Wednesday, April 18, 2007
Positiveness
Sono ancora di la' in frigo, le ultime superstiti dalle terrebili fauci nordiche, devo trovare un modo di sgattaliore in cucina e prenderne un ultimo piattino prima che sia troppo tardi.
Ieri le abbiamo fatto un bel festone di compleanno con tanto di regalone indimenticabile, una bella scatola piena di cancelleria fregata dalla cupboard dell'ufficio. Naturalmente e' stata una mia idea. Gnick gnick!
Ho bevuto una birretta e poi sono corsa velocimente a dormire, dove oltre al raffreddore che mi abbraccia instancabilemnte da 5 giorni, ha avuto delle terribili fitte allo stomaco, che mi hanno svegliata 18 volte in una sola notte.
Sara' la melanzana? Naaaa!
Sono k.o.
Voglio tornare a respirare normalemente, di rivedere il mio naso sotto quel peperone rosso che mi e' spuntato, di essere al mare a mangiare la piadina.
Mamma arrivo venerdi' tieni duro! Che bello
Ah venerdi' divento anche un po' piu' vecchiettina...solo un annetto, non chissa' che'!
Sto ascoltando la BBC che dice "Getting married is not easy" A no??? E io che pensavo di si!
Madonna ho gia' tolto gli infradito dalla naftalina per questo week end. Tropico del cancro arrivo!
Ahi un altro fittone allo stomaco.
Stramazzo. Non vedo l'ora di rifugiarmi sotto il piumone. Eh si qui nella Green Ireland si usa ancora il piumone...BrRr!
Ho scoperto una nuova scrittrice che mi piace da morire. Fred Vargas. Fighissimo.
Ahhhhh fittone. Muoio.
Monday, April 16, 2007
Last 5 days...
Qualche anno fa ho promesso a me stessa che entro i 30 anni avrei trovato la mia strada. Ci siamo quasi, mi ritrovo con appena un anno davanti e le spalle al muro.
Sono ancora sullo stesso sentierino secondario.
Mi si prospettano davanti 12 mesi di meditazione e di decisioni. Devo trovare la mia leggenda personale, come dice Coelho nell'Alchimista.
Non e' possibileche ogni nuovo lavoro, putroppo sempre nello stesso ambito amministrativo, contabile, fornitori, centralino dopo i primi mesi mi venga a noia. Il solo pensiero di arrivare in ufficio la mattina mi mette di pessimo umore e finisco per trascinarmi le settimane fra un week end a l'altro.
Sono troppo credulona io e non esiste un lavoro che possa entusiasmarti? Oppure sono troppo tristi e addormentati e rassegnati quelli che dicono che tutti i lavori saranno uguali e non avrai mai voglia di svegliarti la mattina e dire "YEEE, forza diamoci dentro!"
Io non ci credo, non voglio credere che la vita, con le su infinite possibilita' non possa offrirci proprio quello che cerchiamo.
Io amo la psicologia, l'analisi del comportamento, del linguaggio non verbale, le tecniche di formazione e motivazione delle persone, il poter aiutare gli altri, sostenerli, applicare il counselling per trovare la soluzione ai problemi di chi mi parla, l'ho fatto per 3 anni in una linea telefonica di aiuto per volontariato e mi piaceva da morire.
Amo la letteratura, leggo 4 libri al mese, amo scoprire le vite degli autori, i differenti metodi di scrittura, amo recensire un libro per gli amici. Amo scrivere, anche se spesso i miei scritti suscitano spesso ilarita'. Forse dovrei modellarmi sui libri alla Kinsella. I LOVE SHOPPING A DUBLIN
Amo studiare inglese e le lingue in generale. In questi mesi qui non ho imparato molto, ma provate a tornare a casa e studiare dopo 11 ore di lavoro.
Amo lo yoga, il pilates e le filosofie orientali. Potrei fare un serio corso avanzato ed insegnarlo qui dove le insegnanti sono molto richieste.
Amo il rapporto con gli altri, amo organizzare cose, giochi, cene, serate.
E questo e' solo quello che mi viene in mente cosi' su due piedi.
Possibile che io debba tenermi tutto questo sempre per il tempo libero e non possa farlo diventare una professione.
Un libro di ricette qui a Dublino. Una trasmissione sulla cucina.
Perche' devo limitarmi? Perche' devo smettere di sognare e venire in ufficio a lavorare per dieci ore al giorno su un prospettino che calcola le percentuali dei giorni di malattia dei miei colleghi per quel minchione del mio capo?
Io non sono fatta per questo. Io sono troppo preziosa per queste cose. E devo tirare fuori il coraggio, l'impegno e la forza per liberarmi dalle paure di non avere uno stipendio, dal blocco della lingua, dal caldo nido italiano qui a Dublino e spiccare il volo.
Ho comprato un libro su Carmen Consoli a Verona. Quello che Sento. E' incredibile leggere la sua vita. Ora sembra scontata. Ma lei viveva per la musica, per cantare, per comporre, per il successo. Ci e' nata. Ma pensa quante tenacia e fiducia in se stessa per crederci fino in fondo in uno sperduto paesiello della Sicilia.
Grande Carmen e prendiamo tutti esempio.
I sogni si avverano, basta crederci!
Adesso apro la finestra e prendo il volo. Prima mi bevo una Red Bull va!
Friday, April 13, 2007
Biru biru
quanto manca a fine giornata?
Sono rientrata in un ufficio dalle ferie pasquale. Sembrava Gemona post sisma.
Meno male che sotto tutte le cartacce non ho trovato cadaveri.
In pausa pranzo sono stata al Trinity College a mangiare un panino sul prato e godermi questa rarissima giornata di sole.
Ero con il mio department e mi sono proprio divertita, coi miei battutoni English.
Stasera ci sono altri colleghi che tornano li' a prendere una birretta. C'e' il bar del campus, molto carino, dove si respira lo spirito di relax e cazzeggio universitario.
Non so se riesco ad andare, visto che ho il Pollo mezzo malaticcio.
Il frigo a casa ha chiamato l'assistente sociale perche' si sente abbandonato. Dovro' andare a fare la spesa prima o poi. Cosa posso mangiare di buon stasera. Chi qualche ricettina fast & furios da propormi? Non ho certo voglia di mettermi a spadellare per tre ore il venerdi' sera alle otto.
Mmmm avrei voglia di una lasagna, un'arrostino con patata, i pomodori gratinati al forno, un tortino di verdure, risotto agli asparagi, bisteccona con patatine fritte, scaloppine al limone, azz come si fanno le scaloppine?
Stasera passo dalla Tesco e torno a casa con scorte alimentari per i futuri tre mesi.
Non fumo da martedi' sera. Niente male. Adesso ne avrei voglia pero'. A dire il vero scambio volentieri una sigaretta con un'uscita anticipata dall'ufficio. Adesso, per esempio.
Cavoli, quando rientro a Dublino mi sento sempre stanca, debilitata, sara' la primavera?
Ieri sera ho fatto il mio corso di Pilates. Bellissimo. Il giorno dopo mi sento tutta snodata come tira e molla.
Mi sono iscritta al campionato aziendale di Tag Rugby, uno degli sport nazionali irlandesi...Chissa' dopo quante partite mi sbatteranno fuori per handicapp sportivo. Dopo ogni allenamento si esce con la squadra a mangiare hamburgher e bere birrette, pagati dalla societa' e senza sensi di colpa, visto che ho appena fatto un allenamento di due ore.
Capito perche' mi sono iscritta?
Il capo ciccio-panzo mi chiama a rapporto, arghh! A settimana prossima.
Thursday, April 12, 2007
Acidita' di stomaco
Vediamo quanto tempo abbiamo, fumiamo l'utlima sigaretta e partiamo.
Il pensiero vola gia' oltre questi quattro giorni meravigliosi, o forse sono stati cinque...non ricordo piu'.
Sembra cosi' lontana Dublino, il lavoro, la solita vita.
Credo di stare per strangolare il bambino seduto dietro di me in aereo, che ha scambiato il mio sedile per la rampa di lancio del suo missile spaziale.
Qualcuno deve avere problemi di stomaco, dopo le abbuffate pasquali, a giudicare dagli aromi in questa cabina.
Ho voglia di buttarmi sul mio lettone e dormire larghissima, sotto il mio piumone.
Ho voglia di ricominciare nel migliore dei modi, impegnarmi nello studio, nella dieta, nello sport, nel mio futuro.
E' servito questo week end: mi sento carica e pimpante.
Devo mantenere questo entusiasmo. Non devo farmi risucchiare dal vortice Dioe'tardiCorriCorriLavoraLavoraDormiDormi.
Voglio dare il massimo e ricordare ogni giorno che non esiste la solita vita.
Che non esiste nemmeno un secondo che sia il solito, ma che puo' esistere quel secondo che potrebbe essere l'ultimo.
Come per questo bimbo dietro il mio sedile, ad esempio.
Wednesday, April 04, 2007
Sun - Sole - Sol -Soleil

Tuesday, April 03, 2007
Arrotino TuttiFrutti
Manca pochissimo al rientro in Italia per Pasqua, alleluiiiaaa...alleluaiaaa...alleluiaaaa!
Stasera seratona go-kart con la societa'. Io detesto il go-kart e mi e' pure toccato organizzarlo. Grunf!
Domani teatro con il direttore generale.
Giovedi' pilates e via venerdi' mattina sono sull'aereo.
Appena atterro aperitivo in Piazza Erbe, leggendo la rubrica di Guia Soncino su IoDonna.
Bellissimo
Friday, March 30, 2007
Ieri matrimonio italo-brasiliano..
Lascio solo questa chicca di saggezza, che mi e' capitata sotto gli occhi stamattina e che mi e' piaciuta tanto.
Ps Fra le cento cose da non perdere nella vita non dimenticatevi italo-brasilian wedding party.
