Wednesday, December 13, 2006
Uarffff
Quindi vediamo dove siamo rimasti.
Sto lavorando come una pazza scatenata. Il periodo natalizio mi sta uccidendo. Se becco quel nano obeso di Santa Claus per strada gli strappo i mutandoni di dosso.
La cena di natale è stato un successone. Pre-dinner in un pub tipico con una quarantina di guiness a testa, c'è chi si è lanciato in cocktail continentali come un Gin & Lemon, ma è stato un caso atipico; cena al super ristorantino italiano e disco pub super acido, nella tipica tradizione dublinese.
Tutto perfetto tranne che la cena è finita con due ore di ritardo, l'autista del pulman che doveva trasportarci in discoteca ha aspettato felicemente fuori dal ristorante, sfondando ogni mezz'ora una finestra per protesta e il simpaticone buttafuori non ci voleva far entrare nella disco nonostante avessimo già pagato tutto perchè era troppo piena.
Mah, siamo riusciti lo stesso. Grazie al mio charme e all'apprendimento delle usanze locali gli ho fatto gli occhi dolci, tirato un gran scoreggione vicino e mi ha aperto tutte le porte.
La serata è finita alle 4.30, scarpe in mano, sangue etilico, con la security del parcheggio ciccio chinese Joe che non voleva farci uscire con la macchina, dicendo che eravamo ubriachi...se figurati, tzè io ubriaca, naaaaa!
Il sabato sucessivo mi sono svegliata alle 4 del pomeriggio, nonostante la sveglia alle 10 per costringermi ad andare a Pilates, ma vedevo la Ciccione sulla spalliera del letto che mi raccontava quanto fa bene il pilates e che sarei diventata come lei, quindi ho rinunciato.
Ora con la mia saggia collega figona sosia di Aida Yespica passiamo i pomeriggi scorazzando per le campagne cercando di rintracciare queste Spa.
Martedì sono stata in una fantastica, bellissima.
C'erano 60 cabine trattamento e ognuna offriva qualcosa di diverso, mamma che bello. Ma la terrorista Ira che la gestiva non ci ha fatto provare nulla, solo dopo aver firmato il preventivo per la bellezza di 4.000 euro, ahhhhh!
Oggi pomeriggio all'una si riparte col super macchinone aziendale, ci fermiamo in qualche pubbettino lungo la strada e andiamo a vedere una Spa Castel Dream, wow un nome, un programma.
Stasera sono invitata da Bank of Ireland ad un loro evento, Ice-Skating Night e naturalmente pub a seguire.
E non dite di invidiarmi, che questa vita è una galera.
Intanto mi sto cercando di calibrare sulla vita matrimoniale, un po' troppo piattina. Anzi ho bisogno di un consiglio. Come faccio a tenere sveglio Yoghi che alle 9.15 è già a letto tutte le sere?
Consigli hard, non accetti. Li ho già provati tutti.
Auhuahuhauhahu
Bye Bye
See you soon
Friday, December 01, 2006
Che sto a fà...che sto a fà?
Questa settimana sono dovuta andare a provare il Pub di Natale, ho dovuto cercare i regalini per i dipendenti, i regali per i Vip; ora devo inventarmi i giochi di intrattenimento e ci siamo quasi. E' una vita dura, lo so!
La giornata ce l'ho impegnata fra mille faccende organizzative e ora mi stanno invitando tutti i fornitori a pranzi di rappresentanza per Natale. Ficooo!
Unico inconveniente: diventerò grassissima. Ma per ora me la godo.
GIUSTO ORA MI HANNO COMUNICATO CHE ENTRO FINE ANNO DOVRO' ORGANIZZARE UN EVENTO IN UNA SPA BENESSERE. DEV'ESSERE UNA COSA MOLTO BELLA E MI TOCCHERA' ANDARE A VISITARE E PROVARE TUTTE LE SPA DI DUBLINO!
WOWOWOWOOWOW
ME GUSTA QUESTO TRAVACARRRRR!!
Wednesday, November 22, 2006
Xmas Letter

Ehiiiii!
Sono in ritardissimo. Siamo al 22/11 e non ho ancora spedito la lettera a Babbo Natalone. Riuscirà a portarmi i regali in tempo?
Subito, devo inviargliela subito. Dunque vediamo. Iniziamo a scriverla.
"Caro Babbo Natale,
sono l'arrotino, ti ricordi?
Allora come ti butta?
Si, lo so, mi faccio sentire solo nei momenti di bisogno. Anzi ad essere sinceri solo nel momento dei regali, putroppo sono molto occupata, non riesco nemmeno a sentire i miei amici. Gli unici con cui ho ancora qualche forma di corrispondenza diretta sono i gestori del gas, riscaldamento, bidoni della spazzatura e non sono persone di molte parole. Non è proprio un granchè ricevere le loro letterone. Sto imparando una nuova lingua, attuando il programma fitness, cercando di diventare una perfetta porno casalingua per il mio "nuovo" maritino...è dura per noi donne manager moderne. Dobbiamo essere all'altezza di infinite aspettative: grintosissime e cazzute in ufficio Miuccia Prada style, sexy come Elisabetta Canalis, simpatiche come la Litizetto ed every-green come la Parietti.
Ti sarà facile comprendere che ogni tanto qualcosa sfugge.
Allora sono stata perdonata? Posso iniziare con la lista?
Ieeeee. Come onnnnn!
1) Visto che ormai sono una mezza irlandese, vivo in una casa irish, faccio colazione irish, davanti ad un bel camino irish mi piacerebbe ricevere una di quelle super mega vestaglie da casa scozzesi. Che so stile Sean Connery. Mi vedo già col mio vestaglione (di cashmere naturalemente) che mangio muffing, egg e american cofee. Ecco si mi vedo già!
2) Dei bellissimi bicchieri da vino rossi. Quelli ciccioni, ciccioni.
3) Un sacco di libri. Italiani naturalmente.
4) Una bella borsa grande di pelle. Chiara. Beige. Marroncina. Da figona insomma, devo indicare anche la marca?
5) Una vacanza in un bel paese baciato dal sole e una serie di massaggi rilassanti (Ma questo credo me lo faccia il mio teosrino, quindi Babbo non preoccuparti!)
6) Dei cd Musicali. Di quelli che ti mettono gioia e felicità ad ascoltarli. Calienti.
7) Completini intimi mucho sexy. E possibilmente anche il sedere di J.LO.
Azz oggi ho un vuoto di memoria. Non ricordo più nulla. Ufff..
8) Un biglietto concerto di Carmen Consoli. Ed anche un ticket per visitare la sua bellissima Catania.
9) Una bella giacca calda ANTIPIOGGIA. Ripeto A N T I P I O G G I A.
10) Una cuccia per il cagnolone che sta arrivando qui in Irlanda.
11) Una stecca di Marlboro Light.
12) La solita scorta di Muller Thurgau che chiedo tutti gli anni e non arriva mai...
13) Un pigiama. Da Uomo. Di quelli con la giacca a camicia e i pantaloni rigati.
Dai devo arrivare almeno fino a 15. Il 13 non mi piace.
14) Un vestito per la festa di Natale. Voglio fare proprio un figurone. Da Notte degli Oscar.
15) L'abbonamento qui a Dublin di qualcuno dei miei settimanali preferiti. Mi mancano così tanto.
Ah dimenticavo...16) Babbo per favore: fammi imparare sto cazzutissimo inglese!
Allora ci vediamo presto. Il camino è bellissimo, ma un po' strettino. Forse qualche settimana di dieta non guasterebbe. Bella lì Babbo! Ti aspetto!
Thursday, November 16, 2006
Chiavi di ricerca
..e fin qui ci puo' stare
arrotacoltelli
...Ammazza una ricerca disperata. Cosa ti devi arrotare?
forbicine
...ah ecco le forbicine, ma se costano 5 euro. Non fai prima a ricomprarle?
il vecchio arrotino
...beh vecchio, qualche anno l'ho vissuto, ma proprio vecchio no dai!
l'arrotino
...si presente, chi mi cerca?
arrota
...per gli amici...
arrota coltelli
...si, si anche. Ma adesso ci sono gli Shogun, tu stai ancora ad arrotare i tuoi vecchi coltellacci?
arrotino
...Dica, dica...sono io!
