Friday, July 27, 2007

C’era una volta un Re che viveva in un castello.


Insieme a lui, oltre alla Regina e la servitù, viveva un giullare. Questo giullare non solo faceva divertire il Re con canti, balli e racconti ma era anche il suo primo consigliere, era infatti un uomo molto saggio e spesso il Re si confidava con lui.Un giorno, durante un udienza pubblica, il Re diede uno schiaffo al giullare, questi era così ferito nell’orgoglio che desiderava ricambiare il gesto del Re, ma era un uomo saggio e utilizzò la sua capacità creativa per dare al Re un importante lezione.Il giullare si girò alla sua destra e dette uno schiaffo alla persona vicina, la quale a sua volta si girò alla sua destra e schiaffeggiò il vicino. Tutti pensavano fosse un gioco e iniziarono a schiaffeggiarsi, l’unica regola era di non ricambiare lo schiaffo con chi lo aveva dato. Alla sera il Re si ritrovò in camera con la Regina, la quale lo guardò e gli tirò uno schiaffo. Il Re era sorpreso e non capiva, chiese dunque spiegazioni alla Regina.“Ma come, caro, tutto il paese lo fa, dicono che è un bellissimo gioco che hai inventato tu!”
Morale???

“ Quello che dai ti ritorna sempre”

Monday, July 23, 2007

Lui chi e'...

Lui chi è? Come mai l’hai portato con te?

Weekend di grandissime emozioni.
E' arrivato un nuovo amico nelle nostre vite...Marcolino!

Lui chi è? Lui chi è? Lui chi è? Già è difficile farlo con te… Mollalo!!!

Che bello siamo arrivati giovedi' sera a Verona speranzosi fino all'ultimo di vedere il nuovo arrivato, il furgoletto di Mamma Vale (uh mio dio, fino a qualche mesetto fa, era Vale Supergnocca Tettolona..come cambiano le cose eh?) che sembrava non avesse nessuna intenzione di saltare fuori da quel pancione.

E invece venrdi' mattina mentre mi croggiolavo in un bel barettino sul Lungadige ecco la telefonata tanto attesa, via cappuccino, brioche, tavolo per aria e corriamo col la mega panda a noleggio all'ospedale.

Corri, corri nei corridoi. Sbircia in tutte le stanza. Entra tu che tanto sei una donna e non ti dicono nulla (!) e finalemnte appena uscito dalla sala parto vediamo il maritino con un involtino primavera in braccio. Oh mamma, ma che e' il papa'? Mao Tze Tung? Aahahah Vale sei sicura?Radioso come un lampada a raggi UVA, con la lacrimuccia nascosta dietro le ciglia e orgoglioso come il 99% degli italiani il 9 Luglio 2006.

Che bellezza poterci essere, in ospedale, vicina, poterli vedere, accarezzare e va beh...of course..sparare qualche cazzata. Dublino mi ha tolto tanti momenti non vissuti con le persone che amo, ma questo proprio non me lo sono persa!

I giorni seguenti ci sono stati festeggiamenti che il Carnevale di Rio al confronto sembra "La Sagra della Frisella di Capolungo" , tuffi in piscina, partite di beach volley e una corsa finale verso i colli piacentini per strappare altri sorrisi.
Cavoli sara' merito della Super panda che siamo riusciti a non perderci nulla? Beh a parte le chiavi di casa, macchina, ufficio lasciate dagli amici a Verona...piccolissimo particolare! Poi rincontrati in autostrada per restituirci il Maldimenticato.
Alla prossima sgommata amici :)


Lui chi è? Lui chi è? Lui chi è? Lui chi è?

Tuesday, July 10, 2007

Ognuno ha la stagista che si merita...

Comunicazione ufficiale.

Nei prossimi due mesi mi sara' affiancata una nuova stagista. Figlia di un ricchissimo amico di famiglia del piu' alto dirigente in grado di Milano e con un borsa che costa quanto due miei stipendi.
In piu' e' una gran gnoccolona. E ha diciannove anni. Ormai la mia carriera di piu' cozza e vecchia della company corre inarrestata.
Porca zozzolona! Piove sempre sul bagnato.
A casa ho ospite da 5 giorni Megafono. Non ha smesso di parlare per un secondo da 120 ore, e' record. Ho utilizzato tutti i tappi per le orecchie che ho trovato a Dublin. I'm sorry, temporarly out of stock.
Il bimbo piu' atteso dell'anno non ha nessuna intenzione di farsi vedere...allora vuoi uscire da quella panciona o no? Work in progress :)

Credo che nei prossimi tempi non potro' permettermi di entrare sul mio blogghe, a meno che non voglia pubblicizzarlo direttamente al General Manager.
Vediamo cosa riesco a fare.

Monday, July 02, 2007

Ma che bello far l'amore...

da Trieste in giu'!

Eddai, dopo una bella settimanuccia sulla riviera romagnola un titolo trash e' d'obbligo!
Allora come state belle mozzarellone d'asporto?
Sono rientrata oggi pomeriggio alle 15.30 diretta da Forli' alla mia scrivania dublinese, dai trentacinque gradi ai sedici bagnati e stiracchiati; dalla gente rilassata, abbronzata e sorridente ai colleghi tristi ed annoiati rimasti in ufficio; dalle mille cose da fare ai compiti di inglese; ma soprattutto dai pranzi sulla spiaggia a base di pescetti fritti e muller thurgau alle pause pranzo da BurgherKing!
Mammina, come faro' a riabituarmici?

Per il momento sono ancora bella carica e galvanizzata. Bella forza sono rientrata da 5 minuti, comunque voglio rimanere su questa linea d'onda. Abbiamo abbandonato la bella guapina a Zsenetic, tornera' in treno con la syster, poverina e' sempre cosi' dolce, sopratutto dopo la terribile compagnia di Ivan 14' che e' venuto in villeggiatura con noi.
Chissa' se la prossima volta sara' ancora cosi' felice di vederci? MMmmmm!

Ho rincontrato gli stessi meccanismi che mi facevano arrabbiare prima di partire, non ho fatto in tempo a passare il badge, che mi hanno assalito sulla porta. Accidenti a loro, non potevano andarsi a prendere una bella guinness e lasciarmi in pace. Chiamiamolo favoritismi sfacciati, adesso ad una segretaria pagano addirittura l'appartamento e come sempre non se ne capisce la ragione.
Ma tu guarda e passa, che la gloria mi sta aspettando in altri lidi. Si ma quali? E come faccio a raggiungerli? Misteroooo!
In questa vacanzina non ho badato a spese, a scottature solari, a diete. Me la sono goduta alla stragrande. Ho preso tutto in quantita' industriali, soprattutto pi-a-di-na.

Stasera vado a casa e controllo il mio peso forme massime. Facciamo il toto-peso? Un bel 52 non me lo toglie nessuno e per il mio metroeottantavogliadicrescere non e' poco!
Madonna come sono modaioli in riviera, e come sono gnocche le ragazze e come si godono la vita!
Al mio rientro ho trovato anche un nuovo collega, che ha lavorato due anni a Forli', devo informarmi dove che spedisco subito il curriculumsss!

Cia' stanno andando tutti a casa, quasi quasi spengo tutto e vado a fare spesa da Tesco.
See you laterrrrr!

Domani posto la foto di cio che ho trovato ad aspettarmi in Irlanda al mio rientro, direttamente dal finestrino aereo.