Thursday, June 22, 2006

Dead Arrotino Walking

- 56 ORE all'alba!

...Posso farmi un'autointervista pre matrimonio?
Dai ora vanno così di moda.
Aspetta che mi metto l'auricolare per i suggerimenti.
Ecco ci sono.

Vai!

1)Come stai trascorrendo le ultime ore?
Mmmm...diciamo che sto cercando di fare tutto quello che ho sempre fatto, ma gustandomelo di più.
Ieri sera ho preso l'ultimo aperitivo da single. In piazza Vetra con due care amiche, parlando di tutto quello che ci veniva in mente, soffocate da questo clima rovente e dalle nostre risate . I gin tonic si sono susseguiti allegramente fino a quando il portafoglio si è completamente svuotato. Teoria di Kant.

2) C'è qualcosa che ti fa particolarmente piacere in questi giorni?
Si, mi sono data alla cura di me stessa. Tutti le persone vicine ti fanno sentire importante. Una principessa che si appresta al suo gran giorno, al suo debutto. Le ore dal parrucchiere si sprecano. I vestiti di sartoria ti accarezzano il corpo. Mi sono anche regalata una serie di massaggi rilassanti in un centro estetico. Bisognerebbe sposarsi una volta l'anno. E' meraviglioso.

3) Cosa aspetti con maggiore trepidazione?
Le Charlie'S Angel mi hanno promesso che verranno a trovarmi mezz'ora prima dell'evento con una bottiglia ghiacciata di spumante. Non vedo l'ora di alzare i calici e guardare i nostri occhi felici.
La sera prima in agriturismo con la mia famiglia. L'ultima cena assieme e poi tutti a dormire nella stessa camera, una quintupla.
Quando entrerò in chiesa e vedrò là in fondo lo sposo. La sua espressione. I suoi occhi.
Prenderlo per mano e promettergli di amarlo per sempre. Credendoci.

4) C'è qualcosa che ti fa paura?
Si, mi fa paura la quotidiniatà. Ho già vissuto 4 anni con una persona e so quanto sia pericoloso e dannoso per l'amore dare per scontato l'altro. Abituarsi alla sua presenza e non cercare ogni giorno di essere sorpresi e felici di averlo accanto. La routine quotidiana, la fatica lavorativa, il solito tran tran possono diventare dei nemici molto pericolosi.

5) Qualche ombra su questo matrimonio?
La fatica frase..."Se qualcuno ha qualcosa da dire.." non si usa più? Peccato. Ho sempre pensato ad un matrimonio alla dynasti, dove orde di miei ammiratori si battevano per impedirlo.
Mi dispiace moltissimo lasciare tutti gli amici..diciamo che questo giorno è la linea del via per la nuova avventura. E quindi significa anche lasciare indietro qualcosa.

6)Biancheria intima sotto l'abito?
Nessuna. 5 goccie di chanel numero 5.

7) Qualche rimpianto?
Mmmm uno porno in questi giorni continua a tornarmi alla mente. Ma non posso scriverlo. hihihihi

8) Come vedi il futuro?
Ma devo ammettere di essere molto felice della mia vita, di come sono e di quello che faccio. Vorrei nel mio futuro poterlo dire sempre. Vorrei affrontare tutto con la stessa grinta, divertimento e pazzia che ci ho messo in questi ultimi anni. Quindi direi che lo vedo uguale ad ore, con un'immagine di me che sfreccio in bici sotto la pioggia, cosa vorrà dire?

9) Chi hai scelto come tue testimoni e perchè?
S. perchè è una mia carissima amica da 10 anni. Ci vediamo pochissimo, ma siamor iuscite attraverso la moderna tecnologia ad avere un rapporto quotidiano, fatto di confronto, supporto, divertimento e tanto affetto reciproco.
V. perchè è la principale artefice di quello che sta succedendo. Il bello è che quando ho ricevuto l'anello diceva quasi di invidiarmi per quello che mi era successo e ora è già sposata...mah. Mi ha ascoltato, consigliata, sostenuta in tutta la mia storia d'amore e guarda ora in che cavolo di situazione mi ha cacciata..aahahaha.
S. perchè è mia sorella e perchè è giusto che mi stia accanto oggi, come in qualsiasi altro giorno della mia vita.

