Thursday, June 26, 2008
Prova bikini - Giorno 1
Devo rientrare nel mio costumino da 1 cm quadrato che ho comprato per la mia honeymoon di due anni fa. Non accetto deroghe o sconfitte. Chi non rispettera' la settimana di dieta dovra' offrire un massaggio a chi riesce a portarla a termine.
Peso iniziale dei partecipanti: 53, 78, 62 e ....allora???
Dai forza facciamoci coraggio!
Lunedì
Colazione: mezzo pompelmo (altrimenti frutta di stagione) + 1 fetta di pane alle proteine o integrale + caffè o tè senza zucchero
Pranzo: carni fredde assortite a scelta: carni magre, pollo, tacchino, lingua, manzo magro, prosciutto magro + pomodori affettati, alla griglia o in umido + caffè o tè o acqua tonica dietetica
Cena: pesce magro o crostacei, di qualunque genere, preparati senza grassi + insalata mista + una fetta di pane integrale tostato + pompelmo (se manca, altra frutta di stagione) + caffè o tè
Martedì
Colazione: mezzo pompelmo (altrimenti frutta di stagione) + 1 fetta di pane alle proteine o integrale + caffè o tè senza zucchero
Pranzo: macedonia di frutta a volontà + caffè o tè
Cena: un hamburger magro cotto alla griglia + verdure miste (pomodoro, peperoni, lattuga, sedano, olive, zucchine o cetrioli) + caffè o tè
Mercoledì
Colazione: mezzo pompelmo (altrimenti frutta di stagione) + 1 fetta di pane alle proteine o integrale + caffè o tè senza zucchero
Pranzo: insalata di tonno o salmone al naturale condita con limone e aceto + pompelmo o melone (in sostituzione frutta di stagione) + caffè o tè
Cena: agnello arrosto ben sgrassato + insalata mista (lattuga, pomodoro, cetriolo, sedano) + caffè o tè
Giovedì
Colazione: mezzo pompelmo (altrimenti frutta di stagione) + 1 fetta di pane alle proteine o integrale + caffè o tè senza zucchero
Pranzo: 2 uova sode + formaggio magro (tipo Jocca) + zucchine o carolini di Bruxelles o pomodori + una fetta di pane integrale + caffè o té
Cena: pollo arrosto o alla griglia + verdure abbondanti + caffè o tè
Venerdì
Colazione: mezzo pompelmo (altrimenti frutta di stagione) + 1 fetta di pane alle proteine o integrale + caffè o tè senza zucchero
Pranzo: formaggi magri assortiti + spinaci a volontà + una fetta di pane integrale + caffè o tè
Cena: pesce magro o crostacei + verdure miste a volontà + una fetta di pane integrale + tè o caffè
Sabato
Colazione: mezzo pompelmo (altrimenti frutta di stagione) + 1 fetta di pane alle proteine o integrale + caffè o tè senza zucchero
Pranzo: macedonia di frutta a volontà + caffè o tè.
Cena: pollo o tacchino arrosto + insalata di pomodori e lattuga pompelmo (o frutta di stagione) + caffè o tè
Domenica
Colazione: mezzo pompelmo (altrimenti frutta di stagione) + 1 fetta di pane alle proteine o integrale + caffè o tè senza zucchero
Pranzo: tacchino o pollo sgrassati + verdure miste (pomodori, carote, cavolo cotto, broccoli o cavolfiore) + pompelmo o frutta di stagione + caffè o tè
Cena: vitello arrosto magro + insalata mista (lattuga, cetrioli, sedano, pomodoro) + caffè o tè
Wednesday, June 18, 2008
- ^ ^ Dal Piccolo Principe ^^ -
Monday, June 16, 2008
Puramente casuale
Il suo nome è Aish, è una bellissima ragazza che ha appena compiuto trenta anni. Il sorriso è sempre pronto ad esplodere sul suo bel viso. Si nota molto il bianco dei suoi denti, contro il color mogano del suo corpo.
In questo momento si trova sul divano di casa sua a guardare una partita di football degli Europei 2008. Con lei ci sono due amici ed il suo fidanzato. Non è molto tifosa, anzi a dire il vero non hai mai guardato una partita prima d’ora. Ma stasera tifa la Francia, la stessa che ha colonizzato il suo paese per molti anni. Non prova rancore verso i francesi, capisce e parla la loro stessa lingua e gli si sente vicina. In quest’ultimo anno ha fatto moltissime cose nuove, che prima non innaginava nemmeno esistessero. Da quanto si è trasferita in questa città europea col suo fidanzato. E’ tutto così diverso da casa sua. Non c’è mai il caldo a cui è abituata e i suoi concittadini non sono ancora così abituati al colore della sua pelle.
Qualcosa riesce a ritrovare di quello che ha lasciato. Ora è entrata a far parte di un’associazione benefica. Sono tutti africani come lei, fanno corsi di cucina, corsi di inglese e si sente quasi a casa.