Immaginate di camminare lungo il marciapiede con il sacchetto della spesa in braccio e che qualcuno vi urti tanto malamente da farvi cadere e tutta la spesa si sparga per terra. Mentre vi alzate dalla pozza formata dal succo di pomodoro e dalle uova rotte, siete già pronti a gridare: «Idiota! Guarda dove vai! Ma sei cieco?». Ma un attimo prima di emettere il fiato per parlare, vedete che la persona che vi ha urtati è davvero cieca e che anche lui è seduto scompostamente in mezzo alla spesa sparpagliata a terra. La vostra rabbia svanisce in un istante, per essere sostituita da un'empatica preoccupazione: «Vi siete fatto male? Posso aiutarvi?». La nostra situazione è così. Quando ci rendiamo chiaramente conto che la sorgente della disarmonia e della miseria nel mondo è l'ignoranza, allora possiamo aprire la porta della saggezza e della compassione. Allora siamo nella condizione di guarire noi stessi e gli altri.
Wednesday, March 28, 2007
Vado a mangiare una banana...
Uacci, sono andata in cucina, ho mangiato la banana, chiaccerato con 4 o 5 colleghi. Tornata nel mio ufficio a fare casino con la vicina. Mandato due e-mail per l'organizzazione del Go-Kart di settimana prossima e mi sono completamente dimenticata del mio blog.
Come al solito, affogo nel lavoro, ma ho scoperto l'acqua calda. Ossia piu' lavori bene e velocemente e piu' il lavoro sulla tua scrivania aumenta come i pani e i pesci di Gesu'.
Quindi ho deciso di fare un bel di respiro, facendo del mio meglio, ma di prendermi il mio tempo.
Gia' mi hanno diminuito l'orario di lavoro dalle 18.30 alle 18.00, yababauduuuuu!
Stasera scappo a casa alle cinque e mezza, che devo fare il mio corsone di pialtes. E poi torno a casa e trovo una bella cenettina cucinata dal mio tesoro, adesso devo solo trovare le parole per convincerlo..hihihi!
Il week end e' stato pieno, intenso e molto alcolico. Ho provato un locale per la festa di matrimonio di una collega, bevendo 4 capirina, non si sa mai, magari le prime tre vengono bene per caso. Sabato sera addio al nubilato alla Irish e domenica pranzo romantico at home.
Devo provare il mio guardaroba e vedere se riesco ad entrare in qualche gonna. Volevo vestirmi sexy e carina per il matrimonione di domani sera. No, non sento la primavera. Qui e' ancora un freddo pazzesco.
Caldo....caldo...caldooo! Voglio un po' di caldino.
Ho una famuzza, quasi quasi mi mangio anche una mela.
AH la frutta e' offerta dall'ufficio, fornita da un nuovo servizio, proposto dalla sottoscritta. AHAHHA
Ma quanto siamo international!
Pizza...pizzzaaaa...pizzaaaa!
Ecco cacchio appena dico di prendere un bel respiro, mi piomba sulla testa un lavoraccio! Ahhhhhhh
Thursday, March 22, 2007
To do today:
- Aggiornare blog, sarebbe proprio ora, ma chi ha tempo: ok!
- Sentire Paolino, visita a Londra, costo biglietto:
- Scrivire Silviona: ok!
- Scrivere Stefy: ok!
- Settimanuccia a Cesenatico, biglietto:
- Agosto Mamma e Papa' a Dublin comprare ticket, madonna quanto sono cari:
- Ordinare frutta ufficio, azz cosa ci fa una cosa lavorativa, nella mia lista extra:
- Casa Sardegna!! La troviamo o no?
- Scrivere Mary, dopo ben 6 anni senza sentirci:
- Bonifico Conto Arancio, ebbene si penso anche al futuro:
Thursday, March 08, 2007
Travolta da un insolito destino...
Madonna sono stanchissima. Ho avuto dei giorni in ufficio pesantissimi, ho dovuto chiarire una difficile situazione con un capo idiota (tanto per cambiare...), sto lavorando come una pazza, faccio orari del cavolo e non sto studiando nulla d'inglese.
Stasera andro' fuori con qualche collega a vedere i famosi strip tease irlandese, wow!
Sono esausta, stanca, incazzata, nervosa e ho voglia id un po' di caldo. E' chiaro il cuncetto?
Anche gli arrotino, a volte, s'incazzano.
Sabato mattina parto e torno in italia, finally.
Non vedo di sedermi ad un bel tavolino sotto il sole e bermi un gin tonic, mentre mi scaldo il coppino.
Basta, ho finito la carica.
Light my fire, please.
Tuesday, February 20, 2007
Run..run...run...

Tuesday, January 30, 2007
Prima regola per un matrimonio felice.
Mai farsi regalare dal suocero il tuo hotel per un week end di relax.Anche se e' guidato dalle migliori intenzioni. E vuole solo farti un bel regalo di Natale.
Sono partita convinta di godermi un week end super relax in un mega hotel ****, dove solitamente alloggio nei miei week end esteri (aahha si, si come no!?) pregustavo gia' l'idea del letto immenso, il bagno enorme, con minimo una bella doccia a getto multiplo. Dai mica predendevo la vasca idromassaggio del Giannicolo di Roma.
La posizione era centrale certo. Puerta del Sol. Pieno centro. Fermate centralissima di metropolitana.
Quando sono arrivata, per identificarlo guardavo i migliori hotel con tanto di portiere. E invece eccolo la', possente, maestoso, diroccato, orrendo, coem solo un hotel romagnolo puo' essere.
I receptionist maleducatissimi. Mi e' toccato persino litigarci per avere delle puzzolentissime saponette da camera. La camera era proprio di fianco all'ascensore di Hitchock che ad ogni chiamata riusciva a svegliarmi, anche dai miei sogni piu' rosei.
Inoltre e' stata prenotata una twin room, con due bei lettoni gemelli uno di fianco all'altro. Uno piu' scassato dell'altro.
Anche loro, assieme all'ascensore, di notte si sono accalorati in un comizio berlusconiano. E non hanno piu' smesso.
L'intonaco che cercava di ravvivare il colore dei tuoi capelli cadendoti addosso.
Le coperte credo siano state usate per la sceneggiature di Marie Antoniette di Sophia Coppole, per quelli dei servi of course.
Il bagno era un calcinaccio unico, con la tendina del macellaio assassino che ti si attaccava alle gambe mentre cercavi di avere un po' di acqua calda per la doccia.
Temperatura interna 35 gradi nell'angolino piu' lontano del calorifero. Esterna due gelidissimi implacabili gradi.
Camerieri ricercatissimi. Hanno cantato anche all'arena di Verona.
Alla mattina, appena sveglia di cacciavano di quegli urli "Caffe' o te? Caffeeee o Teeeee?" Intonatissimi pero' eh.
Ho trovati i madrilegni molto poco spagnoli, troppo milanesi, tutti sclerati, tutti che correvano, maleducatissimi.
E la citta' cosi' fredda, cosi' moderna. MMM ora mi e' rimasto l'amaro in bocca. Dovro' prenotarmi un'altro volettino da qualche altra parte. Si, si!
Adios Madrid! Hasta luego!
Thursday, January 25, 2007
Torn!
Wow!
Mi sono innamorata, di Mister Ipod, me lo hanno regalato a natale, ho avuto qualche problemino tecnico ad imbottirlo di musica, ma ora non ci separiamo piu'!
Senza di lui, mi sento vuota, insoddiasfazione.
Ho preso tutti i miei cd e infarcito per bene Mister I.
Cosi' sono tornate fuori canzoni dimenticate per anni, come la famosissima Torn di Natalie Imbruglia. Ora facciamo un sondaggio quanti di voi come me, credevano che il titolo Torn derivasse dal pugliese TornaaaAcasaaaa. Beh oggi ho scoperto il significato. Buono no? Dopo 6 mesi in terra britannica.
Questa settimana ho annullato tutti gli impegni, mi sento fluttuare in un senso di malessere diffuso. Come se fossi sempre sull'orlo dell'influenza, ma niente. Ahhhh se mi viene domani mentre sono a Madrid spacco tutto.
Mission number one di Madrid: bere piu' sangria di un cammello nell'unica oasi nel deserto del Sahara.
Mission number two: svaligiare Zara, partire con la valigina vuota e tornare faticando a chiuderla, Mission number tre: godicchiarmi il mio hotel 5 stelle regalatomi per Natale.
Mission number four: parlare tutte le lingue del mondo, tranne sta chiavica di inglese. Azz ho visto che e' uscito al cinema un film Babel, magari potrebbe fare al caso mio..hihihii!
Stasera dovrei uscire a cena con pigeon. Ma ogn i volta che lo scrivo finisce che salata tutta la serata. Quindi mi tengo apertaa qualsiasi eventualita'. Buona giornata!!!
Wednesday, January 24, 2007
Pigeon
Insalachi mi chiede il solito taxi per l'aeroporto e come sempre ci sono dei problemi: non trova l'ufficio, e' bloccato in mezzo al traffico, e' andato via con un altro cliente e altre belle cosine di questo tipo
Mi chiama dalla recption dicendomi che non vede il suo taxi. Chiamo la centrale taxi e mi dicono che sta arrivando. Poi lui mi richiama dicendomi che ne ha preso un altro e quello si puo' fregare.
Mi chiama il capo nel suo ufficio per fare una bella chiaccherata. Intando mi cerca disperatamente l'assistente del direttore generale dicendomi che nel mio ufficio c'e' un amico che mi aspetta.
Presa fra mille casini, mi vedo gia' l'energico tassista incazzato come una iena che mi aspetta a braccia conserte. Corro al mio posto e vedo il mio caro dolce Colombiccio, che mi chiede se mi sono imboscata come al solito.
Che gioia rivederlo.
E che strano vedere il suo bel faccione lunare sorridermi dall'ascensore dublinese.
Corriamo giu a prenderci un caffettone americano (1 litro abbondante) e raccontarci le prime impressioni della giornata.
Che bello nei prossimi giorni riusciremo a farci qualche pranzetto insieme e anche una seratina al jappo. Intanto alle 13 ci vediamo giu' davanti alla Susannona.