10) Chi credi che piangerà durante la cerimonia?
Mmmm penso la mamma, forse il papà (sarebbe un evento), luciu, le testimoni, la rondine e probabilmente io. Peggio di un funerale insomma.

Ora devo chiudere tutte le pratiche in ufficio, altrimenti mi legano alla sedia e addio vacanzeeee.

Se avete qualche domanda da suggerirmi aggiorno il post con le risposte. Forza scatenatevi!!!

Flavia Vento sei pregata di esimirti, grazie :)




Tuesday, June 20, 2006

Macchinina rossa rossa..


...dove vai? Quanti chilometri farai?

Ferie autorizzate.
Dal 25 giugno al 15 luglio sono in Viaggio di Nozze, Luna di Miele, HoneyMoon..(a proposito da cosa deriva la parola Luna di Miele, chi e quando ha iniziato a definirla così? Mmmm sarebbe interessante scoprirlo..)
Ho qui davanti a me il foglio firmato e sono già lì.
Mari, fiumi, colline, valli. Vedremo tantissime cose. Paesaggi estasianti.
Abbiamo noleggiato una macchina Hertz, bagaliaio pieno e via si parte.
Vi do qualche indicazione del percorso, così nei prossimi giorni, quando non ci sarò potrete pensare al mio bel culone spaparanzato esattamente in quel luogo. Ahahaha

Dal 25 al 26 Giugno Cesenatico, loco affettivo dove sono cresciuta con la mia nonna;
27 Giugno Ascoli Piceno;
28 Giugno Fermo:
Dal 29 Giugno al 1 Luglio Gubbio e Perugia;
Dal 1 al 3 Luglio Terme di Saturnia, Pitigliano;
Dal 3 al 6 Luglio Roma;
Dal 6 al 8 Luglio Napoli e Sorrento;
Dal 8 al 15 Luglio Trapani e Favignana.

Ecco. Così mentre siete qui in ufficio e protesterete contro il blog non aggiornato, saprete in che direzione inviarmi le vostre invettive.
E io lì sdraiata sull'amaca, col gin tonic in mano, mentre mi faccio massaggiare i piedi da tre figoni oliati (Lele Mora style), vi manderò un dolce pensiero.

Buon viaggio Arrotolinooo :)

Friday, June 16, 2006

Finche la barca va...


Aiuto. Fermatela, voglio scendere. Attracchiamo in qualche porto.

Qui gira tutto. Sono sul ponte e camminando vi sento vacillare da una parte e dall'altra.

Senso di nausea insopportabile.
Quanto manca alla terra ferma?

Anzi la domanda corretta sarebbe quanto ci metto a smaltire la sbornia?
Cammino per l'ufficio come una farfalla chiusa nel vasetto delle ciliegie (leetah ciliegie o ciliege?) sotto spirito .
Sono andata in banca a piedi per cercare di passeggiarci sopra. Sto consumando tutto il boccione d'acqua dell'ufficio, ma ancora risultati zero.
Spero nel dopo-pranzo.

Ieri sono stata alla festa dei sardi, credo di aver bevuto un po' troppo vermentino e un po' troppi mirti. Credo, non ne sono certa. L'altra possibiità potrebbe essere quella che stamattina sul tram Ken Shiro mi abbia stimolato un punto sulla pancia e fra poco esploderò in faccia al mio simpatico capo.

E' stata una delle ultime cene che farò con tutta la mia allegra famigliola.

Poi ci saranno matrimonio, trasferimenti vari, cambi di Nazione..insomma c'era da festeggiare.

Lì lavora per beneficenza una mia carissima amica e ogni volta che la vado a trovare mi rimpinza come se dovessero metterci me poi sullo spiedo al posto del porceddu.
Sono sempre molto felice di vederla, quindi..c'era da festeggiare.