L'arrotino milano
...quasi, quasi apro l'attività. Qui cercano tutti l'arrotino come pazzi...
arrotino forbici coltelli
...Ok, domani vado in camera di commercio, ho capito!
arrotino per forbici milano
...Ancora con ste forbici?! Ma compratele nuove, pidocchio!
bolle sul palato
...Cavoli anche tu ne soffri? E' una brutta bestia eh?!
canotta anti coltello
...Ahahhahahaha! E questa poi, cos'è una nuova difesa metropolitana?
dublino "senza calze"
...Brrr mi vengono i brividi solo a pensarci...
e' arrivato l'arrotino! arrota coltelli, forbici, forbici, forbici
...Arrivato, andato, partito. E non sono la sola ad esserlo, viste le chiavi di ricerca..
effetto arrotino
...Effetto? In che senso, provoco effetti stupefacenti? Ho controindicazioni? Una data di scadenza?
forbici sandwich
...EHm, ecco questa mi manca. Fai i sandwichiii con le forbici? MMm chissà che boni!?
i cento passi sottotitoli
...E va li raccomando, sottotitoloni proprio!
i peperoni contro l,epatite
...Wow! Funzionano?
licenza per l'arrotino
...Boom! Viva il terzo millenio!Tutti a fare gli arrotini!
massaggi milano vetra
...Ti fanno di quei massaggi in Milano vetra, stupefacenti direi..
quando la migliore amica diventa una gran gnocca
...e questa dovreste chiederlo alle mie migliori amiche. Come si sentono intendo..ahuauhahu
schiaffi
...Dai, stavo scherzando!
sexy pantoloni photo
...MMM, maialoneee!
sunday morning il volo a colazione traduzione
...Ue, Parle vu' franse? ma che stai a dì? Caffè corretto eh?
zozza addio al nubilato
...Ahahahha, beh dai Zozza addirittura!
Wednesday, November 15, 2006
Buongiorno,
Oddio dite che mi sto immedesimando troppo nel personaggio dei Simpson? Aahahha!
Ah che bello, che bella Lisbona.
Un caldo rigenerante, 22 gradi, nel ristorantino a mangiare l'oratina sotto il sole, mmm lo ricordo ancora con infinito piacere.
Mi sono ripresa alla stragrande dal mio raffreddore estivo :( e sono carichissima di nuove energie e programmi.
Da lunedì ho iniziato ad andare a correre tutte le sere in spiaggia e udite, udite oggi indosso addirittura una gonna. Io che sono allergica alle gonne da quando ho 22,ossia da ieri, ossia da quando non entro più nella taglia 38; possibile che riuscissi ad entrare in una 38? Mah Arrotino Beckman.
Comunque oggi ho la gonna, perchè dopo due giorni di corsa mi sento già magra, l'importante è cominciare no?!
Visto che col nuovo lavoro, con le tariffe telefoniche alte, con i tanti impegni di ciascuno sto perdendo tantissimi contatti di miei carissimi amici, ho deciso di attuare il programma Una chiamata alla settimana.
Non riesco a sentire tutti i giorni qualcuno e qui in ufficio mi licenzierebbero al 3° amico, quindi ogni settimana mi faccio una bella telefonata lunga di aggiornamento (dall'ufficio naturalmente) con un amico differente. Come vi sembra? State lì con telefonino in mano, prontissimi, ahauhua sono peggio di Magalli. Attenti che vi chiamo!
Wow stasera devo andare a provare il disco pub di Natale per la mia società e domani sono invitata all'apertura di una nuova eno-teca qui vicino visto tutte le ordinazione che gli abbiamo fatto in passato. Wowoow me gusta il mio nuovo lavorone.Ma come faccio quindi a continuare i miei buoni propositi di corsa? Mmmmmm ci penserò su!
Intanto il week end si avvicina e questo sarà dedicato esclusivamente al relax. Voglio passare tutta la serata a leccarmi il miele colante dalle dita dei piedi. Mentre guardo un bel filmetto italiano alla televisione. Ahhh ho sentito di Mario Merola. Ecco potrei dedicare questo mio week end al Mariolone nazionale e farmi un tour dei suoi film migliori.
Thursday, November 09, 2006
Cold

Ero indecisa se postare questa foto o un primo piano di una focona venuto benissimo. Mmm magari la prossima volta vi giro quella.
Ho la scrivania talmente piena che pende come la Torre di Pisa e ho dovuto imbracarla.
Ma ci sono troppe novità , come posso non raccontarle.
Il mio dolce fidanzatino-maritino-pallazza al piede mi ha passato un bel raffreddore fresco fresco. Parlando con la mia insegnante di inglese, ormai guru di vita, abbiamo deciso che devo riprendermi un po' di spazi miei e fare un po' di movimento. Io di fare ufficio-casa-cena-televisione tutta la vita non ho voglia, poi ho bisogno di qualcosa per scaricare lo stress di questi piccolissimi cambiamenti avvenuti tutti assieme nella mia vita. E non voglio sentirmi in colpa se preferisco andare in bici da sola al lavoro, guardando il mare, pensando ai fatti miei, piuttosto che in macchina con lui che mi dice di sbrigarmi e mi mette l'angoscia di essere in ritardo di primo mattino, per poi arrivare in ufficio alle 7.45.
Ho voglia di ridere, fare movimento, sport, corsa, andare a ballare e non pensare solo a studiare inglese ed essere la migliore in ufficio.
Cosa cavolo me ne frega, non voglio che questa parentesi di tre anni sia trasformata dal devo essere brava, devo farmi apprezzare anche se il lavoro non mi piace, devo rimanere qui 3 anni perchè mi hanno dato la possibilità di imparare inglese. Voglio per una parentesi della mia vita prenderla con assoluta calma. Ahhh che palle invecchiare. Io mi ricordo i miei primi lavori da interinale che mi godevo come una pazza dal primo all'ultimo giorno e quando mi stufavo mollavo tutto e andavo in un altro posto, e quanti lavori ho rifiutato perchè non mi piacevano i colleghi o mi annoiavo. Adesso invece sempre a pensare a tirare la carretta. Ufff. E io che potevo farmi mantenere tre annetti, perchè devo sempre mettermi in testa di dimostrare di essere brava, di vincere il mio astio verso l'inglese, di spaccare il culo ai passeri.
Mi state seguendo o sono le troppe aspirine che mi fanno delirare? Aahahahh
Comunque dicevamo.
Devo prenderla con maggiore calma e serenità. Da quando vivo qui ho sempre bolle sul palato all'interno della bocca. Per la serie il mio inglese mi sta sodomizzando (ah ops era somatizzando!) Comunque Dublino è una bella città. Ci sono tante cose da conoscere e da apprezzare. C'è un aria pulita e un odore di mare quando la sera arrivo a casa bellissimo. Ci sono dei posti da mozzare il fiato. E' pieno di corsi, serate, eventi per farti divertire. Ci sono molte strutture sportive e di divertimento, non posso vivere qui come Heide nella sua casa sui monti.
Non so perchè oggi mi è uscito sto fiume di parole. Alla fine volevo solo aggiornarvi sulle novità. Beh una forse l'avete capite. Voglio darmi una mossa, schiodarmi da questo torpore invernale e godermi un po' di più Dublino.
Poi domattina ferie e si parte per Lisbona. Ci facciamo un bel week end lì. Fi-co!
Nella mia cerchia più stretta di amicizie abbiamo la prima panciona in arrivo. Mamma mia che emozione.
Ho fatto un ordine online di prodotti Erbolario che mi faccio spedire a Dublin per la bellezza di 159 euro, crepi l'avarizia.
Torno a Milano il 22/12 fino al 1/1/07 e spero di vedere un sacco di amici.
Ieri ho sentito al telefono la dolce Lucius e ora mi metto su la mia ultima canzone preferita. "Oh Happy Dayssss"
Wednesday, November 01, 2006
Friday, October 27, 2006
Cat-house

Chiuso per stanchezza!
Mercoledì sera bowling riuscitissimo! Ci siamo divertiti come pazzi e tutti mi hanno fatto i complimenti per l'organizzazione.
Questa sera c'è un leaving party di un ragazzo italiano, che torna a casa e poi un uscitona con le colleghe solo donne.
E domani sera fantastico Toni's Party di Halloween. Non ho ancora deciso da cosa travestirmi.
Vai. Sondaggio del giorno. Il vestito più originale e consigliato. Siete pronti? Via partiti!
Ho deciso. Aggiungo la barza del venerdì pomeriggio.
4 motivi per cui E.T. è meglio di un
albanese:
1. È arrivato da solo
2. Ha una bici sua
3. Ha imparato la nostra lingua
4. Vuole tornare a casa.
Ahuhauhauhah
Wednesday, October 25, 2006
Uh Signur...
Non so se sia per l'insalata lattuga, pasta, peperoni, pollo, formaggio e pesto che ho mangiato a pranzo. Ma davvero non mi sento molto bene.
Uffi, volevo essere tutta grintosa!
Tuesday, October 24, 2006
Wednesday night’s bowling evening
Alle 7.15 c'è un autobus tutto per noi ad aspettarci, ci porta al bowling, ho costituito le squadre, come premi abbiamo chiavette usb per i primi classificati e champagne Veuve Clicquot per i secondi.