Dove lo posso portare per un bel pranzetto...mmm fammi pensare.
Tuesday, January 23, 2007
Going to Madrid!
oggi sembro Corleone alla strage di San Valentino.
Completo gessato e brillantina sui capelli ribelli.
E' martedi', ore 8.29 locali, ci sono 3 gradi outside, ho rinunciato alla mia passeggiatina quotidiana per il freddo, mi sono addormentata sul sedile della macchinona, completamente stanca e bloccata per i cosidetti problemini femminili.
Oggi c'e' il cda e se non ricordo male, e' anche il giorno in cui dovrebbe venire a dublin il Colombiccio, ma non mi ha detto piu' nulla. Pero' non mi dispiace iniziare la giornata con una rosea aspettativa.
Questa settimana sara' cortissima e occupatissima. Mercoledi' cena da colleghi, giovedi' a provare una nuova palestra con piscina, sauna, percorso benessere. Venerdi' mattina si vola a Madrid per un bel week endino di vacanza. Poco, ma buono. Non vedo l'ora di ingrassarmi di Jabon Serrano e di sangria, con la clo e la chatouche a farmi da spalla.
Venerdi e sabato ho ballato come una matta per stare dietro alla mia nuova conoscenza brasiliana birimbau. Ora sento dolore anche nel piu' piccolo muscolo del mio corpo. Venerdi' serata solo donne, io tutta la sera attaccata al bancone a parlare con barista sardo e poi dico che faccio queste serate per imparare la lingua, che scandalo! E sabato cena e festino dalla collegona belga. Bellissima serata.
Uffa, voglio sentirmi in forma, spaccare tutto. Basta con questo mal di schiena. Sim sala bimmm. Sparisci.
Devo comprare i biglietti per il mare per il mio compleanno e scrivevo un paioo di e-mail.
Adios. MMMMMm paiellaaaa!
Dovrei a breve ricevere il mio primo stipendio irlandese...wow stipendio dove sei? Vieni fuoriiii!
Friday, January 19, 2007
Maracaibooo!

Mare forza nove...fuggire si ma dove? Zaza!
Mamma che sonno! Stasera dovrebbe esserci la super seratona solo donne, birrozza al pub e live music in un locale modaiolo della Dubin bene.
Un cocktail 15 Euro. Economica questa Dublino he!
Non vedo l' ora di dormire tutto il sabato mattina. Rigirarmi fino a mezzogiorno. Svegliarmi, mangiare le fette super size di pane con burro e marmellata.
Ieri sera ho spedito il morosino ad una bella cena di lavoro e mi sono goduta un serata casalinga in super relax, proprio niente male.
Mi ha ricordato quando ero nel mio appartamentino milanese a gozzovigliare fino a notte fonda. Oggi mi sono svegliata con un bel sorrisone, credo soprattutto per la mezza bottigliona di champagne bevuta.
Mi sono addormentata davanti ad un Indipendence Day in inglese, pennichella, in piedi e ho letto un librone bellissimo, Shantaran, parla di un fuggiasco (fuggitivo? Insomma un ex detenuto scappato...ecco si!) emigrato in India, descritta da lui in un modo fantastico.
Ti sembra di essere li'!
Lui consgliava di lasciarsi trasportare dalla popolazione locale per vivere pienamente un paese straniero. E' proprio quello che dovrei fare, senza pregiudizi, ne' stereotipi...ma credo che il mio fegato si lamenterebbe a lungo andare. PEEEE (stereotipo!)
Stasera cerchero' di stare dietro all'irlandesona del gruppo, e all'americana. Vediamo come arrivo a casa.
Sia in ufficio, che a casa devo ancora smontare l'albero di Natale. Buuu che voglia.
Metto una delle ultime foto che ho fatto, da una collinette, in fondo si vede il mare.
Ma la foca l'ho pubblicata poi o non ancora?
Fuggire si ma dove? ZAZAAA!
Ho lavorato troppo questa settimana. Adesso ho le batterie scariche.
Buon week end a tutti!
Wednesday, January 17, 2007
Crazy
Non fumo da domenica sera (PEEEEE Allarme rosso, ne ho fumata una ieri!), sono due settimane che vengo e torno dall'ufficio a piedi, un bel quarto d'ora di camminata alle 7.45. Oggi ho mangiato soia, banana e yogurt.
Stasera devo studiare inglese perche' domani ho il test.
Vi prego fermatemi. Questo inizio anno da brava ragazza, ottimi propositi, risultati eccellenti mi sta distruggendo!
Devo stare calma, sono calma, sono calmaaaaaa!
Quasi quasi vado a farmi una sigarettina eh!
Monday, January 15, 2007
Hill Walking Arrotino

Domenica mattina ci svegliamo di buon ora. Abbiamo un impegno con un nostro collega greco: una gita sulle colline sopra Dublino, le famose Wicklock. Appuntamento alle 10.30 davanti alla fermata dell'autobus da dove parte il nostro gruppo per questa meravigliosa spedizione. Incredibilmente il tempo e' bello e clemente.
Arrivo e mi sorge il velocissimo dubbio di aver sbagliato abbigliamento. Visto che sono tutti bardati come dei palombari spaziali. Mentre io sono li' in sneakers, pantaloni di velluto e giacchettina bella come il sole.
La compagnia e' variegata. Giovani ragazzi spagnoli. Qualche tedesca. Un po' di irlandesoni, tutti rigorosamente over 65. La media sara' circa 82 anni. E la leader team da sola la fa alzare di una bella decina.
Prendiamo un pullman per raggiungere il primo paesino ai piedi di queste colline. Sono seduta affianco ad una signora con una fascia in testa e dei capelli rossissimi che spuntano. Verso la meta' del viaggio capisco che e' uno di quei tipici cappelli da sciatori tanto in voga a PontedeLegn. E questo dice tutto sul mio stato psicologico.
Dopo aver dormito sul cappello/capelli della signora rossa mi sveglio giusto in tempo per seguire la mia mandria e cambiare bus.
Arriviamo finalmente a destinazione. Ore 12.20 si comincia la camminata.
Velocita' di crociera 25 metri all'ora.
12.45 iniziano a tirare fuori i sandwich per il pranzo al sacco. Il mio amico greco mi guarda divertitissimo, attento a tutte le mie reazioni. Precedentemente aveva insistito perche' facessimo la gita col gruppo Moderate, ma io mi sono impuntata che come prima volta si scegliesse quello Easy.
SI, ma take it easy proprio. Il gruppo GoodNight dovevano chiamarlo.
Dopo un lauto pranzo ci rialziamo da terra mezzo congelati e iniziamo a camminare. I paesaggi sono meravigliosi, anche se la tizia di fronte a me con la sua folta chioma copre tutto il panorama. (allego una foto testimonianza)
Cammina, cammina capisco perche' hanno tutti degli scarponi e ghette ai piedi, nei punti migliori si sprofonda di venti centimetri nella terra bagnata.
Tutti questi bei vecchiettini irlandesi si sentono in dovere di avvertirmi che i boots sono necessari e che mi devo organizzare, dopo attaccano a raccontarmi gli ultimi dieci anni di vita, minimo. Le mie bianche sneaker sono solo un ricordo.
Dopo un paio di ore dietro alla Ninja Turtle (la team leader) iniziamo a procedere a nostro ritmo e seminiamo gli altri dietro di noi.
Ci fermiamo ad aspettare preoccupati di perderci, ma nulla. Non si vedono. Seguiamo i segnali e torniamo al paesello alla pendice.
Il primo bus passa fra quaranta minuti, cosi' decidiamo di rifocillarci al pub folkloristico di fronte.
Una sana Carlsberg, tante belle chiacchere e i 40 minuti volano. Ci vestiamo e usciamo giusto in tempo per vedere ninja turtle arrampicarsi sul pullman.
Mi siedo con un sorriso beato, non so se sia la birra, la stanchezza positiva, il caldo del riscaldamento, ma mi addormento in dieci secondi netti.
Che bella giornata. Sento un sederino e delle gambe che mi chiedono pieta', ma domani si andra' avanti col programma fitness. Ancora in ufficio a piedi. E domenica prossima andremo col moderate.
Ciao Tarta stammi bene e non stancarti troppo. E grazie della bella giornata.
Ah se ti iscrivi al gruppo Easy ti danno la tessera degli Ostelli della Gioventu'. Non e' ironico?
Wednesday, January 10, 2007
Leave the door open

Buongiorno,
aggiorniamoci un pò su dai!
Mico, ma chiamami daiii! Ops questa è solo per pochi!
Sabato sera sono arrivati su i miei fratellini, abbiamo avuto un piccolo problema di collegamento e mi hanno aspettato trenta minuti sotto la insistente pioggia dublinese. Poveri! Dopo li ho portati a bere birra in un mega pub in Temple Bar con super concerto di musica dal vivo, il posto ideale per una chiaccherata e che originalità eh!
La domenica è passata piacevolmente in visite turistiche, degustazione cibo locali, passeggiatone. Lunedì è arrivato in un lampo. Pranzetto assieme con tanto di English breakfast (bleah!) e via sono rivolati verso il nido natio.
La sera è arrivata con un pò di tristezza, è sempre così quando arriva qui a Dublin un pezzetto di vita italiana e poi riparte. Uffi!
Quesa sera arriva il generale in missione e il 24/1 il super mitico Colombauz per un viaggio di lavoro, ma cavolo che bello riabbracciarlo. Mese busy, busy,busy!
Ho iniziato il programma fitness. Questa settimana vengo e torno dal lavoro a piedi. Sono ben 45 minuti. Farà bene alla linea, ma ho un mal di piedi pauroso. Domani devo organizzarmi con un bel paio di sneacker.
Stasera si va fuori a cena a festeggiare il mio onomastico, che mi sono letterlamente inventata per farmi portare a cena nel mio ristorante preferito, ahuhahuaa che saddafàpècampà, speriamo che ciccio non legga il blog proprio oggi, altrimenti mi salta il filettone. MMM ho già appetito!
Ma continuiamo con la descrizione del programma fitness.