La sento molto vicina, contenta per tutto quello che mi sta succedendo e per la mia visibile felicità.
Mi dimostra tantissimo il bene che mi vuole. Anche ieri mio papà dice che mi invidia per gli amici che ho affianco e per quanto amore mi dimostrano. Soprattutto in questa occcasione.
Sarà perchè sono contenti del mio allontanamento? MMMMMM
Ho dei carissimi amici è vero, quindi...c'era da festaggiare!

E più vado avanti coi giorni, più sentirò di dover salutare gli amici, di partire per le vacanze, di cambiare cognome, di iniziare una nuova avventura, di cambiare lavoro..quindi c'è da festeggiare!

Poi quando sarà passata la festa avrò tempo di smaltire la sbornia. Le sbornie.

Ma se ogni mattina sarò in questo stato riuscirò a sopravvivere?

Oppure tutti i giorni mi toccherà lottare con Ken Shiro sul tram?

Mah

Thursday, June 15, 2006

Tuesday, June 13, 2006

Sono arrabbiatissima..

...come si permettono le Assicurazioni Generali di fare una campagna pubblicitaria così denigratoria offendendo il mestiere più antico del mondo?

Si esatto, proprio l'Arrotino!

Conoscete un buon avvocato?

E' ora di dare battaglia...

Monday, June 12, 2006

Sulla mia pelle

"Io non spegnerei la luce di un brivido
perché non vedrei più le stelle che ridono
Io non cambierei il canto di un angelo
perché non avrei più motivi per scrivere"


E' musica o poesia?
E' arte o magia?

Altre piccole magie di questi giorni:

Ho comprato la bici nuova, una super mountain bike da gara della Bianchi, così bella come non ho mai nemmeno potuto immaginarmi;

Ho passato una bellissima giornata di sole al Lago di Lecco con un sacco di amici;

Sto vivendo un periodo di paradisiaca felicità.
Passeggio per la strada guardando per la prima volta con occhi innamorati i luoghi in cui sono cresciuta. Godo moltissimo della compagnia di amici e persone che fra un mese vedrò molto difficilmente. Dimostro a tutti quelli che amo quanto sono importanti per me. Ascolto e guardo con attenzione le persone che ho vicino. Assaggio il cibo, il vino, e le specialità locali come se non dovessi più farlo per molto tempo.
Mi lascio cullare dal sole come se fosse l'ultima volta.
Amo la brezza gentile che mi accarezza le guance.

E se davvero per essere felici bastasse fosse guardare tutto come se fosse l'ultima volta?


Thursday, June 08, 2006

Jeeg Arrotino d'Acciaio


Corri arrotino laggiu'
Vola tra lampi di blu
Corri in aiuto di tutta la gente
Dell'umanita'
Corri e va,

per la terra Vola e va tra le stelle
Tu che puoi diventare un JEEG

Vi ricordate il programma fitness di aprile?
Beh non l'ho proprio seguito punto punto.
Mah...
...faccio venti minuti di ginnastica ogni mattina.
Vengo a lavorare in bici e non prendo più l'ascensore.

Risultati:

Ho due addominali su cui si potrebbe spianare la pizza.
Un sederino che mi ha costretto a cambiare numero, per non essere più subissata di telefonate da quelli di Roberta.
Due poppe che mi permettono di bere un bicchiere di birra senza mani.
La gambe di una brasiliana ballerina di samba.
I fianchi di Shakira.

E mi sento in gran forma. Tonica. Scattante. Grintosa. Forzuta. Elastica. Una gran gnocca insomma!!!

Arrotino va', cuore e acciaio,
Arrotino va',cuore e acciaio,
cuore di una ragazza che
senza paura sempre lottera'

Ogni fatto o persona raccontati in questo post sono puramente casuali.

Wednesday, June 07, 2006

Non faccio un chezzo Day



Basta ho deciso.