Finger food durante le partite (le famosissime alette di pollo, onion rings, sausages, chips e un sacco di altre cose ingrassantissime).
Birrozza al pub di fronte dopo la partita e rientro in bus.
Nonostante numerose scoperte fatte per strada, ad esempio che ho prenotato nel bowling più lontano del mondo e l'unico sul pianeta terra che non offre alcolici, ormai dovrebbe essere tutto a posto!
Vi saprò dire. Warawarauaaaaaaaaa
Monday, October 23, 2006
Bicycle Path
Buonjourrr, good morningggg, buenas diazzzz...
in questi giorni a Dublin ci sono delle giornate bellissime. La mattina appena sveglia, vedi dalla finestra dei panorami dai colori rossi, rosa, arancioni.
Veniamo in ufficio in moto e fa un po' freddino.
Ma nel pomeriggio si scalda e se becchi quei 5 minuti al sole, senza nessuna nuvoletta d'intralcio ti senti come se fossi su una tgerrazza di Amalfi a mangiare una bella granita al limone.
Week endone salutista questo.
Sabato mattina appuntamento col mio bellissimo corso di pilates. Fra due settimane mi passa al livello successivo.
Quando torno a casa da lì mi sento come una delle mie Barbie quando ero una bimba, con le gambe tutte sfracassate. Sabato sera al multisala (ben 3 sale ahhaha) in centro a vedere Maria Antonietta di Sofia Coppola e ieri colpo di scena 45 km in bici e sanissima (beh con qualche birretta di troppo) mangiata di pesce. Il difficile è stato tornare a casa. A due km dal traguardo ho preso una curva troppo stretta e mi sono impiantata su una roccia, come la spada di Re Artù.
Mammachebotta!
Per concludere in bellezza spaghettino ajo e ojo e visione del Dvd "I Cento Passi", fighissimi i sottotitoli inglesi quando parlavano in siciliano. Ahahahhaha Sta Minchiaaaaa, this dick!? Mah...
Cià namo a lavurà va!
Ah notiziomba: visto la mia bravura eccelsa nel ruolo di centralinista mi hanno intensificato le lezioni di inglese, ogni giorno mi faccio la mia bella oretta e mezza. THIS DICK!
AahaAahahh
Thursday, October 19, 2006
Ahhh
Mi è toccato risentire il mio ex responsabile via e-mail per richiedergli ancora i miei documenti della liquidazione.
Mamma mia, solo aver letto il suo nome sul destinatario mi ha fatto venire l'epatite c.
E pensare che ci ho passato 4 anni e mezzo. Di rotture di maroni.
Però non vederlo più ogni mattina, mi consola persino dal temporalone di oggi :)
Wednesday, October 18, 2006
Brumm Brummm
Sabato mattina abbiamo fatto il giro dei rivenditori auto.Infine dopo numerose proposte irrinunciabili abbiamo optato per questo bellissimo macchinone qui affianco. Il nostro budget era al massimo 2.000 euro. Quindi potete immaginare che sclata: Porsche, Ferrari, Mercedes.
Ha la guida a destra e la useremo per scorrazzare i prossimi tre anni per l'Irlanda.
Basta sono stufa di andare in moto vestita come l'omino michelin alla festa di beneficenza. (beneficenza con la i, usti che 'gnurantun!) Le giornate si sono accorciate notevolmente, la mattina mi sveglio col buoio e iniziano le pioggie autunnali.
Ma non ho nessuna voglia di chiudermi in casa.
Col nostro macchinone, che neanche Derrick usa più diventeremo i macina-chilometri (o miglia?) irlandesi.
Chi si vuole aggregare per andare a far funghi in Connemara questo week end?
Brummmm...brummmm.
Salta su dai!
Ah tanto per la cronaca. Stamattina ho chiamato un taxi ed ero tutta soddisfatta della buona riuscita della telefonata e ora mi ha richiamato il cliente che non lo trovo. Buuuu. Dove cacchiaccio è finito sto tacssiii?!
Wednesday, October 11, 2006
Hard Work!
Hello everybody,
We have organized a company night out with a bowling competition.
Let me Know if you can attend.
In order to organize the coach and the bowling alley I need confirmation of numbers before Monday.
Thanks for your attention.
Qui sopra potete osservare una delle mie ultime fatiche.
In questi giorni non ho tempo di fare nulla. Entro in ufficio alle 8 di mattina ed esco alle 19. La pausa pranzo spesso è un panino di fronte al computer. E' un tragedia!
Non che abbia chissà cosa da fare, ma solo per prendere una telefonata e per capire cosa mi stanno dicendo o con chi devono parlare ci metto venti minuti.
Ieri ho cercato di chiamare Dhl e fino all'ultimo non ho capito se sarebbero passati a ritirare le buste o meno, una al telefono si è spazientita e mi ha sbattuto giù la cornetta per l'esasperazione.
Mi hanno detto che qui non avrebbe chiamato mai nessuno e invece in questi giorni architetti, pubblicitari, consulenti. Non dimenticando le telefonate che faccio io per organizzare i super Eventoni della società.Spero sempre di non arrivare in un posto ed accorgermi che non ho prenotato nulla, che non ho capito na cippazza e che tutti i miei colleghi vogliono linciarmi.
In questi giorni non ho dormito nulla dall'agitazione. Vado a letto e trackkk con gli occhi sbarrati. Beh c'è da dire che se sopravvivo l'inglese lo imparo veramente.
Mamminaaa oggi ti chiamo appena ho tempo.
Caspita non riesco a sentire più un amico, la famiglia, nessuno.
Uffi!
Ieri attenzione..attenzione Pollo mi ha preannunciato che forse si è liberato un ottimo posto a Milano e ha chiesto cosa ne pensavano della sua candidatura.
Caspita! Tutto sto casinocon l'inglese e poi si torna già a casa. Ci ho pensato e a parte gli affetti che qui non ho, mi sono già affezionata a questo posto. Alla nostra casettina con giardino, al Pub vicino a casa, dove ti siedi con una birretta e un sandiwich al formaggio e ti fa l'effetto di un paio d'ore di yoga. E' così rilassante!!! Alle continue novità di tutti i giorni. Mmmm vedremo cosa succederà.
Intanto io qui mi scateno e rispondo come una pazza al telefono.
Fra parentesi è appena arrivato il manutentore del palazzo, uno scozzese e mi ha portato nelle toilette delle donne per farmi vedere delle luci, mah!
Intanto il week end è quasi alle porte e questa domenica abbiamo deciso di noleggiare la macchina e farci un bel giro per la campagna irlandese. Almeno se dovessimo tornare in Italia qualcosina riusciamo a vedere un po' d'Irlanda.
Ahh speriamo che oggi non chiami nessuno. Aiutooooo!
Ce la farà la nostra eroina a sopravvivere senza far chiudere la nostra sede di Dublino? Ahhh ieri ho fatto un colloquio col direttore generale e dice di essere molto soddisfatto di me e della mia proattività. Mazzate oh che paroloni!
Intanto il deficente del mio ex datore di lavoro non mi ha ancora spedito la mia liquidazione e il libretto di lavoro. Dopo che si è rifiutato di vedermi, una volta che sono passata dal mio ex ufficio a ritirarla. Mmmm questa è una altra situazione da risolvere.
E i miei che sono andati i pensione a fine settembre cosa faranno? Si diveritranno? Si annoieranno?!
Dai stasera si fanno un bel po’ di telefonatone personali. Così almeno non prendo quelle che mi arrivano da qui hihihi.
In questi giorni c’è un bellissimo tempo a Dublin. Si sente che sta cambiando la stagione. Odori e colori diversi. Mi piace un sacco.
Laurona mi leggi? Allora hai comprato il libro che ti dicevo?! Come ti sembra?! Torno ai miei irlandesini, bye bye!
Tuesday, October 03, 2006
I fell overhelmed!
Sto organizzando il Xmas Party per la mia società!
Telefono ai ristoranti e non so parlare inglese, non capisco una mazza, non conosco i posti, non so nulla di nulla. Ma siamo fiduciosi.
Sto lavorando per voi.
Friday, September 29, 2006
Fast & Furius
Dal 9 Ottobre inizierò a lavorare nel mio nuovo ufficione a vetri, ma soprattutto a rispondere alla linea irlandese. Aiut.
Ieri sera ero ad un party dove per tutta la sera sono dovuta scappare da un sinistro individuo in smooking che mi inseguiva con una bottiglia di champagne. Appena vuotavo il bicchiere, lo riempiva fino all'orlo.
Mi sono lasciata affascinare da questo giochetto e troppo tardi mi sono accorta di quanto fosse pericoloso.
E' stato difficilissimo alzarmi questa mattina.
Ma adesso è ora di andare a casa. E' una bellissima giornata di sole.