Domenica andremo in gita con un club di passeggiatori, detta così sembra stranetta he. Sono un gruppo di persone che si organizzano e propongono itinerari, gite, passeggiate di varie difficoltà per conoscere le bellezze di Irlanda. Così quando vengono gli amici a trovarmi la smetto di portarli ad Howth! E martedì appuntamento con una collega per andare a conoscere un altro club, quello dei corridori, tutti al Phoenix Park a correre come dei pazzi. Bello, bello!
Oggi giornatona dedicata agli aggiornamenti.
Chiamo mammà, papà, zia, nonna, prozia.
Sono stufa di stare in eremitaggio e di lavorare così tanto da non poter alzare il cornettone.
Buon onomastico a tutti :) e buon appetito ;)
Thursday, January 04, 2007
I do not make a dick day
E chi non fa un chezzo all'inizio dell'anno...
Ustrega mi hanno cambiato la tastiera con una super tecnologica cordless, cosi' riesco a fare i pagamenti anche mentre sono al cesso, unico difettuccio non riesco a trovare le vocali accentate. Accidenti ora la Guia Soncino non potra' piu' trovare il mio blog e complimentarsi per la mia scrittura eccelsa, va beh sopravvolero'!
Allora come state? Io benone!
Vi ho gia' raccontato che si e' rotto il macchinone "nuovo" appena comprato.
Adesso tutte le mattine vengo in ufficio a piedi, fara' bene alla mia linea, ma non al mio umore. Mi tocca svegliarmi mezz'oretta prima del solito. Sbruff.
I vicini di casa in questi giorni di assenza mi hanno buttato via la patumiera nera, quella verde, sistemato il giardino. Wow che meraviglia. La prossima volta gli lascio le chiavi, cosi' se vogliono dare una pulitina anche al pavimento.
Sabato sera vengono su i miei fratelloni a trovarmi, per un bel week endino godereccio.
Gli ho preso il biglietto come regalo di Natale, mi tocchera' fare cosi' con tutti. Qui non viene a trovarmi una cippa di nessuno...Datemi le date dei vostri compleanni che vi mando tanti bei bigliettoni omaggio.
E Ryanair ringrazia!
L'anno lavorativo e' iniziato all'insegna del riempi riempi la scrivania dell'arrotino che tanto e' fesso.
Cosi' ho deciso di prendermi na bella mezza giurnatiella di ferie e aggiornare le mie public relation che trascuro ormai da troppo.
A proposito devo anche cercare una casetta per la prossima estate. Qualcuno e' mai stato in Costa Rei. Me la consigliate?
E fra poco si vola a Madrid con altre due belle gnoccolone blogghettare.
Adesso dovrei andare a mangiare. Sono indecisa fra un triplo hamburgher o un bello stufato irish. Mo ci penzo! Eccome se ci penso.
Vi aspetto numerosi qui al Don't make a dick day!
Partecipate!!
Tuesday, January 02, 2007
Happy New Year
rientrati freschissimi e carichissimi da dieci giorni di godutissime vacanze.
Ho visto un sacco di amici, passato delle belle giornate con la mia famigliola, imparato a fare la piadina romagnola, trascorso un bellissimo week end con amici in campagna, un veglione di capodanno divertentissimo in quel di Mantova.
Insomma i soliti 1.500 Km in dieci giorni.
E sembra che l'anno sia iniziato bene. Pieno di buoni propositi, di risorse e di energie.
In questo momento ad esempio sto scartando i regalini di natale che sono arrivati in società per persone ormai andate via da anni, il capo dice che sono miei.
Fino ad ora ho recuperato un Vasco Rossi - The Platinum Collection e un libro su Rembrandt.
Ieri sera ho portato dall'Italia le solite 15 valigie piene di ogni ben di dio, arrivo qui a Dublin, fino sotto l'ufficio trasporto a mano dei bellissimi bicchieri da vino rossi, quelli enormi, ciccioni, gigaqnti. Li appoggio per terra per tirare fuori il badge e se ne rompe uno. Ahhhhh.
Prendiamo il macchinone nel box, la scaldiamo, carichiamo le mille valigie, ci facciamo portare fino a casa, spegniamo il motore. Fa un gran botto e non si riaccende mai piu'.
Quindi direi che come inizio anno siamo pari, non si capisce se sarà buono o no.
Aspetto le prossime puntate....
Ah dimenticavo ieri in aeroporto è arrivato uno strano album pieno di foto bellissime, con foto piccole, grandi, di amici, parenti in un lontano giorno di giugno. Cosa sarà mai?
Wednesday, December 13, 2006
Uarffff
Quindi vediamo dove siamo rimasti.
Sto lavorando come una pazza scatenata. Il periodo natalizio mi sta uccidendo. Se becco quel nano obeso di Santa Claus per strada gli strappo i mutandoni di dosso.
La cena di natale è stato un successone. Pre-dinner in un pub tipico con una quarantina di guiness a testa, c'è chi si è lanciato in cocktail continentali come un Gin & Lemon, ma è stato un caso atipico; cena al super ristorantino italiano e disco pub super acido, nella tipica tradizione dublinese.
Tutto perfetto tranne che la cena è finita con due ore di ritardo, l'autista del pulman che doveva trasportarci in discoteca ha aspettato felicemente fuori dal ristorante, sfondando ogni mezz'ora una finestra per protesta e il simpaticone buttafuori non ci voleva far entrare nella disco nonostante avessimo già pagato tutto perchè era troppo piena.
Mah, siamo riusciti lo stesso. Grazie al mio charme e all'apprendimento delle usanze locali gli ho fatto gli occhi dolci, tirato un gran scoreggione vicino e mi ha aperto tutte le porte.
La serata è finita alle 4.30, scarpe in mano, sangue etilico, con la security del parcheggio ciccio chinese Joe che non voleva farci uscire con la macchina, dicendo che eravamo ubriachi...se figurati, tzè io ubriaca, naaaaa!
Il sabato sucessivo mi sono svegliata alle 4 del pomeriggio, nonostante la sveglia alle 10 per costringermi ad andare a Pilates, ma vedevo la Ciccione sulla spalliera del letto che mi raccontava quanto fa bene il pilates e che sarei diventata come lei, quindi ho rinunciato.
Ora con la mia saggia collega figona sosia di Aida Yespica passiamo i pomeriggi scorazzando per le campagne cercando di rintracciare queste Spa.
Martedì sono stata in una fantastica, bellissima.
C'erano 60 cabine trattamento e ognuna offriva qualcosa di diverso, mamma che bello. Ma la terrorista Ira che la gestiva non ci ha fatto provare nulla, solo dopo aver firmato il preventivo per la bellezza di 4.000 euro, ahhhhh!
Oggi pomeriggio all'una si riparte col super macchinone aziendale, ci fermiamo in qualche pubbettino lungo la strada e andiamo a vedere una Spa Castel Dream, wow un nome, un programma.
Stasera sono invitata da Bank of Ireland ad un loro evento, Ice-Skating Night e naturalmente pub a seguire.
E non dite di invidiarmi, che questa vita è una galera.
Intanto mi sto cercando di calibrare sulla vita matrimoniale, un po' troppo piattina. Anzi ho bisogno di un consiglio. Come faccio a tenere sveglio Yoghi che alle 9.15 è già a letto tutte le sere?
Consigli hard, non accetti. Li ho già provati tutti.
Auhuahuhauhahu
Bye Bye
See you soon
Friday, December 01, 2006
Che sto a fà...che sto a fà?
Questa settimana sono dovuta andare a provare il Pub di Natale, ho dovuto cercare i regalini per i dipendenti, i regali per i Vip; ora devo inventarmi i giochi di intrattenimento e ci siamo quasi. E' una vita dura, lo so!
La giornata ce l'ho impegnata fra mille faccende organizzative e ora mi stanno invitando tutti i fornitori a pranzi di rappresentanza per Natale. Ficooo!
Unico inconveniente: diventerò grassissima. Ma per ora me la godo.
GIUSTO ORA MI HANNO COMUNICATO CHE ENTRO FINE ANNO DOVRO' ORGANIZZARE UN EVENTO IN UNA SPA BENESSERE. DEV'ESSERE UNA COSA MOLTO BELLA E MI TOCCHERA' ANDARE A VISITARE E PROVARE TUTTE LE SPA DI DUBLINO!
WOWOWOWOOWOW
ME GUSTA QUESTO TRAVACARRRRR!!
Wednesday, November 22, 2006
Xmas Letter

Ehiiiii!
Sono in ritardissimo. Siamo al 22/11 e non ho ancora spedito la lettera a Babbo Natalone. Riuscirà a portarmi i regali in tempo?
Subito, devo inviargliela subito. Dunque vediamo. Iniziamo a scriverla.
"Caro Babbo Natale,
sono l'arrotino, ti ricordi?
Allora come ti butta?
Si, lo so, mi faccio sentire solo nei momenti di bisogno. Anzi ad essere sinceri solo nel momento dei regali, putroppo sono molto occupata, non riesco nemmeno a sentire i miei amici. Gli unici con cui ho ancora qualche forma di corrispondenza diretta sono i gestori del gas, riscaldamento, bidoni della spazzatura e non sono persone di molte parole. Non è proprio un granchè ricevere le loro letterone. Sto imparando una nuova lingua, attuando il programma fitness, cercando di diventare una perfetta porno casalingua per il mio "nuovo" maritino...è dura per noi donne manager moderne. Dobbiamo essere all'altezza di infinite aspettative: grintosissime e cazzute in ufficio Miuccia Prada style, sexy come Elisabetta Canalis, simpatiche come la Litizetto ed every-green come la Parietti.
Ti sarà facile comprendere che ogni tanto qualcosa sfugge.
Allora sono stata perdonata? Posso iniziare con la lista?
Ieeeee. Come onnnnn!