Oggi non muovo un dito. Non faccio nulla. Mi gratto...la paTOnza... per 24 ore continuative.

Sto cercando di rendere i miei ultimi giorni lavorativi fruttuosi e collaborativi, ma...ma... dopo l'ennesimo ringhio del mio capo al posto di una risposta mi sono proprio rotta i maroni.
Perchè non riesco ad annegare la mia coscienza nel gin tonic e smetterla di sentirmi in colpa perchè per loro non faccio abbastanza, perchè al mio rientro darò le dimmissioni senza preavviso. Basta cercare di dimostrare che io valgo qualcosa, cercare di cambiare la loro opinione. Faccio tanto la dura e poi ancora lotto per dimostrare la mia buona fede!
Naaaaaaa!!!
Ma chi se ne frega?!

Fra 17 giorni lascio questo posto e in qualsiasi modo per loro non sarò stata corretta, onesta, professionale. Quindi mettiamocela via e facciamoci una bella giornata di dolce far nulla. E se avessi davvero le balle ne farei 17 di giornate mondiali.
E poi...
porca uacca...
i miei due amiconi sono alle Mauritius;
Un altro caro amico in Grecia;
Altri si stanno organizzando un viaggio in Sud Africa. E io chi sono? Babba Natale?

E allora tutti assieme.
Sgrat...sgarttt...sgratttt...sgrattt!!! Dai dai grattateeee!

Chi si unisce al "Non faccio un chezzo day"?!


Monday, June 05, 2006

Like a fish

Ecco il sacerdote ha quasi finito.
Ora ha invitato i testimoni a porgere i loro auguri agli sposi.
Abbiamo concordato che va prima Massi, poi noi. Quindi quasi ci siamo.
Legge prima Pollo e dopo faccio il mio discorsino finale.
Saliamo assieme sul pulpito.
Pollo parla. E' bravo. Non sbaglia una virgola. Si sposta. Mi lascia lo spazio davanti al microfono.
Tocca a me.
Ora respiro, deglutisco e parlo. Deglutisco, respiro e parlo.
Si, ora parlo.
Ecco vai sono pronta. Apro la bocca. Esci voce dai. No, ma no...ma come? Cerco di parlare ed al posto della voce escono dei lacrimoni enormi. Tutti che aspettano di sentirmi, mi guardano e iniziano ad applaudire. Guardo gli invitati e piango, guardo gli sposi e ridono. Guardo Pollo e gli faccio spazio. Legge lui al mio posto.
Ho preso più applausi di tutti. Nessuno ha capito che è stata tutta una mossa scenografica.
Solo Beckman e Victoria hanno mangiato la foglia.
Ehm...sono credibile?

Thursday, June 01, 2006

Under pression

Si vai sono sul pezzo.

Allora iniziamo..."Carissima invitati" no, non va bene" Egregi Signori" naaaa troppo formale "Cari Amici.." ahhhh noooo...aiuto.
Devo scrivere il discorso da leggere al matrimonio di una delle mie più care amiche domani sera. Lo devo preparare da un anno e non sono ancora riuscito a scriverlo.
Ho il blocco dell'oratore. Ho la tendinite del tennista. Ho l'alzheimer di Liz Taylor.


Non riesco a scrivere.
Prendo in mano la penna. Mi concentro. Penso. E divento matta. Impazzisco dall'ansia. Sento formicolii alle ginocchia.
La sedia diventa un enorme masso a cui sono incatenata e da cui devo liberarmi.
La testa è affollata di pensieri meno emozionanti per non fondersi del tutto.

Faccio duemila cose assieme. Poso la penna. Sbircio lo schermo del cellulare.
Apro Outlook. Chiudo Outlook. Apro Libero. Chiudo Libero.
E mi arrabbio.
Arrotino prepara sto cavolo di discorso. C'è la tua migliore amica lì su quell'altare. E il tuo più caro amico lì affianco. Cosa vuoi fare, salire sul palco e dire le barzellette sconce su preti e suore?
Arrotino cosa dici su quel palchetto?
Non lo so, non lo so.

