Wednesday, February 20, 2008

Little differences between Italy and Ireland 3#

Inizio annunciandovi che oggi pomeriggio mi sono preparata, cotta e mangiata una bella torta allo yogurt. Alla faccia della dieta. Qui sto piano piano regredendo alla prima adolescienza fra libri e merende. Gnam! Vedi che un lato buono c'è sempre.

Ho inviato alla ryanair una richiesta di rimborso per un volo che è stato annullato dall' aeroporto di Forlì a causa della nebbia. Quella notte terribile ci hanno fatto congelare fuori dal terminal, aspettando dei bus che poi non ci hanno portato da nessuna parte perchè il volo è stato cancellato anche da Bologna. Quando la gente ha capito come girava il fumo si è diretta in massa al banco prenotazioni per farci cambiare il volo con il primo disponibile.
Io e Torsi siamo capitati a dovere prendere un volo due giorni dopo da Bergamo. Forse siamo stati un po' troppo educati. Quindi abbiamo deciso di prendere un taxi per arrivare in stazione a Bologna e spendere due giorni a Milano con la famigghiaaa!
Taxi Forlì - Bologna. Arrivati in Bologna stazione alle 1.30 nessun treno disponibile fino al mattino dopo alle 6. Facce di gente disperata hanno iniziato a girarsi nella nostra direzione aspettando di capire dove sorprendere la loro preda.
Hotel Bologna - Unica soluzione possibile per arrivare al mattino dopo non borseggiati, surgelati o violentati.
Treno fino a Milano. Biglietto della metropolitana.
Una volta rientrata a Dublino ho scritto una bella letterona alla Ryanair di reclamo il 25.01.08, ma essendo italiana l'ho fatto un pochino con lo spirito di quando compri il biglietto della Lotteria Italia, ossia nessuna speranza.
Oggi apro la casella della posta e ci trovo dentro un assegno con un rimborso di tutte le spese.

Wow! Domani per consolarmi dell'abbuffata di torta odierna, che è stata cucinata per consolarmi della dieta, vado a fare un po' di shopping gridando GRAZIE RYANAIR.

3 comments:

Anonymous said...

orca zozza grandi questi di Ryanair!!! fighissimo

Anonymous said...

e io che credevo di essere figa solo io dopo aver scritto una mail ad una nota marca di biscottini lamentando lo scarso assortimento in una busta di biscottini assortiti e avendo ricevuto con tante scuse un bello scatolone pieno zeppo di leccornie!!!
che dire??
tocchia

L'Arrotino said...

Mandami l'indirizzo Tocchia che qui i biscottini scarseggiano!
AHAHHAHHA