1) Visto che ormai sono una mezza irlandese, vivo in una casa irish, faccio colazione irish, davanti ad un bel camino irish mi piacerebbe ricevere una di quelle super mega vestaglie da casa scozzesi. Che so stile Sean Connery. Mi vedo già col mio vestaglione (di cashmere naturalemente) che mangio muffing, egg e american cofee. Ecco si mi vedo già!
2) Dei bellissimi bicchieri da vino rossi. Quelli ciccioni, ciccioni.
3) Un sacco di libri. Italiani naturalmente.
4) Una bella borsa grande di pelle. Chiara. Beige. Marroncina. Da figona insomma, devo indicare anche la marca?
5) Una vacanza in un bel paese baciato dal sole e una serie di massaggi rilassanti (Ma questo credo me lo faccia il mio teosrino, quindi Babbo non preoccuparti!)
6) Dei cd Musicali. Di quelli che ti mettono gioia e felicità ad ascoltarli. Calienti.
7) Completini intimi mucho sexy. E possibilmente anche il sedere di J.LO.
Azz oggi ho un vuoto di memoria. Non ricordo più nulla. Ufff..
8) Un biglietto concerto di Carmen Consoli. Ed anche un ticket per visitare la sua bellissima Catania.
9) Una bella giacca calda ANTIPIOGGIA. Ripeto A N T I P I O G G I A.
10) Una cuccia per il cagnolone che sta arrivando qui in Irlanda.
11) Una stecca di Marlboro Light.
12) La solita scorta di Muller Thurgau che chiedo tutti gli anni e non arriva mai...
13) Un pigiama. Da Uomo. Di quelli con la giacca a camicia e i pantaloni rigati.
Dai devo arrivare almeno fino a 15. Il 13 non mi piace.
14) Un vestito per la festa di Natale. Voglio fare proprio un figurone. Da Notte degli Oscar.
15) L'abbonamento qui a Dublin di qualcuno dei miei settimanali preferiti. Mi mancano così tanto.
Ah dimenticavo...16) Babbo per favore: fammi imparare sto cazzutissimo inglese!
Allora ci vediamo presto. Il camino è bellissimo, ma un po' strettino. Forse qualche settimana di dieta non guasterebbe. Bella lì Babbo! Ti aspetto!
Thursday, November 16, 2006
Chiavi di ricerca
..e fin qui ci puo' stare
arrotacoltelli
...Ammazza una ricerca disperata. Cosa ti devi arrotare?
forbicine
...ah ecco le forbicine, ma se costano 5 euro. Non fai prima a ricomprarle?
il vecchio arrotino
...beh vecchio, qualche anno l'ho vissuto, ma proprio vecchio no dai!
l'arrotino
...si presente, chi mi cerca?
arrota
...per gli amici...
arrota coltelli
...si, si anche. Ma adesso ci sono gli Shogun, tu stai ancora ad arrotare i tuoi vecchi coltellacci?
arrotino
...Dica, dica...sono io!
L'arrotino milano
...quasi, quasi apro l'attività. Qui cercano tutti l'arrotino come pazzi...
arrotino forbici coltelli
...Ok, domani vado in camera di commercio, ho capito!
arrotino per forbici milano
...Ancora con ste forbici?! Ma compratele nuove, pidocchio!
bolle sul palato
...Cavoli anche tu ne soffri? E' una brutta bestia eh?!
canotta anti coltello
...Ahahhahahaha! E questa poi, cos'è una nuova difesa metropolitana?
dublino "senza calze"
...Brrr mi vengono i brividi solo a pensarci...
e' arrivato l'arrotino! arrota coltelli, forbici, forbici, forbici
...Arrivato, andato, partito. E non sono la sola ad esserlo, viste le chiavi di ricerca..
effetto arrotino
...Effetto? In che senso, provoco effetti stupefacenti? Ho controindicazioni? Una data di scadenza?
forbici sandwich
...EHm, ecco questa mi manca. Fai i sandwichiii con le forbici? MMm chissà che boni!?
i cento passi sottotitoli
...E va li raccomando, sottotitoloni proprio!
i peperoni contro l,epatite
...Wow! Funzionano?
licenza per l'arrotino
...Boom! Viva il terzo millenio!Tutti a fare gli arrotini!
massaggi milano vetra
...Ti fanno di quei massaggi in Milano vetra, stupefacenti direi..
quando la migliore amica diventa una gran gnocca
...e questa dovreste chiederlo alle mie migliori amiche. Come si sentono intendo..ahuauhahu
schiaffi
...Dai, stavo scherzando!
sexy pantoloni photo
...MMM, maialoneee!
sunday morning il volo a colazione traduzione
...Ue, Parle vu' franse? ma che stai a dì? Caffè corretto eh?
zozza addio al nubilato
...Ahahahha, beh dai Zozza addirittura!
Wednesday, November 15, 2006
Buongiorno,
Oddio dite che mi sto immedesimando troppo nel personaggio dei Simpson? Aahahha!
Ah che bello, che bella Lisbona.
Un caldo rigenerante, 22 gradi, nel ristorantino a mangiare l'oratina sotto il sole, mmm lo ricordo ancora con infinito piacere.
Mi sono ripresa alla stragrande dal mio raffreddore estivo :( e sono carichissima di nuove energie e programmi.
Da lunedì ho iniziato ad andare a correre tutte le sere in spiaggia e udite, udite oggi indosso addirittura una gonna. Io che sono allergica alle gonne da quando ho 22,ossia da ieri, ossia da quando non entro più nella taglia 38; possibile che riuscissi ad entrare in una 38? Mah Arrotino Beckman.
Comunque oggi ho la gonna, perchè dopo due giorni di corsa mi sento già magra, l'importante è cominciare no?!
Visto che col nuovo lavoro, con le tariffe telefoniche alte, con i tanti impegni di ciascuno sto perdendo tantissimi contatti di miei carissimi amici, ho deciso di attuare il programma Una chiamata alla settimana.
Non riesco a sentire tutti i giorni qualcuno e qui in ufficio mi licenzierebbero al 3° amico, quindi ogni settimana mi faccio una bella telefonata lunga di aggiornamento (dall'ufficio naturalmente) con un amico differente. Come vi sembra? State lì con telefonino in mano, prontissimi, ahauhua sono peggio di Magalli. Attenti che vi chiamo!
Wow stasera devo andare a provare il disco pub di Natale per la mia società e domani sono invitata all'apertura di una nuova eno-teca qui vicino visto tutte le ordinazione che gli abbiamo fatto in passato. Wowoow me gusta il mio nuovo lavorone.Ma come faccio quindi a continuare i miei buoni propositi di corsa? Mmmmmm ci penserò su!
Intanto il week end si avvicina e questo sarà dedicato esclusivamente al relax. Voglio passare tutta la serata a leccarmi il miele colante dalle dita dei piedi. Mentre guardo un bel filmetto italiano alla televisione. Ahhh ho sentito di Mario Merola. Ecco potrei dedicare questo mio week end al Mariolone nazionale e farmi un tour dei suoi film migliori.
Thursday, November 09, 2006
Cold

Ero indecisa se postare questa foto o un primo piano di una focona venuto benissimo. Mmm magari la prossima volta vi giro quella.
Ho la scrivania talmente piena che pende come la Torre di Pisa e ho dovuto imbracarla.
Ma ci sono troppe novità , come posso non raccontarle.
Il mio dolce fidanzatino-maritino-pallazza al piede mi ha passato un bel raffreddore fresco fresco. Parlando con la mia insegnante di inglese, ormai guru di vita, abbiamo deciso che devo riprendermi un po' di spazi miei e fare un po' di movimento. Io di fare ufficio-casa-cena-televisione tutta la vita non ho voglia, poi ho bisogno di qualcosa per scaricare lo stress di questi piccolissimi cambiamenti avvenuti tutti assieme nella mia vita. E non voglio sentirmi in colpa se preferisco andare in bici da sola al lavoro, guardando il mare, pensando ai fatti miei, piuttosto che in macchina con lui che mi dice di sbrigarmi e mi mette l'angoscia di essere in ritardo di primo mattino, per poi arrivare in ufficio alle 7.45.
Ho voglia di ridere, fare movimento, sport, corsa, andare a ballare e non pensare solo a studiare inglese ed essere la migliore in ufficio.
Cosa cavolo me ne frega, non voglio che questa parentesi di tre anni sia trasformata dal devo essere brava, devo farmi apprezzare anche se il lavoro non mi piace, devo rimanere qui 3 anni perchè mi hanno dato la possibilità di imparare inglese. Voglio per una parentesi della mia vita prenderla con assoluta calma. Ahhh che palle invecchiare. Io mi ricordo i miei primi lavori da interinale che mi godevo come una pazza dal primo all'ultimo giorno e quando mi stufavo mollavo tutto e andavo in un altro posto, e quanti lavori ho rifiutato perchè non mi piacevano i colleghi o mi annoiavo. Adesso invece sempre a pensare a tirare la carretta. Ufff. E io che potevo farmi mantenere tre annetti, perchè devo sempre mettermi in testa di dimostrare di essere brava, di vincere il mio astio verso l'inglese, di spaccare il culo ai passeri.
Mi state seguendo o sono le troppe aspirine che mi fanno delirare? Aahahahh
Comunque dicevamo.
Devo prenderla con maggiore calma e serenità. Da quando vivo qui ho sempre bolle sul palato all'interno della bocca. Per la serie il mio inglese mi sta sodomizzando (ah ops era somatizzando!) Comunque Dublino è una bella città. Ci sono tante cose da conoscere e da apprezzare. C'è un aria pulita e un odore di mare quando la sera arrivo a casa bellissimo. Ci sono dei posti da mozzare il fiato. E' pieno di corsi, serate, eventi per farti divertire. Ci sono molte strutture sportive e di divertimento, non posso vivere qui come Heide nella sua casa sui monti.
Non so perchè oggi mi è uscito sto fiume di parole. Alla fine volevo solo aggiornarvi sulle novità. Beh una forse l'avete capite. Voglio darmi una mossa, schiodarmi da questo torpore invernale e godermi un po' di più Dublino.
Poi domattina ferie e si parte per Lisbona. Ci facciamo un bel week end lì. Fi-co!