Sarebbe brutto chiudersi subito a casa, magari passo dal mio pub favorito all'aperto a leggiucchiare un libro sui tavolini al sole.
Ho chiamato la mia mamma neo-pensionanda.
Spengo il pc e vado.
Bye bye
Wednesday, September 27, 2006
Gullpppp!
Da domani si comincia l'affiancamento e cambio lavoro.
Fra le altre cose gestirò organizzazione eventi, rapporti coi fornitori, centrali. E non parlo una parola di inglese.
Waouuuuuu sempre più difficile.
A paint of smiddix for me tonight!
Dublin Today
Tuesday, September 26, 2006
Let's go! Call me!
Anche se in italiano e con accento bolognese rende senz'altro di più!
"Mo chiamami DAI!"
Sono rientrata dal week end in Italia carichissima.
Mi sono divertita come una matta. Ho visto un sacco di amici. Ho fatto una scorpacciata di risate, coccole, chiacchere, sorrisi, sguardi che ti leggono dentro che mi sento come nuova.
Ne ho portato qualche kg in valigia come scorta.
Per i giorni futuri in cui reintrerò nel tram-tram (ebbene si vado sul tram e allora?) quotidiano.
Mi sento così bene che ho voglia di imparare duemila nuove parole. Stasera mi porto a casa il giornale e mi traduco tutto.
La casa sembra un campo di battaglia e venerdì vengono già degli amici a trovarci.
Ma chiamatemi daiiiii!
Se vi sentite un po' giù ho allegria da vendere.
Www.ArrotinoAmico.com
Friday, September 22, 2006
Shake it up.
"In the jungle, the midghty jungle the lion sleeps tonightttt...in the jungle the midghty jungle the lion sleeps tonight"
si torna a casa! Sono felicissima.
Stamattina diluviava. Sono uscita di casa come l'omino michelin. Copripantaloni da pioggia, giacca impermeabile, cappello, ombrello. Prendo la metro. Esco alla mia fermata e splende un sole pazzesco. Mi fermo in bagno e mi spoglio. Jeans e magliettina leggera. Splendida, splendente. Con tutto il trolley bagnaticcio e sopra appesi giacca, pantaloni e ombrellino.
Mamma che sonno!
Settimana prossima c'è una festa d'autunno e sono stata invitata. Wowoowowo!
E il week end prossimo arrivano altri amici da Milano.
Insomma il tempo volge al meglio.
E stasera siamo in Italy, wow wow wow!
Ah una piccola chicca prima di lasciarvi a questa lunga giornata prima della partenza.
Vodkaman si è fatto furbo. Forse ha fiutato qualcosa, sente che lo sto quasi acciuffando e ha escogitato un depistamento delle indagini.
Ieri ho trovato una bottiglia di vodka nel giardino, tutta bella incartata ed impacchettata in un sacchetto. Mmmmmm
Il mistero si infittisce.
Thursday, September 21, 2006
All things Considered
Giovedì. Ancora un giorno e domani finalmente si rientra in Italia.
Oggi sono in fase meditativa e ho pensato di fare un bel post per tirare le somme di questo primo periodo della mia esperienza estera.
Detto per inciso sto friggendo dalla voglia di atterrare sul suolo natio. Appoggiare i piedi su terra italiana, sentire la temperatura riscaldare il mio corpo, ascoltare e capire tutto quello che le altre persone dicono intorno a me, riabbracciare la mia famiglia, gli amici.
Tornare a casa e sedermi, mentre tutti intorno a me mi coccolano, mi portano da mangiare, mi versano il vino, mi passano l'antipasto.
Ora quando rientro a casa ho sempre qualcosa da fare: lavatrici, svuotare lavapiatti, stendere, stirare, apparecchiare, cucinare. Com'è possibile che cambi così la quantità di cose da fare, rispetto alla vita da sola?! Cos'è la moltiplicazione dei pani e dei pesci?
O in questo periodo io sono così concentrata tutto il giorno che due lavori domestici mi sembrano il cammino di Santiago?
Continuo col mio strechting di somme.
Sono qui dal 25 luglio. Sono quasi due mesi e il mio inglese stenta ancora a decollare. Smozzico due parole coi vicini, con i colleghi e con l'insegnate d'inglese. Ah dimenticavo col waiter quando sono al ristorante.
Il mio lavoro sembra destinato a subire una svolta, mi hanno sbattuta in un ufficio silenziosissimo, dove nessuno parla e dove c'è meno lavoro che al solarium di Via della Spiga in pieno Agosto. Nessuno cerca di formarmi o di insegnarmi qualcosa. Non c'è bisogno di nessuna nuova persona che lavori qui dentro. Ma nei giorni scorsi si è parlato della possibilità di un cambio di ufficio. E lo spero vivamente.
L'intera società è composta da una trentina di persone, ben fissata nei loro clichè e sembra non abbia nessuna intenzione di modificarli. Da quando sono qui nessuno che mi ha mai proposto di unirmi a loro per un pranzo, un paio di volte mi hanno proposto un caffè assieme. Figuriamoci!
Quando vedo queste cose mi rendo conto quanto io sia diversa dalle altre persone e quanto aiuto le persone ad uscire dall'imbarazzo di "Break the ice" in momenti come questo.
Non ho la mia solita girnta qui. Non ho la forza di proporre 10 mila cene, di invitare la gente, di avere la faccia tosta di autoinvitarmi alle loro serate e quindi per il momento sguazzo un pochino nel mio brodetto di pesce. E imparo l'inglese.
Insomma sto facendo fatica a crearmi dei rapporti sociali, e non pensavo.
Immaginavo che in un paese estero gli italiani fra di loro fossero felici di darsi man forte, di aiutarti ad integrarti, fossero felici di organizzare spaghettate o altro. Ma mi sbagliavo.
Hanno le loro amicizie e non ti invitano mai da nessuna parte.
Forse se fossi stata da sola. Una ragazza single in un paese straniero non avrei avuto nessuna difficoltà. Fatto sta che non ci propongono mai nulla.
E' perchè siamo sposati? Uno crede che due persone sposandosi si ritirino in una specie di esilio francescano? Non lo so, non riesco a capire!
Ma non questo non voglio dire che sono infelice o insoddisfatta. Sto solo facendo un summo dell'intera situazione. Sono molto fiduciosa verso il futuro, sono certa che col tempo, imparando la lingua, essendo meno stanca e più aperta verso gli altri non avrò difficoltà a trovare altri con cui divertirmi e in compenso in questo periodo mi sto divertendo molto col mio ehm ehm...coinquilino. Ci stiamo conoscendo in modo totale, ci stiamo forgiando i nostri spazi, i nostri divertimenti, il vivere assieme.
Un passo per volta no! Adesso sistemo il mio inglese e la mia nuova vita di famigghia e poi sarà pronta ad uscire allo scoperto.
La città mi sembra piena di cose da scoprire...Ogni volta che esco, che parlo con qualcuno trovo un nuovo ristorante da provare, un negozio convenientissimo di cose belle da acquistare. Ho visto dei quadri ultimamente favolosi a dei prezzi ridicoli, credo proprio che ci tornerò presto. Ho acquistato una guida con tutti i corsi serali di Dublino e ce ne sono davvero tanti. I locali sono alla mano e pieni di buona musica da ascoltare. E ogni tanto sedersi a bersi una buona birra è davvero rilassante.
Ho iniziato a fare il mio corso di Pilates e me gusta mucho. Qaudno lo faccio mi sembra di essere a Milano a fare yoga con mamma e sorella. Mi sento come a casa.
Oggi dovrei andare dal capo a scambiare due chiacchiere e forse coi colleghi sono stata troppo dura, quando riuscirò ad intaccare il loro guscio certi potrebbero rivelarsi davvero interessanti.
Mamma mia un'arrotina così aperta e sincera dovete gustarvela a fondo. E' raro che io sia così trasparente e disillusa.
Ho fatto due chiacchere col capo e iniziano a passarmi le consegne degli Affari Generali.
Si vedeno già dei cambiamenti là in fondo oltre le nuvole.
Tuesday, September 19, 2006
Oh oh
Si, si, si. Credo di essere al posto giusto nel momento giusto!
Stttt acqua in bocca e incrociamo le dita..
Friday, September 15, 2006

Ecco un'altra piccola immagine dei dintorni di casa mia, sabato scorso mentre gironzolavo con la mia Bianchi nuova...Ahhh non devo fare pubblicità occulta, è vero!
Stasera hanno organizzato una festicciola (al pub si intende! Festone proprio!) per festeggiare la nuova stagista, ossia il puttanun che è affiancata al mio beneamato)...quando sono arrivata io mi hanno accolta a patate (qui ci sono solo quelle!) in faccia, ma fa niente. Super Arroz in trasferta non si abbacchia.
