio alle 8 di mattina ed esco alle 19. La pausa pranzo spesso è un panino di fronte al computer. E' un tragedia!
Non che abbia chissà cosa da fare, ma solo per prendere una telefonata e per capire cosa mi stanno dicendo o con chi devono parlare ci metto venti minuti.
Ieri ho cercato di chiamare Dhl e fino all'ultimo non ho capito se sarebbero passati a ritirare le buste o meno, una al telefono si è spazientita e mi ha sbattuto giù la cornetta per l'esasperazione.
Mi hanno detto che qui non avrebbe chiamato mai nessuno e invece in questi giorni architetti, pubblicitari, consulenti. Non dimenticando le telefonate che faccio io per organizzare i super Eventoni della società.Spero sempre di non arrivare in un posto ed accorgermi che non ho prenotato nulla, che non ho capito na cippazza e che tutti i miei colleghi vogliono linciarmi.
In questi giorni non ho dormito nulla dall'agitazione. Vado a letto e trackkk con gli occhi sbarrati. Beh c'è da dire che se sopravvivo l'inglese lo imparo veramente.
Mamminaaa oggi ti chiamo appena ho tempo.
Caspita non riesco a sentire più un amico, la famiglia, nessuno.
Uffi!
Ieri attenzione..attenzione Pollo mi ha preannunciato che forse si è liberato un ottimo posto a Milano e ha chiesto cosa ne pensavano della sua candidatura.
Caspita! Tutto sto casinocon l'inglese e poi si torna già a casa. Ci ho pensato e a parte gli affetti che qui non ho, mi sono già affezionata a questo posto. Alla nostra casettina con giardino, al Pub vicino a casa, dove ti siedi con una birretta e un sandiwich al formaggio e ti fa l'effetto di un paio d'ore di yoga. E' così rilassante!!! Alle continue novità di tutti i giorni. Mmmm vedremo cosa succederà.
Intanto io qui mi scateno e rispondo come una pazza al telefono.
Fra parentesi è appena arrivato il manutentore del palazzo, uno scozzese e mi ha portato nelle toilette delle donne per farmi vedere delle luci, mah!

Intanto il week end è quasi alle porte e questa domenica abbiamo deciso di noleggiare la macchina e farci un bel giro per la campagna irlandese. Almeno se dovessimo tornare in Italia qualcosina riusciamo a vedere un po' d'Irlanda.
Ahh speriamo che oggi non chiami nessuno. Aiutooooo!
Ce la farà la nostra eroina a sopravvivere senza far chiudere la nostra sede di Dublino? Ahhh ieri ho fatto un colloquio col direttore generale e dice di essere molto soddisfatto di me e della mia proattività. Mazzate oh che paroloni!

Intanto il deficente del mio ex datore di lavoro non mi ha ancora spedito la mia liquidazione e il libretto di lavoro. Dopo che si è rifiutato di vedermi, una volta che sono passata dal mio ex ufficio a ritirarla. Mmmm questa è una altra situazione da risolvere.

E i miei che sono andati i pensione a fine settembre cosa faranno? Si diveritranno? Si annoieranno?!
Dai stasera si fanno un bel po’ di telefonatone personali. Così almeno non prendo quelle che mi arrivano da qui hihihi.
In questi giorni c’è un bellissimo tempo a Dublin. Si sente che sta cambiando la stagione. Odori e colori diversi. Mi piace un sacco.
Laurona mi leggi? Allora hai comprato il libro che ti dicevo?! Come ti sembra?! Torno ai miei irlandesini, bye bye!






Tuesday, October 03, 2006

I fell overhelmed!



Sto organizzando il Xmas Party per la mia società!

Telefono ai ristoranti e non so parlare inglese, non capisco una mazza, non conosco i posti, non so nulla di nulla. Ma siamo fiduciosi.

Sto lavorando per voi.