Non mi sono mai sentita così. Non ho mai avuto problemi a buttar giù due cazzate. Fare due battute.
Essere abbastanza brillante per non far addormentare i vecchiettini 95enni dopo un'ora di messa. E non è facile!


E' che mi sento strana. Mi emoziono.
Ho fatto la testimone altre volte. L'ho fatta alla mia ex cognatina. Ad un carissimo amico.
Ho partecipato sfortunatamente a molti matrimoni. Ma sono sempre stata la cazzona casinara in fondo alla chiesa che fa battutine idiote.
Quella che tutti i parenti guardavano con sospetto e disapprovazione. Quella che scherniva le sue amiche ansiose, impastate, con i loro fazzolettoni lacrimevoli. E ora che succede?
L'arrotino sta invecchiando?
L'arrotino si commuove? Si emoziona, si blocca, non riesce a scrivere?

Voglio uscire da questo ufficio. Voglio essere su quel palchetto. Voglio brindare fino alle 4 del mattino. Voglio vedere i miei amici vestiti come le statuine di zucchero sulle torte.

Alle 17.30 esco di qui. Mi compro la bottiglia di spumante più costosa che riesco a trovare e butto giù sto maledetto discorso. Assieme allo spumante.
Giuro. Ce la farò. Tanto fino alle 20 non si parte. Non mi vengono a prendere.
E se anche mi venissero a prendere prima magari hanno sete e ne bevono un po' con me.


Si, si ce la farò. Certo che ce la farò! Figuriamoci se non riesco a scrivere due righe di discorso?

Cazzo che ansia.


Vado di champagne va, ho capito!

Monday, May 29, 2006

10 buone ragioni per ricevere una lettera di richiamo...

...e sbattersene alla grande.

1) Per una volta la lettera l'ha scritta il tuo capo personalmente, senza romperti i coglioni dettandotela.

2) Andare a parlare col presidente per chiarire la cosa, sapendo che tanto fra un mese darai le dimmissioni e hai già un altro lavoro ad attenderti.

3) Vedere la loro faccia alla tua richiesta di contestualizzare la lettera, chiedendogli cosa significasse "Avere cura dei beni strumentali a Lei affidati". Dopo i miliardi di volte in cui ti sei trattenuta e il monitor in faccia nemmeno gliel'hai tirato.

4) Pensare che la prossima volta il monitor potrai anche tirarglielo. In faccia.

5) Vedere il Presidente e il capo che studiano la prossima mossa per farti licenziare. Il cervello che fuma. I colloqui privati chiusi nel loro ufficio. Tu che sorridi beatamente mentre vai a prenderti un caffè perchè tanto manca solo un mesetto. E poi sarai tu a dimetterti.

6) Ricordarti che ti pagano anche la licenza matrimoniale. E da Sorrento magari gli mandi anche una bella cartolina. La più zozza che trovi.

7) Pregustare il momento in cui il giorno del tuo rientro dal viaggio di nozze la metterai tu una bella letterina sul tavolo. E questa volta il contenuto sarà indiscutibilmente chiaro.

8) Parlandogli ti hanno detto che voleva essere un modo per motivarti. Visto che non hai fatto nulla di grave, ma dalle minuterie, dalle piccolezze notano il tuo poco interesse per il lavoro. E tu chiaramente gli hai detto che era il modo peggiore di motivarti e che non hai mai sentito una stronzata più grande di questa. Quindi ora sei liberissima di non essere interessata, demotivata e pure incazzata.

9) I preparativi del matrimonio non avranno più alcun motivo di essere ritardati. Avrai 8 ore al giorno supportata da mezzi tecnologici, internet, buste e bolli gratis per andare avanti.

10) Avere un buon motivo per abbandonare la strada vecchia per quella nuova, senza troppi ripensamenti e senza alcun rimpianto.

Wednesday, May 24, 2006

Esequie


E' mancata ieri sera, dopo aver combattuto duramente la malattia degenerativa che l'ha consumata.