Va beh l'altra sembra Pamela Anderson più raffinata, ma ormai i luoghi comuni per cui più una è bella e più tutti (gli uomini) sono gentili con lei sono finiti no?! Comunque, indomita, mi sono autoinvita alla festicciola al pub, che me frega, basta che si festeggi!
In casa Indomita una folgorante scoperta.
Ho conosciuto un nuovo vicino di casa Andrè from Berlin e ogni volta che esco di casa mi aspetta lì al varco sulla soglia. Ora esco di volata in bici, travolgendolo per non dover fare conversazioni ogni due minuti!!
Il colpo di scena è che parlando con un'altra vicina, che era tutta timorosa e intimidita ho scoperto la provenienza della bottiglie di vodka, non mi è chiaro il motivo, ma la provenienza è confermata.
Il nostro confinante di casa è alcolizzato e beve vodka come fosse camomilla. Tre bottiglie in due settimane e la signora Eveline Rossi Stuart (ehm ehm non si chiama proprio così, ma è quello che ho capito) ne ha trovate per un bel pezzo nel suo giardino.
Ma quel rimbambito non si puo' tenere le bottiglie in casa sua e soprattutto lanciando bottiglie a destra e manca non è che protegga molto la sua privacy. Mmmmmm devo continuare ad investigare. Magari la Rossi Stuart mi ha mandata su una finta pista per proteggersi.
Domani inizio il mio bel corso di Pilates con tutte le mie vecchiette vicine di casa. Speriamo non ci sia anche Vodka-Man.
Have a good time and good week end!
Wednesday, September 13, 2006
Don't Cry
Oggi il mio sciagurato consorte ha preso una solenne fregatura! Ma non voglio parlare di questo, non ho fatto il post per questo. Non ne parlerò! Non ne parlerò! Arrotino non parlarne.
Ecco meno male, sono riuscita ad auto-esorcizzata. "Esci da questo corpo...esci da questo corpooo!"
Quindi cambiamo argomento. L'ho fatto. Sono iscritta al super mega mitico corso di pilates.
Sabato mattina alle 10.50 si comincia, che orario strano per iniziare, sarà un buon segno. Speriamo non ci siano tutte signorotte irlandesi over 70 in tutoni da ginnastica, mentre sorseggiano il the, col cappellino di traverso.
Ieri sono persino riuscita a portare le camicie in tintoria (ieee mi sono liberata del mostro camicione, io non sono fatta per stirare le camicie, è chiaro, ho un cervello troppo eccelso per perdere tempo a stirare camicie!) e ho colloquiato amabilmente col donnone della dry cleaner e chiedergli le camicie "Hung Up", stile madonna col bodino rosa e i capelli con l'onda. Poi sono uscita sculettando, col mio giubottino di jeans.
Dopo questa lieta scenetta, siamo usciti in bici a mangiarci na bella pizza dablinese in bicicletta. C'era un bel clima caldo, la serata ancora chiara, sembrava di essere a Forte dei Marmi ai primi di Giugno.
Bellissimoooo!
Monday, September 11, 2006
Lucky Girl
Sono uscita in pausa pranzo. Un piccione sopra di me ha dato il suo meglio, mi vedo passare davanti agli occhi dei goccocioloni radiattivi, seguo la traiettoria e vanno ad appoggiarsi sul tesserino del badge, attaccato ai miei pantaloni.
Auhuhahua
Tragedia nucleare sfiorata.
Pill Number Two:
Stasera alle 6 sono ad una scuola d'inglese per chiedere informazioni, ho già parlicchiato un po' via e-mail: ho chiesto i costi, gli orari, i corsi e ho persino preso appuntamento. Mamma mia sono quasi emozionata.
Pill Number Three:
Dove abbiamo affittato la casetta è un quartierino fantastico. Ho anche scoperto che in c'è una scuola di yoga vicinissima a casa e Sabato inizia un nuovo corso di Pilates. La mania di tutte le star di Hollywood è arrivata persino qui a Dublin. Posso perdermela?! Mmmm non credo proprio. Domani vado lì ad informarmi, anzi ora scrivo anche a loro per informazioni.
Pill Number Four:
Stasera si esce a festeggiare per la vendita della macchinina italiana. Peccato, era carica di ricordi, ma era inutile che stesse tre anni ferma in box e qui noi girassimo a piedi. E ora viaaa si cerca un bel macinino usato con la guida a destra. Documenterò l'acquisto con delle foto onorevoli.
Friday, September 08, 2006
One Party to day
Keep the doctor away.
Oggi non ho voglia di fare nulla. E' venerdì. C'è un sole pazzesco. Non vedo l'ora di uscire dall'ufficio e iniziare a godermi l'aria del week end.
Non so se alle 18 andrò a prendere la solita birrozza al pub coi colleghi, in questi giorni ho raffreddore, mal di gola e sono imbottita di aspirina. Avrei solo voglia di buttarmi su qualche assolata spiaggia mediterranea e sentire l'acqua del mare che mi accarezza i piedini.
Potrei sempre stendermi in cucina, aprire il rubinetto dell'acqua calda e aspettare che mi tocchi i piedini, poi però sai che due maroni asciugare tutto.
Oggi ho organizzato il Sausage's Party coi colleghi, un barbecue in giardino da me domani, ma poi mi sono auto-boicottata perchè mi sento ancora tutta deboluccia e non me la sento di svegliarmi presto, andare a comprare i salsiccioni, fare il barbecue.
Ho organizzato il cazzeggio's party via e-mail con gli ex-colleghi, con gli amici ta's, con i ragazzi di Verona. Ho deciso dieci volte cosa mangiare stasera e dieci volte ho cambiato idea. Ho cercato di installare un cd-rom di inglese, ma non sono riuscita. Ho preso tre caffè e due tea. Ho scritto tutte le novità ai miei genitori, amici, parenti e serpenti. Ho organizzato nei dettagli rientro a Milano. Ho letto Irish Metro.
Insomma voglio che arrivino le 5.30 pm, come si può essere chiusi in ufficio con un sole così! Ho voglia di uscire, di bermi una pinta di birra, di andare a casa, di uscire sulla spiaggia a passeggiare, di fare l'amore, di dormire 24 ore consecutive, di andare a comprare la pizza buitoni al supermercato e mangiarla con spumante ghiacciato. Il Malvolti rimasto dal pranzo di nozze. Di farmi una doccia di due ora circa. Con tanto di guanto di crine, crema beauty-farm e girare per la casa nel mio super accappatoio bianco.
Ho voglia di tenermi libero tutto il mio tempo libero, senza organizzare nulla e potendo fare tutto quello che mi frulla per la testa.
Ho voglia di parlare inglese coi vicini di casa e con tutti quelli che incontro per il quartiere.
Ho voglia di ridere, correre, sognare e ripetere l'alfabeto cantando a squarciagola.
Ho voglia di sentire ancora il Lucius al telefono e sentire la sua voce che sorride e vederla così bene nelle mia mente.
Ho voglia di chiudere la serranda dell'arrotino per un paio di giorni e sentirci lunedì.
Provo tanta gioia, non so se per il fatto di aver sentito tanti amici, che da tempo sentivo così lontani, o per l'influenza che si allontana o per il sole che mi riscalda.
Dio come scrive bene la Mazzantini. Mi piace da morire.
Prendo ancora un the e vado a casa.
See you Soon.
Thursday, September 07, 2006
I get busy
Busy..busy...busy....busyyyy!!!
Vorrei scrivere della partenza degli amici, delle sensazioni dopo questo primo mese e mezzo di nuova vita, dei progressi in inglese, della voglia di tornare a casa al caldo (40°, mi hanno detto che ci sono 40° in Italy...ahhh); della voglia di tornare a Favignana, ho scaricato tutte le foto sul pc, quasi quasi ne allego una; delle sensazioni rispetto al vivere con un'altra persona, a cosa penso alla mattina quando mi sveglio, qual'è l'ultimo pensiero prima di addormentarmi; da quale parte del letto dormo; di quello che farà stasera; del fatto che ho rubato i cdS del corso d'inglese alla teacher, della grigliata che ho organizzato fra tre settimane in montagna; del nuovo invito dei vicino; del vuoto lasciato ora nella casa; del sole che oggi illuminata il mio sorriso; è già perchè è difficile far perdere il suo sorriso all'arrotino, nonostante tutto questo caos.
Ma.....
I'm busy, busy, busy!
Tuesday, September 05, 2006
Patata's Travel
UOU
UOUOUOUOUO
We're going to Lisboa in November.
I have just bought two tickets.
Are you coming with us?
UoUoUoUoUoUoUo
The leopard does not change his spots
Ahhh Ahhh Abbronzatissima...a due passi dal mare, come'è bello sogna a re, abbracciata con te ah ah ah (devo fare anche la versione inglese?)