Non è stato solo l’amore che le ha fatto lasciare casa sua. E’ dovuta partire. I suoi avversari politici l’hanno esiliata dal paese. Ma di questo Aish non ne parla quasi mai. Ha imparato a non farlo per non sentirsi ferita dalle facce interrogative e disinteressate di questi europei che non hanno mai visto la guerra in vita loro. Non sanno cosa vuol dire lottare per conquistare la propria libertà. La buttano via, l’affogano in una pinta di birra o la ingoiano il sabato sera. Ha imparato ad affrontare argomenti leggeri e di moda, per non sentirsi isolata: shopping, serate fuori, vacanze, cambi di carriera ed aumenti di stipendi
Nessuno è interessato a sentire i suoi racconti troppo brutali. Il sabato sera non è fatto per parlare di centinaia, se non migliaia di donne e bambine che sono state e continuano ad essere vittime di stupri, commessi da svariati protagonisti nel conflitto in Costa d’Avorio. Gli stupri sono preceduti da pestaggi e torture, spesso compiuti in pubblico e di fronte ai famigliari della vittima Le sopravvissute spesso vengono isolate ed abbondante dai mariti e dalle famiglie, e dunque condannate alla povertà estrema con i figli a carico.
Non ne vuole parlare stasera mentre guarda la partita, sgranocchiando le patatine sul divano. Ma sa che presto tornerà a casa e riprenderà il suo lavoro politico esattamente dove l’aveva lasciato. E’ molto comoda l’Europa, la vita è molto facile qui, ma è anche molto vuota. E lei ha un compito da svolgere. Riesce a godersi un bicchiere di birra in compagnia, ma il suo pensiero è sempre alle sue sorelle che la stanno aspettando.
Thursday, June 12, 2008
Relax
Quante cose da raccontare. Dove eravamo rimasti? Azz ormai la memoria non è più quella di una volta.Ho aperto dopo varie insistenze di amici il sito Facebook, ma mi si sono già presentati un sacco di cagachezzi, che hanno fortemente contribuito al mio trasferimento nella verde isola, chiedendomi di diventare amici? Ahhhh amici! Poi tutti ti linkano e basta! Stanno lì imbalsamati per mesi. Che cavolo ti linkano a fare?! Mah!
Tuesday, May 13, 2008
Catch me if you can...;)

Sunday, May 04, 2008
Aspettando Martina
Monday, April 21, 2008
30 Anni gironzolando per l'Irlanda

Friday, April 18, 2008
The show must go on

Finalmente trovo 5 minutini per aggiornare il blog. Sono successe cosi' tante cose che non le ricordo nemmeno.
Per importanza ho superato l'esame orale all'universita', ora ho due tesine da finire e consegnare entro il 15/05 e poi saro' libera come una bella fringuellona di primavera. Come potete vedere dalla picture anche a Dublin sta arrivando la primavera e forse finalmente posso mettere via sciarpe e cappelli, speriamo.
I miei sono qui da ormai una decina di giorni e si trovano molto bene, mio papa' si fa lunghissime passeggiate da solo. Gli piace un sacco la citta', i suoi parchi e la sua architettura. La mamma e' a casa a cucinare scorte per l'inverno e ogni tanto la porto in giro per shopping. Domani prendiamo la macchina e andiamo a visitare il Donegal o Connemara, sperando che il tempo sia ancora clemente.
Il mio compleanno si avvicina a grandi falcate e anche il volo aereo che mi portera' a Praga per festeggiarlo insieme al mio amorino odoroso du du dadada. Per passare 4 bei giorni a zonzo per la citta' Moldova in un super albergo con sauna e idromassaggio. FICO!
Ho finito anche il pallosissimo corso di inglese e ora posso finalmente impegnarmi a recuperare il mio fisichino da fotomodella somala ahahahah!
Wednesday, April 09, 2008
Stanno arrivando!
Saturday, March 15, 2008
Birthday presents' list 2008
Thursday, March 13, 2008
Spending my time
Sto preparando una teglia di lasagne per i colleghi, gli ho promesso di portargliene in cambio di qualche bottiglia di vino greco. Domattina dovrebbero rientrare dopo 3 giorni a raccontarmi quanto è bello avere l'hotel che si affaccia sull'acropoli e quanto è bello bersi un bicchiere di vino sul terrazzo con 21 gradi esterni. Allimortacci.
Intanto vedo il cadavere di Pollo sul divano con 39 di febbre e tutta la mia routine pomeridiana va a farsi una passeggiata per oggi.
Dai, che sforno!
Tuesday, March 11, 2008
Capitolo diciottesimo
Pensieri profondi
Il ragu' e' venuto benissimo, almeno mi sembra, visto che stamattina non riesco nemmeno ad aprire gli occhi dal sonno tremendo che mi allieta.
Tutti i miei colleghi sono ad Atene, dove ci sono 19 gradi. A Dublino alla fine the storm non si e' vista, ma la temperatura e' bella rigidina. Alle 12 corro a casa come una faina e mi caccio sotto il piumone davanti a Cold Case tutto il pomeriggio.
Stanotte ho anche creato la lista dei regali del mio imminente compleanno, ben 30 enta entaaaaa! Azzo! Arrivera' presto su questi schermi.