Oggi alle 16.30 si celebrerà il rito funebre della mitica bicicletta Arrow, presso la basilica di Sant'Ambrogio a Milano.

Si ringrazia sentitamente parenti ed amici per la partecipazione e l'affetto dimostrato alla defunta.

Lascia un coprisella ed una catena inconsolabili.


Tuesday, May 23, 2006

About Carmen Consoli Live


Arghhhhhhh. Sbranzzzz. Turuturutururururtutru.
Wouahhhhhh. ClapClapClapClapClap. Indriiiinmnnnnn Umnnnznzzzzzz.Gniiiiiiiiiiiiiii.
Vai Carmennnn Vaiiiii.
Due ore e quaranta di ininterrotta, pura, armoniosa, dura, fortissima, arrangiatissima, intensa, melodica, commovente immensa musica consoliana.

"E non sono per niente Stanca...e non sono per niente STANCAAAA"

"Triste, annoiata e asciutta sarei la tua venere Storta...."

AhhhhaAHHHHHHHHHHHH

Dite che nella descrizione si sentano le 4 birrozze bevute per dissetarmi l'ugola?

Una birra media al Forum di Assago 6 benedetti eurozzi...ah però!!!



Monday, May 22, 2006

Miscellanea

Ho troppe cose da raccontare, troppe emozioni, troppi entusiasmi, ma soprattutto troppo poco tempo e troppa carta sulla scrivania.

Ordine del Giorno: Coincisione. Da non confondere con Circoncisione, che sarà trattata in un altro post ad uopo.
  • Sabato 20 Maggio 2006 c'è stato il mio addio al nubilato. Al confronto Zelig è una partita di canasta fra vedove neo-catecumene. Quando spunteranno le prime immagini rubate all'evento vi renderò partecipi pubblicandole. Perchè ogni commento sarebbe davvero superfluo.
  • Arrotino 2 - Faringite 0. Ho fatto altri tre giorni a casa con l'influenza. Doctor dice che sono in un periodo di forte di forte stress e il mio sistema immunitario è come un taxi in uno giornata di sciopero Atm. Inesistente. E ci sto pure prendendo gusto a queste settimane corte.
  • Fra 11 giorni si sposano due dei miei più cari amici. Preoccupazione alle stelle. Vedo loro sull'altare e significa che dopo appena 20 giorni ci sarò Io su quell'altare. Ahhhhh.
  • Ieri ho utilizzato le manette che mi hanno regalato sabato sera. E non aggiungo altro.
  • In ufficio sono non ufficialmente dimissionaria. Fra poco mando a darviaiciap il simpaticone del mio capo e lui ancora non lo sa. C'è questo gusto particolare. E' come conoscere il futuro. Come l'oracolo di Nenfi. Mi guarda saccente, arrogante, indispettito per la mia malattia. E io sorniona, somatizzo.
  • Abbiamo affittato un cottage con giardino nell'isola piovosa. Si aprono le prenotazioni per le visite in loco.
  • Stasera vado al concerto della Cantantessa. Ho comprato il nuovo cd. Ascoltato per tre giorni. Più e più volte. Me gusta. Me gusta mucho.