E' incoraggiante vedere come lontana dal mio habitat, dai miei amici, dalla mia famiglia, dalla mia terra, dalla mia mamma sono sempre me stessa.
Stamattina, dopo qualche mese di astinenza, mi ritrovo in una situazione a me molto famigliare. In ufficio, dentro una bolla, tutta ballonzolante, gli occhi si chiudono, lo stomaco vorrebbe aprirsi, la lingua felpatissima. Mi sento come un cioccolatino, ripieno di liquore.E dentro la mia panza sento i lemuri di Madagascar che ballano la breakdance.
Ieri sera sono venuti And&Ver a prenderci fuori dall'ufficio, dopo che si sono visitati la città.
Ha iniziato a piovere (strano qui non piove mai..), ci siamo rifugiati in un bel Pubozzo sul fiume, sopra un ponticello a bere birrette e mangiare french fries, aspettando che passasse la bufera.Poi prendiamo la Dart per rientrare a casa, passiamo a comprare la cena (hamburgher e piselli) e mangiamo a più non posso, un panino, due, piselli, parmigiana avanzata, dolci, muffins e beviamo...beviamo..beviamo!
Mi sono inventata anche un nuovo giocone: un misto fra poker e Obbligo&Verità e giochiamo...beviamo...giochiamo...beviamo...e mi addormento sul divano ciuca (strano io non mi addormento mai ciuca sul divano...)
Ed ora eccomi qui. Sono un mon cherì. Aiut.
Monday, September 04, 2006
Uaaaa
Dietro di me c'è il mio maritino che sta insegnando le cose ad una nuova stagista che gli hanno affiancato e fa tutto il gentilone, simpaticone.
Lei continua a ridacchiare da stamattina.
Mo' mi alzo e gli spacco la scrivania in testa.
A tutti e due.
Thursday, August 31, 2006
Satisfaction
Prendo un panino. Vado a pagare, il ragazzo alla cassa continua a guardarmi in modo strano.
Boy: "Excuse me, May I ask you one question? Where are you from? I'm from Paris!"
Arro: "I'm Italian."
Boy: "You are beautiful like a french girl."
Arro: "Nooo, I'm better."
E poi non ditemi che le esperienze estere non arricchiscono.
Ahahahahha
Could you give a look?
Notizia bomba!!!!
Dal 22 Dicembre 2006 al 1 Gennaio 2007 sono in Italia on Holiday!
Wow due intere lunghissime settimane a casa non ci posso credere.
Mangiate a più non posso, vedo tutti gli amici, riesco a passare da Mamma, da Sorata, al Mare, in Montagna, in Collina, porto tutte le camicine a stirare, i calzini da rammendare...AHHHHHH!
Questa si che è un grande inizio di giornata :)
Tuesday, August 29, 2006
Dublin or Barcelona?

Questa è una foto che ho scattato sabato durante un giro in bici, proprio di fronte a casa. C'è tutta una passeggiata nel verde, che costeggia il mare. Qui lo potete vedere con la bassa marea. Prima di raggiungere l'acqua ci saranno almeno 15 kg e nel giro di mezz'ora puoi cambiare in alta marea e ritrovarti coi piedi in mezzo all'acqua.
Domani ho l'ultima lezione di English at home e mi dispiace un sacco. Mi piaceva da matti sia l'idea di fare mezza giornata di lavoro, sia imparare così tanto in breve tempo, sia pranzare a casa. Uff mi dovrò inventare qualcos'altro.
Oggi i miei fratelloni dovrebbero essere tornati al lavoro, finalmente! Magari se imparano a leggere il blog si aggiornano, si si dico a voi fetecchioni :)
Alle 16.30 in cucina c'è una festicciola per salutare Alix con torta e spumantino, mmm ho già una fame pazzesca.
Ah mi è venuta un'altra delle mie idee geniali.
Pensavo di iscrivermi ad Interhome o qualcosa del genere, quei siti dove in tutto il mondo ognuno puo' cedere una stanza o l'appartamento in cambio di un'altra in qualche altra città. Perchè è carino approfittare dei voli Ryanair per girare l'Europa, ma cavoli due notti ti costano 300 euro, hai voglia a trovare le tariffe scontate.
Ora gironzolo un po' su internet e vediamo cosa riesco a trovare.
Devo rimettermi a fare un po' di attività fisica o di jogging perchè il cervello lavora implacabilmente, anche la notte traduco persino i sogni, quindi ci vuole proprio qualcosa che mi stanchi un po' fisicamente e mi scarichi.
Quindi come starete pensando: o trombo di più o vado a correre.
Ahahahah
Monday, August 28, 2006
I'm around.

- Questa è the guest's room. La stanzetta degli ospiti. Si, devo ammetterlo. Questa casetta mi piace proprio. Mi sento bene, a mio agio ed è stato amore a prima vista. E' difficile che senta mia una casa fin dall'inizio.
- Venerdì sera sono uscita dall'ufficio e ho trovato un nuovo pub dove ti siedi con la tua bella Carlsberg e di fianco hai l'omino che fa gli hamburgers e tu ne puoi prendere quanti ne vuoi, fino a scoppiare.
Io ho preso solo due birre e un panino per prepararmi al party, poi ero pronta. L'accoglienza è stata delle migliori, unico neo lei ha insegnato ad un sacco di italiani. Quindi ad un certo punto il party era diviso sui due piani della casa. Sopra Irlandesi e sotto italiani. Io alla fine della serata mi sono ritrovata seduta su un divano circondata da tre irlandesi alcoholic, quattro australiane cicciobombe, con heineken in una mano, sigaretta nell'altra e onestamente non ricordo più di cosa stavo parlando. Strano eh!
- C'è un mistero o un fantasma o un barbone nel nostro giardino. Nel cortile sul retro abbiamo una casetta di legno che fa da dispensa, ma soprattutto la cantina dei vinelli, pasta, sughi italiani. Cose qui preziosissime ed introvabili. Non so se noi siamo particolarmente suggestionabili riguardo al furto della nostra cambusa o davvero in giardino c'è qualcosa di strano.
Porta della casetta, quella che da sul cortile, quella sulla strada trovate aperte in orari improbabili. E un secondo prima era certamente chiusa. Beh ora ci siamo dotati di un bel lucchettone. Ma stamattina nuovo colpo di scena. Esco alle 10 e tutto tranquillo. Faccio lezione fino alle 12.30, poi esco a prendere una boccata d'aria e trovo una bottiglia di vodka vuota piantata in mezzo al giardino. Mah.
- Stamattina ho fatto un'esamino di inglese. 91 risposte giuste su 100. Si..siiii..ma chi sono ??? Chi sonoooo!
- Io e Pollo ci stiamo organizzando dei travelling week end, approfittando delle tariffe Ryanair. Uno in ottobre, uno in Novembre e uno in Dicembre. Tappe: Madrid, Londra, Vienna, Valencia.
- Stamattina da Alix mi sono fatta dare delle dritte sui pub, ehm diciamo, alternativi dove portare i miei amichetti il prossimo week end. Aaha mi sa che ne vedremo delle bellle.
- Il 24/09 torno in italia e devo fare tante di quelle cose in due giorni, vedere tante di quelle persone che la mia agenda fa una pippa a quella del Berlusca.
- Devo dire alla mamma di comprarmi la Nuova Agenda di Suor Germana. Non vorrei rimanere senza.
- Sono venuta in ufficio in bici con una cocinella sulla spalla. Tutto il viaggio. Mi porterà davvero fortuna? E in questi due giorni c'è un sole spettacolare. Anche qui! Anche i giri in bici, la casa, il mare, i pub hanno tutto un altro aspetto.
- Ahhh quasi dimenticavo. Ho preso la prima busta paga. Prendo esattamente meno di un terzo dello stipendio italiano. AHHUAHUHUAHU. Io si che sono un emigrante di successo. Mah...mah...è arrivata anche la liquidazione italiana...YUPPPPIIII DUUUU!
Friday, August 25, 2006
It's Friday!
Stamattina ancora corso di inglese con Alix. Una bella lezione dalle 10 alle 12.30. Mi ha detto che sto facendo progressi e mi ha invitato al suo party di stasera.
An Irish Typical Party con elettric music and beer a go-go.
Non so cosa aspettarmi..I'm afraid.
La teacher mi ha detto di bere due birre e iniziare a parlare con tutti.
Credo che seguirò il suo consiglio. Credo che aumenterò anche la dose di birra.
Anzi prima pub coi colleghi e poi con gli invitati si va tutti assieme al party. In taxi. Mamma quanto sto diventando anglosassone. Fra poco vagherò coi saldalini aperti senza calze anche io.
Ho paura di sentirmi un pesce fuor d'acqua. Nonostante oggi diluvi copiosamente. Si conoscono tutti e noi siamo gli ultimi arrivati, dobbiamo un pochino rompere il ghiaccio, entrare nel giro.