Nella mia cerchia più stretta di amicizie abbiamo la prima panciona in arrivo. Mamma mia che emozione.
Ho fatto un ordine online di prodotti Erbolario che mi faccio spedire a Dublin per la bellezza di 159 euro, crepi l'avarizia.
Torno a Milano il 22/12 fino al 1/1/07 e spero di vedere un sacco di amici.
Ieri ho sentito al telefono la dolce Lucius e ora mi metto su la mia ultima canzone preferita. "Oh Happy Dayssss"
Wednesday, November 01, 2006
Friday, October 27, 2006
Cat-house

Chiuso per stanchezza!
Mercoledì sera bowling riuscitissimo! Ci siamo divertiti come pazzi e tutti mi hanno fatto i complimenti per l'organizzazione.
Questa sera c'è un leaving party di un ragazzo italiano, che torna a casa e poi un uscitona con le colleghe solo donne.
E domani sera fantastico Toni's Party di Halloween. Non ho ancora deciso da cosa travestirmi.
Vai. Sondaggio del giorno. Il vestito più originale e consigliato. Siete pronti? Via partiti!
Ho deciso. Aggiungo la barza del venerdì pomeriggio.
4 motivi per cui E.T. è meglio di un
albanese:
1. È arrivato da solo
2. Ha una bici sua
3. Ha imparato la nostra lingua
4. Vuole tornare a casa.
Ahuhauhauhah
Wednesday, October 25, 2006
Uh Signur...
Non so se sia per l'insalata lattuga, pasta, peperoni, pollo, formaggio e pesto che ho mangiato a pranzo. Ma davvero non mi sento molto bene.
Uffi, volevo essere tutta grintosa!
Tuesday, October 24, 2006
Wednesday night’s bowling evening
Alle 7.15 c'è un autobus tutto per noi ad aspettarci, ci porta al bowling, ho costituito le squadre, come premi abbiamo chiavette usb per i primi classificati e champagne Veuve Clicquot per i secondi.
Finger food durante le partite (le famosissime alette di pollo, onion rings, sausages, chips e un sacco di altre cose ingrassantissime).
Birrozza al pub di fronte dopo la partita e rientro in bus.
Nonostante numerose scoperte fatte per strada, ad esempio che ho prenotato nel bowling più lontano del mondo e l'unico sul pianeta terra che non offre alcolici, ormai dovrebbe essere tutto a posto!
Vi saprò dire. Warawarauaaaaaaaaa
Monday, October 23, 2006
Bicycle Path
Buonjourrr, good morningggg, buenas diazzzz...
in questi giorni a Dublin ci sono delle giornate bellissime. La mattina appena sveglia, vedi dalla finestra dei panorami dai colori rossi, rosa, arancioni.
Veniamo in ufficio in moto e fa un po' freddino.
Ma nel pomeriggio si scalda e se becchi quei 5 minuti al sole, senza nessuna nuvoletta d'intralcio ti senti come se fossi su una tgerrazza di Amalfi a mangiare una bella granita al limone.
Week endone salutista questo.
Sabato mattina appuntamento col mio bellissimo corso di pilates. Fra due settimane mi passa al livello successivo.
Quando torno a casa da lì mi sento come una delle mie Barbie quando ero una bimba, con le gambe tutte sfracassate. Sabato sera al multisala (ben 3 sale ahhaha) in centro a vedere Maria Antonietta di Sofia Coppola e ieri colpo di scena 45 km in bici e sanissima (beh con qualche birretta di troppo) mangiata di pesce. Il difficile è stato tornare a casa. A due km dal traguardo ho preso una curva troppo stretta e mi sono impiantata su una roccia, come la spada di Re Artù.
Mammachebotta!
Per concludere in bellezza spaghettino ajo e ojo e visione del Dvd "I Cento Passi", fighissimi i sottotitoli inglesi quando parlavano in siciliano. Ahahahhaha Sta Minchiaaaaa, this dick!? Mah...
Cià namo a lavurà va!
Ah notiziomba: visto la mia bravura eccelsa nel ruolo di centralinista mi hanno intensificato le lezioni di inglese, ogni giorno mi faccio la mia bella oretta e mezza. THIS DICK!
AahaAahahh
Thursday, October 19, 2006
Ahhh
Mi è toccato risentire il mio ex responsabile via e-mail per richiedergli ancora i miei documenti della liquidazione.
Mamma mia, solo aver letto il suo nome sul destinatario mi ha fatto venire l'epatite c.
E pensare che ci ho passato 4 anni e mezzo. Di rotture di maroni.
Però non vederlo più ogni mattina, mi consola persino dal temporalone di oggi :)
Wednesday, October 18, 2006
Brumm Brummm
Sabato mattina abbiamo fatto il giro dei rivenditori auto.Infine dopo numerose proposte irrinunciabili abbiamo optato per questo bellissimo macchinone qui affianco. Il nostro budget era al massimo 2.000 euro. Quindi potete immaginare che sclata: Porsche, Ferrari, Mercedes.
Ha la guida a destra e la useremo per scorrazzare i prossimi tre anni per l'Irlanda.
Basta sono stufa di andare in moto vestita come l'omino michelin alla festa di beneficenza. (beneficenza con la i, usti che 'gnurantun!) Le giornate si sono accorciate notevolmente, la mattina mi sveglio col buoio e iniziano le pioggie autunnali.
Ma non ho nessuna voglia di chiudermi in casa.
Col nostro macchinone, che neanche Derrick usa più diventeremo i macina-chilometri (o miglia?) irlandesi.
Chi si vuole aggregare per andare a far funghi in Connemara questo week end?
Brummmm...brummmm.
Salta su dai!
Ah tanto per la cronaca. Stamattina ho chiamato un taxi ed ero tutta soddisfatta della buona riuscita della telefonata e ora mi ha richiamato il cliente che non lo trovo. Buuuu. Dove cacchiaccio è finito sto tacssiii?!
Wednesday, October 11, 2006
Hard Work!
Hello everybody,
We have organized a company night out with a bowling competition.
Let me Know if you can attend.
In order to organize the coach and the bowling alley I need confirmation of numbers before Monday.
Thanks for your attention.
Qui sopra potete osservare una delle mie ultime fatiche.
In questi giorni non ho tempo di fare nulla. Entro in ufficio alle 8 di mattina ed esco alle 19. La pausa pranzo spesso è un panino di fronte al computer. E' un tragedia!
Non che abbia chissà cosa da fare, ma solo per prendere una telefonata e per capire cosa mi stanno dicendo o con chi devono parlare ci metto venti minuti.
Ieri ho cercato di chiamare Dhl e fino all'ultimo non ho capito se sarebbero passati a ritirare le buste o meno, una al telefono si è spazientita e mi ha sbattuto giù la cornetta per l'esasperazione.
Mi hanno detto che qui non avrebbe chiamato mai nessuno e invece in questi giorni architetti, pubblicitari, consulenti. Non dimenticando le telefonate che faccio io per organizzare i super Eventoni della società.Spero sempre di non arrivare in un posto ed accorgermi che non ho prenotato nulla, che non ho capito na cippazza e che tutti i miei colleghi vogliono linciarmi.
In questi giorni non ho dormito nulla dall'agitazione. Vado a letto e trackkk con gli occhi sbarrati. Beh c'è da dire che se sopravvivo l'inglese lo imparo veramente.
Mamminaaa oggi ti chiamo appena ho tempo.
Caspita non riesco a sentire più un amico, la famiglia, nessuno.
Uffi!
Ieri attenzione..attenzione Pollo mi ha preannunciato che forse si è liberato un ottimo posto a Milano e ha chiesto cosa ne pensavano della sua candidatura.
Caspita! Tutto sto casinocon l'inglese e poi si torna già a casa. Ci ho pensato e a parte gli affetti che qui non ho, mi sono già affezionata a questo posto. Alla nostra casettina con giardino, al Pub vicino a casa, dove ti siedi con una birretta e un sandiwich al formaggio e ti fa l'effetto di un paio d'ore di yoga. E' così rilassante!!! Alle continue novità di tutti i giorni. Mmmm vedremo cosa succederà.
Intanto io qui mi scateno e rispondo come una pazza al telefono.
Fra parentesi è appena arrivato il manutentore del palazzo, uno scozzese e mi ha portato nelle toilette delle donne per farmi vedere delle luci, mah!
Intanto il week end è quasi alle porte e questa domenica abbiamo deciso di noleggiare la macchina e farci un bel giro per la campagna irlandese. Almeno se dovessimo tornare in Italia qualcosina riusciamo a vedere un po' d'Irlanda.
Ahh speriamo che oggi non chiami nessuno. Aiutooooo!
Ce la farà la nostra eroina a sopravvivere senza far chiudere la nostra sede di Dublino? Ahhh ieri ho fatto un colloquio col direttore generale e dice di essere molto soddisfatto di me e della mia proattività. Mazzate oh che paroloni!
Intanto il deficente del mio ex datore di lavoro non mi ha ancora spedito la mia liquidazione e il libretto di lavoro. Dopo che si è rifiutato di vedermi, una volta che sono passata dal mio ex ufficio a ritirarla. Mmmm questa è una altra situazione da risolvere.
E i miei che sono andati i pensione a fine settembre cosa faranno? Si diveritranno? Si annoieranno?!
Dai stasera si fanno un bel po’ di telefonatone personali. Così almeno non prendo quelle che mi arrivano da qui hihihi.
In questi giorni c’è un bellissimo tempo a Dublin. Si sente che sta cambiando la stagione. Odori e colori diversi. Mi piace un sacco.
Laurona mi leggi? Allora hai comprato il libro che ti dicevo?! Come ti sembra?! Torno ai miei irlandesini, bye bye!
Tuesday, October 03, 2006
I fell overhelmed!
Sto organizzando il Xmas Party per la mia società!
Telefono ai ristoranti e non so parlare inglese, non capisco una mazza, non conosco i posti, non so nulla di nulla. Ma siamo fiduciosi.