Tuesday, May 16, 2006

Maggese


E' un periodo molto molto strano questo.
Non mi sento più il solito vecchio arrotino casinaro e ciciarone.
Mi sono fermata un attimo.
Correvo troppo. Annaspavo dietro a mille cose e ho deciso di rallentare, di guardare dall'esterno l'inarrestabile turbinio quotidiano dei miei concittadini.
Vuoi il bisogno di riflettere su decisioni importanti, vuoi l'influenza che mi ha messo al tappeto per qualche giorno ho riniziato a riconoscere lo scorrere del tempo, a notare i riflessi del sole sulle pareti, a giocare con ricordi sepolti nella memoria.
Ricordandomi lo stesso lento, lieve, stanco passare dei minuti quando ogni nuovo giorno era un nuovo mondo.
Quando ogni settimana, mese, anno era un'eternità.
Quando un'estate al mare durava per sempre. E si viveva solo quello, lì, ora, in quel momento. Non esistevano gli amici lasciati, i compiti, i problemi coi professori, le abitudini cittadine, le cose che ci avrebbero atteso al nostro rientro.
Esisteva solo l'istante che stavi vivendo. Il mondo che stavi scoprendo. I segni sul tuo corpo che stava crescendo. E ogni giorno era pieno, ricolmo, traboccante delle sue 24 ore.
Ho iniziato persino a ricordare i miei pensieri di 14 enne, il futuro così sterminato e indefinibile, tutti i sogni che scalpitano per essere tirati fuori dal cassetto e realizzati. Il lavoro che farò.."wow che bello questo libro parla di un vecchio professore universitario francese, vive in una casetta nei boschi e ama insegnare ai suoi adorati ragazzi la sua immensa saggezza ....Si ho deciso, da grande anch'io farò il vecchio professore universitario. E il mio fidanzato come sarà? A mio marito riuscirò a fargli capirmi chi ero da ragazzina, come riuscivo a passare un pomeriggio intero tentando di scoprire nuovi tipi di piante non ancora classificate, studiando la reazione del cotton fioc a contatto con liquidi differenti..."
Più passo il tempo a pensarmi e più mi ritrovo, più mi riconosco, più mi ricordo chi sono veramente.
Tante mie azioni adesso mi risultano così chiare. I motivi che mi hanno fatto intraprendere determinate scelte sono palesi, qui davanti ai miei occhi.
Basta guardarsi, fermarsi e osservare.
Sento dentro di me un germoglio. Un semino che qualcuno ha piantato e che sta crescendo.
Lo sto innaffiando in questi giorni e ogni attimo mi sembra di sentirlo ingrandirsi.
Chissà che fiore nascerà...
Ma aspetta.. mi sembra di averla già visto questo germoglietto, assomiglia così tanto ad una ragazzina con cui passavo tutti i minuti, le ore, gli anni; con cui sognavo, giocavo, correvo amavo e che per tanto tempo mi sono dimenticata.
E ora è come averla ritrovata, ogni giorno incastro un nuovo pezzetto al puzzle di me stessa.
E sto così bene in sua compagnia.

Monday, May 15, 2006

Arrotino - Influenza Intestinale 2 0

I primi 45 minuti il dominio è assolutamente dell'influenza intestinale.

L'Arrotino è completamente disorientato. Corre avanti. Corre indietro.
Ma non riesce proprio a tenere testa all'avversario.

Al 10' della ripresa l'arbitro Fermento Lattico concede un rigore all'arrotino per un fallo clamoroso in area.

Da lì le sorti della partita cambiano.

Risultato finale 2-0

Sembrava dovesse soccombere, ma ancora una volta Arrotino con un colpo di coda porta a casa il match.

Si dice che nel cellulare di Fermento Lattico sia stato segnalato il numero di Moggi fra le ultime chiamate ricevute...

Friday, May 05, 2006

Guardaroba



Domenica si vola nell'isola verde e piovosa!

Accompagnata da sorella e mamma, questa volta.

Vado a visitarla ancora, per cercare di vedermi lì fra qualche mese come potrà essere. Come potrò essere.

E ho già fissato il colloquio per lunedì mattina col super direttore generale di lì.

Sono indecisa se indossare per il loro bel clima il piumino rosso o la giacca anti pioggia verde. E come stivali basteranno quelli da pescatore? E come canottiera lana o misto lana? Il lupetto a collo alto acrilico o di cashmire? Devo prendere il kway o solo l'ombrello? E quanti kg di pasta dovrò portarmi dietro? E bottiglie di vinello?

Chissà se potrò sfoggiare ancora una volta il mio ottimo inglese da mimo.

Tremaaaaa isola verde piovosa sto arrivando :)

Wednesday, May 03, 2006

The Show Must Go On

Oggi alle 14.30 sono in Comune a fare le pubblicazioni.