Beh certo se mi chiudo in casa e non partecipo sarà difficile farlo.
E quindi vai di party. E di beer.
Ahhhh non vedo l'ora di poter andare in giro, senza avere paura che qualcuno mi rivolga la parola.
Domani mi faccio una dormita spettacolare, poi voglio andare in centro a fare un sacco di shopping.
Ho visto le Timberland a 80 euro, io che l'inverno scorso a Milano le ho pagate 180..grrrr! E i Diesel a 60.
Bisogna dire che qui i saldi esistono davvero, al contrario dell'Italia e poi la sera andrei a mangiare sul mare, da qualche parte.
Ho istituito il libro ospiti. Ho già 3 date occupate. Forza gli altri si facciano sotto.
Non vedo l'ora di condividere coi miei amici quello che sto vivendo qui.
Mamma sono già con la testa al dopo-ufficio. Non ho proprio voglia di fare niente e poi oggi è una giornata da piumone!!
Domattina mi peso. Devo aggiornare la situazione rotolini in crescita libera.
Have a good ueichend!
Wow mi hanno appena consegnato la prima busta paga. Ho paura ad aprirla, che poi finisce che sabato non vado più a fare shopping.
Thursday, August 24, 2006
About Lost

Ieri esco dall'ufficio alle 17.30, dopo esserci entrata alle 8.00 am. E penso a come utilizzare questa preziosa mezz'ora in più.
Magari posso fare un veloce giro per i negozi, oppure vado a vedere la spiaggia col sole, o cerco una nuova strada per fare casa ufficio in bici.
Okay, deciso provo una strada nuova. Pedalo, pedalo, pedalo e alle 18.30 mi rendo conto di essermi persa irrimediabilmente nei meandri di non so che zona residenziale. Gli occhi gioiscono. Strade alberate, ville enormi, sedi di ambasciate straniere. Ma le gambe chiedono pietà.
Decido di non chiamare Pollo e non farmi aiutare. Non ho voglio di sentire :"Avvotino ne combini semprvve di tutti i colorvi, sei la solita..bla..bla..bla!" e unisco la mia disperazione all'utile. Chiedo a tutti quelli che incontro la strada per arrivare a casa.
"Excuse me, I'm going to SweetHomeVille, but i'm lost. Where is it?"
It's good practice for my English.
Dopo trenta minuti di indicazioni diverse e di lezione di inglese, decido di sfidare la Tana delle Tigri e telefonare a casa. "Pollo i'm lost, where Am I?"
Mi becco la mia decina di Bla Bla Bla ma con l'aiuto di una cartina riesce a riportarmi a casa. Mi aspetta sulla porta con le braccia sui fianchi e una risata che non riesce a trattenere.
Uff anche per oggi sono salva.
Oggi c'è un sole spettacolare.
Stasera festeggio due mesi di sposalizio e un mese di internalizionalità.
Anche se non si direbbe, di entrambe le cose! Soprattutto per il mio inglese.
Wednesday, August 23, 2006
Lunch Time
O meglio non hanno la cultura di staccare dall'ufficio, di sedersi ad un tavolino e godersi un buon piatto caldo e una buona bevanda.
A Milano non so come sia la situazione degli altri, ma io se non avevo la mia tovaglia a quadretti, la mia pizza e il mio caffè non ero soddisfatta.
I locali qui invece prendono un panino se hanno molto appetito, un frutto normalmente o una zuppa, uno yogurt e rientrano in ufficio a mangiarlo.
Anche quando c'è il sole e il cielo azzurro.
Hanno però una serie di appuntamenti fissi, il porridge a metà mattina e il tea time al pomeriggio.
E poi ogni due per tre scassinano le macchinette dei cioccolati.
In ogni ufficio, stazione, fermata c'è una macchinetta stracolma di mars, lions, e qualsiasi tipo di cioccolato mandorlato, nocciolato, caramellato che vi venga in mente.
Chi ha inventato le macchinette qui è diventato ricco.
Oggi ho fatto gustato un buon pranzo locale.
Sono uscita a fare shopping e ho mangiato due banane, un lactimed e le patatine di Mac Donald's
YEAH!
Keep Fit
Piove.
Penso di fare un salto in un negozio dietro casa, ma a quell'ora sono già chiusi.
Entro a casa. Mi spoglio e mi accoccolo sul letto per un quarto d'ora.
A fatica mi rialzo e mi butto sotto una doccia bollente.
Mi asciugo e mi spalmo di crema alle mandorle tutto il corpo. Mmmm questo odore mi ricorda qualcosa di quando ero bambina. E' famigliare. Chissà...
Indosso un paio di pantoloni comodi, una felpina. Scendo al piano di sotto e accarezzo con gli occhi il divano vuoto, il salotto in ordine.
Accendo un incenso sul camino e inserisco il cd di Sade.
Vado in cucina, apro il frigo e prendo una bottiglia di vino bianco, che è rimasta dalla cena di ieri sera. Mi verso un bicchiere. Tiro fuori dal frigo formaggi e pane fresco. Un po' di insalata e ceno con quello.
Senza la fatica di accendere anche un solo fornello. Quando finisco appoggio i piatti nel lavandino e apro l'acqua.
Ritorno in sala. Inserisco un dvd e mi metto sul divano, sotto il piumone bianco.
Alle 21 ho spento i cellulari.
Sono troppo stanca anche solo per parlare.
Dopo 10 giorni senza un attimo di relax e di pace ci vuole davvero.
Alle undici mi alzo per andare a letto. Ma mi sento così completamente rigenerata che non ho più sonno. E rimango fino all'una a studiare inglese.
Mamma quanto me la sono goduta!
Per la prima volta ho sognato in inglese, pensavo in italiano e lo traducevo senza alcuna difficoltà, perfettamente. Speriamo che sia un buon segno.
Sono due giorni che non fumo.
E fino a venerdì 1 settembre non tocco nemmeno una goccia d'alcool. Settimana disintossicante.
Mi chiedo se questo post è il frutto della crisi d'astinenza!
Tuesday, August 22, 2006
Give the Devil (his due)
Forza parte il concorso! Viaaaa!!
Ieri sera leaving dinner con amici per festeggiare la partenza dell'ospite.
Sono molto felice perchè siamo riusciti a trasformare un impegno che poteva risultare noioso in una bella amicizia. Beh dai bella amicizia è un parolone. Non esageriamo!
Avere in casa per 8 giorni una persona che non hai nemmeno mai vista...
Sono riuscita a tirare fuori solo i lati positivi della situazione e alla fine mi sono anche divertita un sacco. Ho scoperto una persona nuova e oggi sono persino triste per la sua partenza.
Anche se stasera rimettermi sul mio beato divanone non è che mi dispiaccia proprio.
Brava Arro, continua così!
Sto mettendo il pratica un libro saggio su come trasformare le varie situazioni della vita nel migliore modo possibile. E sembra funzionare per il momento. No, non preoccupatevi, non è di Morelli.
Oggi in office giornata piena. Non so se sono preparata, soprattutto dopo i festeggiamenti di ieri sera.
Ho rismesso di fumare da ieri non tocco più una sigaretta.
Stava tornando il vizio. Voglio che sia un piacere isolato, ogni tanto ad una bella cena fra amici. Ma non svegliarmi sognando il caffè, per poi farlo seguire da una sigaretta. Bleh che puzza sulle mani, sui capelli. Il viso sbrufoloso. I vestiti puzzolenti. Nanannanana
Ieri ho chiamato mammà. Dopo ben 18 giorni in cui non accendeva il cellulare. La Digos è riuscita a rintracciarla.
Monday, August 21, 2006
The neighbour's Party
Beh insomma mi sono già stufata.
Eravamo a casa tranquilli come pascià, io, pollo e the guest, appena fatto colazione, e ad un certo punto suonano alla porta. Ehhh e chi cavolo eh?!
Il mitico vicino di casa che ci invita ad un party che darà oggi pomeriggio nel suo garden. Il mitico Tony.
E' un artista. Così dice lui insomma. Va in giro con una vecchia ambulanza dismessa con dentro i suoi dipinti e li mostra per le città d'Irlanda. SIamo arrivati a casa sua, tre case dopo la nostra e ci ha fatto salire sull'ambulanza. Figuratevi la mia faccia, che non capivo un tubo e in più questo pazzo che mi spinge sull'ambulanza.
Riusciamo a fuggire dall'ambuanza ed entriamo in casa sua. In sala e cucina ha le pareti completamente tappezzate da libri, bellissimo! Solo nei film avevo visto una cosa del genere. E il giardino fatto tutto di bersoit, ombrelloni, candele...molto, molto accogliente.
Con un bel bicchierozzo di vino in mano. Circondata da persone che non capivo e che mi facevano domande.
Fico, sembrava di essere sull' Oriente Express con Mrs Marple!