Sto lavorando per voi.
Friday, September 29, 2006
Fast & Furius
Dal 9 Ottobre inizierò a lavorare nel mio nuovo ufficione a vetri, ma soprattutto a rispondere alla linea irlandese. Aiut.
Ieri sera ero ad un party dove per tutta la sera sono dovuta scappare da un sinistro individuo in smooking che mi inseguiva con una bottiglia di champagne. Appena vuotavo il bicchiere, lo riempiva fino all'orlo.
Mi sono lasciata affascinare da questo giochetto e troppo tardi mi sono accorta di quanto fosse pericoloso.
E' stato difficilissimo alzarmi questa mattina.
Ma adesso è ora di andare a casa. E' una bellissima giornata di sole.
Sarebbe brutto chiudersi subito a casa, magari passo dal mio pub favorito all'aperto a leggiucchiare un libro sui tavolini al sole.
Ho chiamato la mia mamma neo-pensionanda.
Spengo il pc e vado.
Bye bye
Wednesday, September 27, 2006
Gullpppp!
Da domani si comincia l'affiancamento e cambio lavoro.
Fra le altre cose gestirò organizzazione eventi, rapporti coi fornitori, centrali. E non parlo una parola di inglese.
Waouuuuuu sempre più difficile.
A paint of smiddix for me tonight!
Dublin Today
Tuesday, September 26, 2006
Let's go! Call me!
Anche se in italiano e con accento bolognese rende senz'altro di più!
"Mo chiamami DAI!"
Sono rientrata dal week end in Italia carichissima.
Mi sono divertita come una matta. Ho visto un sacco di amici. Ho fatto una scorpacciata di risate, coccole, chiacchere, sorrisi, sguardi che ti leggono dentro che mi sento come nuova.
Ne ho portato qualche kg in valigia come scorta.
Per i giorni futuri in cui reintrerò nel tram-tram (ebbene si vado sul tram e allora?) quotidiano.
Mi sento così bene che ho voglia di imparare duemila nuove parole. Stasera mi porto a casa il giornale e mi traduco tutto.
La casa sembra un campo di battaglia e venerdì vengono già degli amici a trovarci.
Ma chiamatemi daiiiii!
Se vi sentite un po' giù ho allegria da vendere.
Www.ArrotinoAmico.com
Friday, September 22, 2006
Shake it up.
"In the jungle, the midghty jungle the lion sleeps tonightttt...in the jungle the midghty jungle the lion sleeps tonight"
si torna a casa! Sono felicissima.
Stamattina diluviava. Sono uscita di casa come l'omino michelin. Copripantaloni da pioggia, giacca impermeabile, cappello, ombrello. Prendo la metro. Esco alla mia fermata e splende un sole pazzesco. Mi fermo in bagno e mi spoglio. Jeans e magliettina leggera. Splendida, splendente. Con tutto il trolley bagnaticcio e sopra appesi giacca, pantaloni e ombrellino.
Mamma che sonno!
Settimana prossima c'è una festa d'autunno e sono stata invitata. Wowoowowo!
E il week end prossimo arrivano altri amici da Milano.
Insomma il tempo volge al meglio.
E stasera siamo in Italy, wow wow wow!
Ah una piccola chicca prima di lasciarvi a questa lunga giornata prima della partenza.
Vodkaman si è fatto furbo. Forse ha fiutato qualcosa, sente che lo sto quasi acciuffando e ha escogitato un depistamento delle indagini.
Ieri ho trovato una bottiglia di vodka nel giardino, tutta bella incartata ed impacchettata in un sacchetto. Mmmmmm
Il mistero si infittisce.
Thursday, September 21, 2006
All things Considered
Giovedì. Ancora un giorno e domani finalmente si rientra in Italia.
Oggi sono in fase meditativa e ho pensato di fare un bel post per tirare le somme di questo primo periodo della mia esperienza estera.
Detto per inciso sto friggendo dalla voglia di atterrare sul suolo natio. Appoggiare i piedi su terra italiana, sentire la temperatura riscaldare il mio corpo, ascoltare e capire tutto quello che le altre persone dicono intorno a me, riabbracciare la mia famiglia, gli amici.
Tornare a casa e sedermi, mentre tutti intorno a me mi coccolano, mi portano da mangiare, mi versano il vino, mi passano l'antipasto.
Ora quando rientro a casa ho sempre qualcosa da fare: lavatrici, svuotare lavapiatti, stendere, stirare, apparecchiare, cucinare. Com'è possibile che cambi così la quantità di cose da fare, rispetto alla vita da sola?! Cos'è la moltiplicazione dei pani e dei pesci?
O in questo periodo io sono così concentrata tutto il giorno che due lavori domestici mi sembrano il cammino di Santiago?
Continuo col mio strechting di somme.
Sono qui dal 25 luglio. Sono quasi due mesi e il mio inglese stenta ancora a decollare. Smozzico due parole coi vicini, con i colleghi e con l'insegnate d'inglese. Ah dimenticavo col waiter quando sono al ristorante.
Il mio lavoro sembra destinato a subire una svolta, mi hanno sbattuta in un ufficio silenziosissimo, dove nessuno parla e dove c'è meno lavoro che al solarium di Via della Spiga in pieno Agosto. Nessuno cerca di formarmi o di insegnarmi qualcosa. Non c'è bisogno di nessuna nuova persona che lavori qui dentro. Ma nei giorni scorsi si è parlato della possibilità di un cambio di ufficio. E lo spero vivamente.
L'intera società è composta da una trentina di persone, ben fissata nei loro clichè e sembra non abbia nessuna intenzione di modificarli. Da quando sono qui nessuno che mi ha mai proposto di unirmi a loro per un pranzo, un paio di volte mi hanno proposto un caffè assieme. Figuriamoci!
Quando vedo queste cose mi rendo conto quanto io sia diversa dalle altre persone e quanto aiuto le persone ad uscire dall'imbarazzo di "Break the ice" in momenti come questo.
Non ho la mia solita girnta qui. Non ho la forza di proporre 10 mila cene, di invitare la gente, di avere la faccia tosta di autoinvitarmi alle loro serate e quindi per il momento sguazzo un pochino nel mio brodetto di pesce. E imparo l'inglese.
Insomma sto facendo fatica a crearmi dei rapporti sociali, e non pensavo.
Immaginavo che in un paese estero gli italiani fra di loro fossero felici di darsi man forte, di aiutarti ad integrarti, fossero felici di organizzare spaghettate o altro. Ma mi sbagliavo.
Hanno le loro amicizie e non ti invitano mai da nessuna parte.
Forse se fossi stata da sola. Una ragazza single in un paese straniero non avrei avuto nessuna difficoltà. Fatto sta che non ci propongono mai nulla.
E' perchè siamo sposati? Uno crede che due persone sposandosi si ritirino in una specie di esilio francescano? Non lo so, non riesco a capire!
Ma non questo non voglio dire che sono infelice o insoddisfatta. Sto solo facendo un summo dell'intera situazione. Sono molto fiduciosa verso il futuro, sono certa che col tempo, imparando la lingua, essendo meno stanca e più aperta verso gli altri non avrò difficoltà a trovare altri con cui divertirmi e in compenso in questo periodo mi sto divertendo molto col mio ehm ehm...coinquilino. Ci stiamo conoscendo in modo totale, ci stiamo forgiando i nostri spazi, i nostri divertimenti, il vivere assieme.
Un passo per volta no! Adesso sistemo il mio inglese e la mia nuova vita di famigghia e poi sarà pronta ad uscire allo scoperto.
La città mi sembra piena di cose da scoprire...Ogni volta che esco, che parlo con qualcuno trovo un nuovo ristorante da provare, un negozio convenientissimo di cose belle da acquistare. Ho visto dei quadri ultimamente favolosi a dei prezzi ridicoli, credo proprio che ci tornerò presto. Ho acquistato una guida con tutti i corsi serali di Dublino e ce ne sono davvero tanti. I locali sono alla mano e pieni di buona musica da ascoltare. E ogni tanto sedersi a bersi una buona birra è davvero rilassante.
Ho iniziato a fare il mio corso di Pilates e me gusta mucho. Qaudno lo faccio mi sembra di essere a Milano a fare yoga con mamma e sorella. Mi sento come a casa.
Oggi dovrei andare dal capo a scambiare due chiacchiere e forse coi colleghi sono stata troppo dura, quando riuscirò ad intaccare il loro guscio certi potrebbero rivelarsi davvero interessanti.
Mamma mia un'arrotina così aperta e sincera dovete gustarvela a fondo. E' raro che io sia così trasparente e disillusa.
Ho fatto due chiacchere col capo e iniziano a passarmi le consegne degli Affari Generali.
Si vedeno già dei cambiamenti là in fondo oltre le nuvole.
Tuesday, September 19, 2006
Oh oh
Si, si, si. Credo di essere al posto giusto nel momento giusto!
Stttt acqua in bocca e incrociamo le dita..
Friday, September 15, 2006

Ecco un'altra piccola immagine dei dintorni di casa mia, sabato scorso mentre gironzolavo con la mia Bianchi nuova...Ahhh non devo fare pubblicità occulta, è vero!
Stasera hanno organizzato una festicciola (al pub si intende! Festone proprio!) per festeggiare la nuova stagista, ossia il puttanun che è affiancata al mio beneamato)...quando sono arrivata io mi hanno accolta a patate (qui ci sono solo quelle!) in faccia, ma fa niente. Super Arroz in trasferta non si abbacchia.
Va beh l'altra sembra Pamela Anderson più raffinata, ma ormai i luoghi comuni per cui più una è bella e più tutti (gli uomini) sono gentili con lei sono finiti no?! Comunque, indomita, mi sono autoinvita alla festicciola al pub, che me frega, basta che si festeggi!
In casa Indomita una folgorante scoperta.
Ho conosciuto un nuovo vicino di casa Andrè from Berlin e ogni volta che esco di casa mi aspetta lì al varco sulla soglia. Ora esco di volata in bici, travolgendolo per non dover fare conversazioni ogni due minuti!!