Sbengggggggggg

(sono svenuta, cadendo ho sbattuto il dente d'oro sulla cassettiera sotto la scrivania, rovesciandomela addosso e facendo cadere il caffè sulla moquette; che mi toccherà risarcire col mio sudatissimo stipendio mensile)

secondo voi è un buon segno?

Ahahahahah

Aiut

Friday, April 28, 2006

Chiavi di ricerca


Ieee sono riuscita a trovare il modo di leggere come le persone riescono ad arrivare sul mio sito. Le chiavi di ricerca che inseriscono su Google, Yahoo, Arianna.
Ed è risultato che sono il sito più cliccato dalle mamme disperate e dalle casalinghe..aahhahaha!

sos tata 25,00%

"forbici, forbicine" 8,33%

arrota coltelli 8,33%

arrotacoltelli 8,33%

arrotino 8,33%

arrotino e la bici 8,33%

s.o.s. tata trama 8,33%

sos "tata rita" 8,33%

sos tata le regole dei bimbi 8,33%

sos tata regole 8,33%

Basta sono stufa di essere etichettata tutta casa e famiglia.

Vediamo che succede se scrivo "Viva Claudia Koll"

Aggiorno le classifiche fra un mesetto va..

Thursday, April 27, 2006

No Doubt

Hanno proposto al mio boy (come faccio Cioè oggi..) un trasferimento di tre anni in un'isola nord europea molto verde e molto piovosa.

L'offerta economica è molto buona!
Il lavoro non è ben definito, dovremmo aspettare l'arrivo di un ex capo di Boy e attendere la sua ala protettiva. Il capo sarà in un ruolo di grossa responsabilità in questa isolona e ha consigliato caldamente Boy di accettare la proprosta perchè lo farebbe crescere molto.

Il mio lavoro qui farebbe ammosciare e morire d'inedia persino Nonna Papera. Il mio capo potrebbe essere il pr di Zio Paperone per simpatia e correttezza morale. E ai miei 6 colleghi (aziendona eh?) la banda bassotti gli fa na pippa.

La futura casa che ci potremmo permettere sarebbe un bilocalino da arredare di 45/50 mq in zona semi-periferica e comunque l'affitto corrisponderebbe a metà del mio stipendio!
Lì magari un bel cottage col giardino pagato dalla società ci scapperebbe fuori.

Il sole lo vedremmo solo in cartolina. Anzi ci compreremmo uno dei quadri che vedo sempre esposti in vetrina qui in sant'ambrogio. Quelli coi girasole, i campi di grano, i papaveri, i mulini assolati! Da appendere di fronte al letto. Così quando mi sveglierò il cuore mi si riempirà di gioia che sarà lavata via dalla pioggia mattutina appena uscirò da casa., ogni mattina.

E poi finalmente il mio inglese non sarebbe più richiesto per doppiare Roger Rabbit completamente ubriaco in stao di semi-incoscienza!

Quanti amici lascerei a Milano, i ristorantini con i tavolini all'aperto, una buona cena dalla mamma, una passeggiata sul Naviglio, i week end fuori porta, a due passi dal mare, dalla montagna, da Verona.

E se diventassi come la Signora Flatcher a Cabott Caw?! Una affermata scrittrice di gialli?!

Oh se aprissi una piadineria...per poi creare la nuova catena di fast food del secolo?!

Eh se diventassi alcolizzata chiusa nei pub tutti i pomeriggi, mentre tedio i turisti italiani con la mia nostalgia alienante.

Quanto condizionale ho utilizzato nelle frasi precedenti. Chi ne sa qualcosa di psciologia e sa indicarmi cosa davvero voglio fare da quello che ho scritto?!

Confronto alla popolazione locale sarei una delle più gnocche, non è certo un aspetto irrilevante :)
Che fo?

VadoNonVadoVadoNonVadoVadoNonVadoVadoNonVadoVadoNonVado