Buonas noches
Monday, March 10, 2008
Wednesday, March 05, 2008
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Wednesday, February 20, 2008
Little differences between Italy and Ireland 3#
Ho inviato alla ryanair una richiesta di rimborso per un volo che è stato annullato dall' aeroporto di Forlì a causa della nebbia. Quella notte terribile ci hanno fatto congelare fuori dal terminal, aspettando dei bus che poi non ci hanno portato da nessuna parte perchè il volo è stato cancellato anche da Bologna. Quando la gente ha capito come girava il fumo si è diretta in massa al banco prenotazioni per farci cambiare il volo con il primo disponibile.
Io e Torsi siamo capitati a dovere prendere un volo due giorni dopo da Bergamo. Forse siamo stati un po' troppo educati. Quindi abbiamo deciso di prendere un taxi per arrivare in stazione a Bologna e spendere due giorni a Milano con la famigghiaaa!
Taxi Forlì - Bologna. Arrivati in Bologna stazione alle 1.30 nessun treno disponibile fino al mattino dopo alle 6. Facce di gente disperata hanno iniziato a girarsi nella nostra direzione aspettando di capire dove sorprendere la loro preda.
Hotel Bologna - Unica soluzione possibile per arrivare al mattino dopo non borseggiati, surgelati o violentati.
Treno fino a Milano. Biglietto della metropolitana.
Una volta rientrata a Dublino ho scritto una bella letterona alla Ryanair di reclamo il 25.01.08, ma essendo italiana l'ho fatto un pochino con lo spirito di quando compri il biglietto della Lotteria Italia, ossia nessuna speranza.
Oggi apro la casella della posta e ci trovo dentro un assegno con un rimborso di tutte le spese.
Wow! Domani per consolarmi dell'abbuffata di torta odierna, che è stata cucinata per consolarmi della dieta, vado a fare un po' di shopping gridando GRAZIE RYANAIR.
Tuesday, February 19, 2008
Mission Impossible
Nascosta prudentemente per evitare danni psicologici.
Sono ingrassata di 10 Kg da quando ho concesso la mia dolce manina (...nella marmellata) all'uomo piu' fortunato del mondo.
Aiuto!!!
Devo assolutamente perdere almeno 3 kg prima di Pasqua, dovre fra mamme ed amici contribuiranno a rimpilzarci come porcellini di porcellana di un genovese trapiantato in Scotland.
Ho iniziato da una settimana e sono a quota -1!!! Forza Arro dacci dentro! Vai che ce la fai!
Vi tengo aggiornati, se non muoio prima! hihihihi
Monday, February 18, 2008
Differenze fra Irlanda ed Italia #2
Women's Interview Attire
Suit (navy, black or dark grey)
The suit skirt should be long enough so you can sit down comfortably
Coordinated blouse
Conservative shoes
Limited jewellery (no dangling earrings or arms full of bracelets)
Professional hairstyle
Light make-up and perfume
Neatly manicured clean nails Portfolio or briefcase
Gum
Cell phone (make sure this is turned off before you enter the companies premises)
Ipod
Coffee or soft drinks
If you have lots of piercings, leave some of your rings at home (earrings only, is a good rule)
Cover tattoos if possible
Interview Attire Tips
Before you even think about going on an interview, make sure you have appropriate interview attire and everything fits correctly.
Get your clothes ready the night before, so you don't have to spend time getting them ready on the day of the interview.
If your clothes are dry clean only, take them to the cleaners after an interview, so they are ready for next time.
Polish your shoes.
Bring a breath mint and use it before you enter the building.
Vi risparmio gli altri due allegati. Uno e' su come essere confident mentre vai ad una interview e l'altro ti suggeriscono le domande che potrebbero farti. Oh forse non ve li risparmio, ma li allego nei prossimi giorni. Aahhaha.
Avete visto a proposito di interview quella a Will Smith nel film "The pursuit of happiness". Bellissima. E come disse il mitico Pollo rispondendo alle classiche domande del cazzo.
Why do you want this job?
Why are you interested in our company?
Because you called me!! Ahahahahh
Friday, February 15, 2008
Leaving Dublin
Wednesday, January 30, 2008
It' s over!
Davanti ad una platea di ben 15 persone, ieri l'arrotino si e' alzato in piedi ed ha cominciato a presentare la ricerca che l'ha fatta sudare per due mesi. Ogni pomeriggio per due mesi, appena rientrava dall'ufficio, pranzetto veloce e via di ricerca.
All'inizio la voce le tremava e le mani le sudavano, ma poi il grumo che sentiva in gola si e' sciolto e con amiccamenti, sorrisi e buon umore, ha raccontato tutto cio che aveva studiato, ammaliando le persone che la ascoltavano.
E' stato un trionfo. Battiti di mani e complimenti. E finalmente qualcuno le si e' avvicinato per farle i complimenti.
Vai arrotino spacca tutto!!
Ps comunicazione di servizio, a proposito di spaccare, abbiamo la doccia out of service da ben 3 giorni, che oduor!!