Il colpo di scena è che parlando con un'altra vicina, che era tutta timorosa e intimidita ho scoperto la provenienza della bottiglie di vodka, non mi è chiaro il motivo, ma la provenienza è confermata.
Il nostro confinante di casa è alcolizzato e beve vodka come fosse camomilla. Tre bottiglie in due settimane e la signora Eveline Rossi Stuart (ehm ehm non si chiama proprio così, ma è quello che ho capito) ne ha trovate per un bel pezzo nel suo giardino.
Ma quel rimbambito non si puo' tenere le bottiglie in casa sua e soprattutto lanciando bottiglie a destra e manca non è che protegga molto la sua privacy. Mmmmmm devo continuare ad investigare. Magari la Rossi Stuart mi ha mandata su una finta pista per proteggersi.
Domani inizio il mio bel corso di Pilates con tutte le mie vecchiette vicine di casa. Speriamo non ci sia anche Vodka-Man.
Have a good time and good week end!
Wednesday, September 13, 2006
Don't Cry
Oggi il mio sciagurato consorte ha preso una solenne fregatura! Ma non voglio parlare di questo, non ho fatto il post per questo. Non ne parlerò! Non ne parlerò! Arrotino non parlarne.
Ecco meno male, sono riuscita ad auto-esorcizzata. "Esci da questo corpo...esci da questo corpooo!"
Quindi cambiamo argomento. L'ho fatto. Sono iscritta al super mega mitico corso di pilates.
Sabato mattina alle 10.50 si comincia, che orario strano per iniziare, sarà un buon segno. Speriamo non ci siano tutte signorotte irlandesi over 70 in tutoni da ginnastica, mentre sorseggiano il the, col cappellino di traverso.
Ieri sono persino riuscita a portare le camicie in tintoria (ieee mi sono liberata del mostro camicione, io non sono fatta per stirare le camicie, è chiaro, ho un cervello troppo eccelso per perdere tempo a stirare camicie!) e ho colloquiato amabilmente col donnone della dry cleaner e chiedergli le camicie "Hung Up", stile madonna col bodino rosa e i capelli con l'onda. Poi sono uscita sculettando, col mio giubottino di jeans.
Dopo questa lieta scenetta, siamo usciti in bici a mangiarci na bella pizza dablinese in bicicletta. C'era un bel clima caldo, la serata ancora chiara, sembrava di essere a Forte dei Marmi ai primi di Giugno.
Bellissimoooo!
Monday, September 11, 2006
Lucky Girl
Sono uscita in pausa pranzo. Un piccione sopra di me ha dato il suo meglio, mi vedo passare davanti agli occhi dei goccocioloni radiattivi, seguo la traiettoria e vanno ad appoggiarsi sul tesserino del badge, attaccato ai miei pantaloni.
Auhuhahua
Tragedia nucleare sfiorata.
Pill Number Two:
Stasera alle 6 sono ad una scuola d'inglese per chiedere informazioni, ho già parlicchiato un po' via e-mail: ho chiesto i costi, gli orari, i corsi e ho persino preso appuntamento. Mamma mia sono quasi emozionata.
Pill Number Three:
Dove abbiamo affittato la casetta è un quartierino fantastico. Ho anche scoperto che in c'è una scuola di yoga vicinissima a casa e Sabato inizia un nuovo corso di Pilates. La mania di tutte le star di Hollywood è arrivata persino qui a Dublin. Posso perdermela?! Mmmm non credo proprio. Domani vado lì ad informarmi, anzi ora scrivo anche a loro per informazioni.
Pill Number Four:
Stasera si esce a festeggiare per la vendita della macchinina italiana. Peccato, era carica di ricordi, ma era inutile che stesse tre anni ferma in box e qui noi girassimo a piedi. E ora viaaa si cerca un bel macinino usato con la guida a destra. Documenterò l'acquisto con delle foto onorevoli.
Friday, September 08, 2006
One Party to day
Keep the doctor away.
Oggi non ho voglia di fare nulla. E' venerdì. C'è un sole pazzesco. Non vedo l'ora di uscire dall'ufficio e iniziare a godermi l'aria del week end.
Non so se alle 18 andrò a prendere la solita birrozza al pub coi colleghi, in questi giorni ho raffreddore, mal di gola e sono imbottita di aspirina. Avrei solo voglia di buttarmi su qualche assolata spiaggia mediterranea e sentire l'acqua del mare che mi accarezza i piedini.
Potrei sempre stendermi in cucina, aprire il rubinetto dell'acqua calda e aspettare che mi tocchi i piedini, poi però sai che due maroni asciugare tutto.
Oggi ho organizzato il Sausage's Party coi colleghi, un barbecue in giardino da me domani, ma poi mi sono auto-boicottata perchè mi sento ancora tutta deboluccia e non me la sento di svegliarmi presto, andare a comprare i salsiccioni, fare il barbecue.
Ho organizzato il cazzeggio's party via e-mail con gli ex-colleghi, con gli amici ta's, con i ragazzi di Verona. Ho deciso dieci volte cosa mangiare stasera e dieci volte ho cambiato idea. Ho cercato di installare un cd-rom di inglese, ma non sono riuscita. Ho preso tre caffè e due tea. Ho scritto tutte le novità ai miei genitori, amici, parenti e serpenti. Ho organizzato nei dettagli rientro a Milano. Ho letto Irish Metro.
Insomma voglio che arrivino le 5.30 pm, come si può essere chiusi in ufficio con un sole così! Ho voglia di uscire, di bermi una pinta di birra, di andare a casa, di uscire sulla spiaggia a passeggiare, di fare l'amore, di dormire 24 ore consecutive, di andare a comprare la pizza buitoni al supermercato e mangiarla con spumante ghiacciato. Il Malvolti rimasto dal pranzo di nozze. Di farmi una doccia di due ora circa. Con tanto di guanto di crine, crema beauty-farm e girare per la casa nel mio super accappatoio bianco.
Ho voglia di tenermi libero tutto il mio tempo libero, senza organizzare nulla e potendo fare tutto quello che mi frulla per la testa.
Ho voglia di parlare inglese coi vicini di casa e con tutti quelli che incontro per il quartiere.
Ho voglia di ridere, correre, sognare e ripetere l'alfabeto cantando a squarciagola.
Ho voglia di sentire ancora il Lucius al telefono e sentire la sua voce che sorride e vederla così bene nelle mia mente.
Ho voglia di chiudere la serranda dell'arrotino per un paio di giorni e sentirci lunedì.
Provo tanta gioia, non so se per il fatto di aver sentito tanti amici, che da tempo sentivo così lontani, o per l'influenza che si allontana o per il sole che mi riscalda.
Dio come scrive bene la Mazzantini. Mi piace da morire.
Prendo ancora un the e vado a casa.
See you Soon.
Thursday, September 07, 2006
I get busy
Busy..busy...busy....busyyyy!!!
Vorrei scrivere della partenza degli amici, delle sensazioni dopo questo primo mese e mezzo di nuova vita, dei progressi in inglese, della voglia di tornare a casa al caldo (40°, mi hanno detto che ci sono 40° in Italy...ahhh); della voglia di tornare a Favignana, ho scaricato tutte le foto sul pc, quasi quasi ne allego una; delle sensazioni rispetto al vivere con un'altra persona, a cosa penso alla mattina quando mi sveglio, qual'è l'ultimo pensiero prima di addormentarmi; da quale parte del letto dormo; di quello che farà stasera; del fatto che ho rubato i cdS del corso d'inglese alla teacher, della grigliata che ho organizzato fra tre settimane in montagna; del nuovo invito dei vicino; del vuoto lasciato ora nella casa; del sole che oggi illuminata il mio sorriso; è già perchè è difficile far perdere il suo sorriso all'arrotino, nonostante tutto questo caos.
Ma.....
I'm busy, busy, busy!
Tuesday, September 05, 2006
Patata's Travel
UOU
UOUOUOUOUO
We're going to Lisboa in November.
I have just bought two tickets.
Are you coming with us?
UoUoUoUoUoUoUo
The leopard does not change his spots
Ahhh Ahhh Abbronzatissima...a due passi dal mare, come'è bello sogna a re, abbracciata con te ah ah ah (devo fare anche la versione inglese?)
E' incoraggiante vedere come lontana dal mio habitat, dai miei amici, dalla mia famiglia, dalla mia terra, dalla mia mamma sono sempre me stessa.
Stamattina, dopo qualche mese di astinenza, mi ritrovo in una situazione a me molto famigliare. In ufficio, dentro una bolla, tutta ballonzolante, gli occhi si chiudono, lo stomaco vorrebbe aprirsi, la lingua felpatissima. Mi sento come un cioccolatino, ripieno di liquore.E dentro la mia panza sento i lemuri di Madagascar che ballano la breakdance.
Ieri sera sono venuti And&Ver a prenderci fuori dall'ufficio, dopo che si sono visitati la città.
Ha iniziato a piovere (strano qui non piove mai..), ci siamo rifugiati in un bel Pubozzo sul fiume, sopra un ponticello a bere birrette e mangiare french fries, aspettando che passasse la bufera.Poi prendiamo la Dart per rientrare a casa, passiamo a comprare la cena (hamburgher e piselli) e mangiamo a più non posso, un panino, due, piselli, parmigiana avanzata, dolci, muffins e beviamo...beviamo..beviamo!
Mi sono inventata anche un nuovo giocone: un misto fra poker e Obbligo&Verità e giochiamo...beviamo...giochiamo...beviamo...e mi addormento sul divano ciuca (strano io non mi addormento mai ciuca sul divano...)
Ed ora eccomi qui. Sono un mon cherì. Aiut.
Monday, September 04, 2006
Uaaaa
Dietro di me c'è il mio maritino che sta insegnando le cose ad una nuova stagista che gli hanno affiancato e fa tutto il gentilone, simpaticone.
Lei continua a ridacchiare da stamattina.
Mo' mi alzo e gli spacco la scrivania in testa.
A tutti e due.


