Friday, November 30, 2007

Ricominciamoooo!

Azzo, ho trovato lavoro, lunedì si ricomincia.
Nooooooooo! Stavo così bene a casa!! :)


Spunti di meditazione:
1) I miei futuri colleghi sono 4, pochissimi, e parlano alla velocità della luce un inglese irlandesissimo, ce la farò a sopravvivere e a capire cosa devo fare?
2) Lavorerò part time dalle 9 all 13 e predo solo tremila euro in meno rispetto al mio lavoro precedente.
3) Non ho capito "esattamente" cosa faccia la società, ossia non ho capito uno stracavolo di niente! Sarà almeno qualcosa di legale?
4) Avrò contatti di lavoro con tutta Europa: Grecia, Italia, Russia, Bulgaria, Polonia. Che bello, speriamo si organizzi qualxhe business travel!!
5) Avrò un bonus a fine anno da leccarmi le orecchie, ma io sono una che preferisce un uovo oggi alla gallina domani e che finchè non vedo, non credo! Accidenti odio la politica dei bonus di fine anno, anche perchè mi tocca lavorarci fino alla fine dell'anno per vederlo sto benedetto bonus!
6) E' a dieci minuti a piedi da casa mia! Alle 13.10 sono a casa tutti i giorni. Alle 13.20 sono in spiaggia a correre!
7) Sono estremamente flessibili, se ho voglia di andare in ferie, lavoro magari una settimana full time e quella dopo sono in ferie, ieeeee!
8) Imparerò finalmente l'inglese.
9) Farò l'amministrativa come sempre, ma avrò un sacco di tempo libero per studiare e magari fare volontariato in qualche charity per iniziare a conoscere il mestiere.

10) Ho una fifa boia. Lunedì alle 8.30 s0no lì, sperando che vada tutto bene, che mi facciano firmare un contratto, che sia tutto regolare e che mi piaccia il lavoro.
11) A Natale sono chiusi dal 20 Dicembre al 6 di Gennaio. WOWOWOWOOW

Wednesday, November 28, 2007

Ronaldina

Non pensavo che le giornate sarebbero passate così velocemente, senza lavorare intendo. Arrivo alla sera stanchissima, ma di quella stanchezza appagante, che rende una giornata vissuta e proficua.
Sto camminando moltissimo in questi giorni, giro per la città facendo colloqui a destra e a manca e il mio inglese si inpenna. E il mio sederino si smagrisce, meno male perchè per il xmas party ho comprato un vestitino a guanto che non nasconde proprio nulla, dovrei anzi mettermi sotto a fare addominali a ripetizione.

Sto facendo interviews per posti molto interessanti, che mi permetterebbero di entrare nel mondo delle aziende no profit e del counselling. Per ora nessuno mi ha più richiamato, ma sono fiduciosa, alla fine è solo da pochi giorni che il motore delle selezioni è partito.
Con l'università e le compagne di corso stanno partendo un sacco di progetti, lavori di gruppo, anche se con quelle con cui sono capitata non è che abbia tutto questo feeling, mi sembrano un po' troppo preoccupate di "esami, test, colloqui" quando quello che stiamo facendo quest'anno è un corso di introduzione al counselling, figurati se non lo passi. Goditela no?! Mamma che malette, come direbbero in Romagna.
Lo studio non è ancora partito con tutti questi corri, corri. Ma oggi ad esempio non ho preso nessun impegno e non ho intenzione di uscire di casa neanche a morire! Una bella giornate relax al caldino! Chissà se stasera qualcuno mi porta alla capoeira?! Mmmm la vedo grigia.
Sono diventata dipendente da Sex & The City, no scherzo, ma ho guardato tutte e 4 le serie mentre mi prendevo le mie belle pause di relax sul divano, accidenti è divertente, ed è come le ciligie, dai dai guardo l'ultima eh!
Adesso vado che fra poco inizia The HouseWorks Party, op op Arro fai andare le manine!

Ah notiziona la sorellona sabato prossimo mi viene a trovare per un bel week end, che bello!!
Con un suo American Friend, sarà un bel week endone divertende.
Ora spengo tutto.

Friday, November 16, 2007

Home sweet home

Eccola qui, finalmente con una connessione internet da casa in grado di permettermi di postare qualcosa sul mio sospirato blog. Wow e' la prima volta che pubblico qualcosa dal mio lettone sotto le coperte. Che sciallo! Sono appena tornata da un friday night fuori con i colleghi, birrozze, chiacchere e tanta gioia di rivedermi, che bello sentirsi cosi' amata, quando ormai hai finito di lavorare per quella azienda e solo il buon ricordo porta la gente a tenersi ancora in contatto con te.
Stasera eravamo fuori tutti assieme, persino Yannis e il suo simpaticissimo amico greco, ho rivisto un sacco di facce amiche, che bello.
A casa sto facendo tre lavori in uno: 1) ricerca nuovo lavoro, inserzioni su internet, colloqui telefonici e dal vivo, 2) casalinga bucato, stiro, pranzettini e pulizia generale casa; in piu' ricerca di un volontariato per praticare inglese e 3) studio università, perchè devo essere sempre così esagitata e non posso godermi un mesetto di relax??
La mattina corro in biblioteca a vedere gli annunci, la sera finisco di stirare e cucinare, il pomeriggio non ho tempo di aprire un libro. Ele rilassati, la vita è breve, goditela!
Domani conoscerò la ragazza polacca di Belly, magari una mia possibile futura amica, perchè no? Ho voglia di fare nuove conoscenze!
Ma funziona questo skype o no? La finisce di chiedermi di registrarmi bastaaa!
Azz ho bevuto troppe birre, bellissima serata, vado a letto!
Ciao a tutti!

Thursday, November 01, 2007

Sta arrivando..

Sta arrivando Caterina!!!

Ore 8.38 la mamma e' entrata in ospedale..aspettiamo fiduciosi!

E' arrivata ore 10.35, peso 3.80 Kg.

Il pollo era cosi' felice che ho approfittato della distrazione e mi sono comprata la broadband! Ahahaha Cosi' l'arrotino non sara' tagliata fuori dal mondo e collegata al mondo skype!!