Tutte le signore coi cappellini e agghindate a festa ahahahah!
Troppo Irish!
Siamo scappati dopo un'oretta a riprendere l'ospite, che ci stava aspettando dietro la tendina di casa. Mamma che risate. E poi una lunghissima passeggiata col sole e in t-shirt per il centro. Cena al Japanese. E rientro a casa a piedi.
Wow nice week end!
Friday, August 18, 2006
I have a good time!
Ma non di quel buon umore che dici "SI, non c'è male!"
Sono proprio di ottimo umore.
Sai quando hai il sorriso stampato sulle labbra senza alcun motivo. Quando ti senti calda. Brillante. Sfolgorante. Quando fuori il sole non c'è e non importa perchè tanto il sole sei tu. Quando tutti quelli che incontri ti sorridono, scambi battute e ridi con tutti. Quando ti senti da Dio.
E non so perchè.
Stamattina mi sono svegliata alle 9.00. Non riuscivo davvero ad aprire gli occhi. Erano incollati.
Questa settimana è stata di chiacchere, di inglese, di nuove conoscenze, di nuovi posti da scoprire.
Ogni locale che provo, che mi piace lo memorizzo per quando verrete a trovarmi.
Ahhh non vedo l'ora.
Anzi forse è meglio prendermi un libretto e scriverli tutti per non dimenticarmi. O forse li potrei raccontare direttamente qui sul blog, così venite già preparati e senza esitazioni.
Stamattina ho avuto ancora lezione di inglese. Due ore e trenta di lezione individuale.
E mi diverto come una pazza. Lei è proprio simpatica. Venerdì prossimo mi ha invitata al suo Leaving Party, il 15 settembre andrà a vivere a Londra col suo boyfriend. E settimana prossima devo invitare a cena un amica di Verona, andare a cena da un collega di Cork. Provare il nuovo ristorante japponese da scoprire. E quel fish & chips vicino a casa.
Ritrovare un po' della mia privacy.
Scoprire la scuola di yoga più vicina.
Non so, Mi sembra di aver riniziato a farmi una vita sociale. Ad amare gli amici lasciati, ma conoscere altre nuove persone che magari potrò amare altrettanto. CHissà...
Stasera andiamo di Guinness. Ieeee.
Non vedo l'ora di tornare a Cesenatico per mangiare la piadina.
Oggi è il 18 Agosto.
Thursday, August 17, 2006
L'ospite inatteso.
Io che quando esco da questo ufficio di marziani sono abituata a farmi una doccia, ascoltarmi un po' di music in accappatoio. Fumarmi una sigaretta con le dita dei piedi, stesa sul divano.
I love my privacy. Where is my privacy?
Giovedì è l'unico giorno in cui i negozi chiudono alle 20. Esco dall'ufficio e lo porto a fare un po' di shopping. Così ne approfitto per vedere due negozietti e comprarmi quel bel paio di scarpine che proprio mi mancano. Da tennis naturalmente.
A volte, quando vedo le altre donne, belle, sexy, con le calze eleganti, il tacco 10 cm, la minigonna mi viene voglia di vestirmi sexy. Di essere guardata. Di fare venire pensieri strani a chi mi incontra. Ma sto così comoda coi miei jeans e le mie adidas.
Uff riuscirò prima o poi a diventare una femme fatal?!
Una bella maialona da competizione?!
Post irriverente per non pensare al week end TROPPO movimentato che mi aspetta. Sempre col mio ospite inatteso.
Forse se leggete il libro il post sarà più chiaro.
Tuesday, August 15, 2006
Something of me..
Nei miei primi 19 anni non mi era ancora successo. Ah non ho più 19 anni? Li ho passati da un bel pezzo...mmm...scusssasserrooo!
Quindi in questi giorni cosa ho fatto...vediamo...
-Stamattina guardo dalla finestra e pioviggina.
Mi vesto adeguatamente per raggiungere l'ufficio in bici. Indosso i pantaloni antipioggia sopra i jeans, maglioncino, imbottitura interna della giacca e per ultima giacca impermeabile.
Esco da casa e l'imprevedibile tempo irlandese mi gioca uno dei suoi tiri.
(L'imprevedibilità varia da pioggia, 10°, vento gelido, 15° grigio, nuvole 20°, grigio, nuvole, pezzettini di cielo azzurro 24°. In tutto nel giro di 2 minuti e per più di 10 volte al giorno; qui non esiste una bella giornata di sole caldo e abbronzante)
Esce uno di quei pezzettini di cielo azzurro. Ormai sono per strada come l'omino michelin.
Arrivo in ufficio, mi tolgo i pantaloni, giacca e sembro una di quelle pubblicità dei grassoni che sudano dentro i loro ciclisti iperriscaldati!!!! Bleahhh sono in ufficio tutta sudaticcia.
- Mi sto già guardando attorno e iniziando ad organizzare varie cose da fare in questa bella irlanda. Bella grigia intendo.
Domenica sono andata a visitare Dalkey: una bella città di mare a sud di Dublin. Col suo castello. La chiesa. Ogni volta mi ostino a visitare i monumenti irlandesi, rimanendo invariabilmente delusa. Mi devo mettere in testa. Qui i monumenti non esistono. Non c'è un Castello Sforzesco. Una torre di Pisa. Una Piazza Navona. Niente. Nada. Solo stanze vuote, spoglie e con la carta da parati. Stop. Basta pagare 5 euro per vedere un camino vuoto.
La cittadina è molto bella. Piena di ville spettacolari. Con salotti e taverne completamente di vetro e che danno direttamente sul mare. Con un bel faro nordico sopra un'isoletta battutta dal gelido vento, proprio davanti alla costa.
Qualche pazzo si butta dagli scogli in quelle acque gelide.
Sull'isola ci sono i resti di una torre napoleonica e si dice un pozzo magico. Qualche turista si è avventurato a visitarla con i motoscafi e le canoe a disposizione, ma non riescono più a imbarcarsi per il troppo vento e la corrente; così interviene la guardia costiera.
Ci fermiamo a mangiare al Queen's Pub, mensionato anche dalla Lonely Planet ed è veramente fantastico.
Cozze fresche e una bella Carlsberg per digerire.
Peccato che al cameriere sia scivolato il vassoio proprio sulle mie gambe e mi ha versato due pinte di Guinness addosso, facendomi continuare la visita con un odore pazzesco addosso. Ecco perchè sulla dart nessuno osava avvicinarsi.
- Ho visto un volantino per visitare Dublino dal mare. Su un confortevole yatch a vela. Mi è venuta quasi voglia. Prima di aver visto che qui le barche a vela si piegano di 180° per il vento.
- Con un treno invece ti portano in giornata a visitare dei tratti di costa più belli dell'irlanda. Mi sono memorizzata il sito internet.
- Dun Laoghaire Festival of World Cultures 2006. Un'altra bellissimo posto da visitare. A quattro fermate da casa mia.
Dal 25 al 27 August 2006 With over 150 artists and groups from around the world descending on Dun Laoghaire for three days at the end of summer, the annual Festival of World Cultures has become a perennial favourite for lovers of world music and intercultural ‘craic’.
- Studio inglese come una pazza. Questa settimana ho lezione:
Mercoledì dalle 10 alle 12.30 e poi in ufficio;
Giovedì dalle 10 alle 13 e poi in ufficio;
Venerdì dalle 10 alle 12.30 e poi ufficio;
Uaaaaaa lo imparerò prima o poi.
E stasera arriva l'amico del nostro collega ospite da noi, che dobbiamo ciuccarci fino a lunedì prossimo. Qui per studiare inglese. E fa di tutto tranne che studiare! Avete presente uno di quei milanesi iperattivi che non stanno fermi un attimo e che se rimangono soli per 5 minuti diventano matti? E continuano "Ue Raga' stasera che si fa? E domani? E dopo-domani? E il week end dove mi portate? "
Mmmmmm e io che sono venuta in irlanda per scappare a tutto questo?! E in più il nostro collega, suo amico è a Bormio alle Terme! No comment!
...
Friday, August 11, 2006
Scende la pioggia...
Madonna quanto sono stanca. Lavoro da due settimane, non parlo ancora una parola di inglese, mi manca il sole, la mamma, la piadina, gli amici e il mare!
E stasera non ho manco voglia di andare al Pub!
Arrotino Deprection
Wednesday, August 09, 2006
Grafton Street
Prendo qualcosa da mangiare al volo e passeggio per la città.
Alla fine da quando sono qui fra sistemare la casa, capire dove mi trovo, impegnarmi come una

matta a studiare inglese mi sono dimenticata di gironzolare un po' per la city e scoprirla.
Basta tutto questo impegno arrotino.
Godiamocela un po' di più.
E poi da quando sono qui avrò già preso 5 bei chiletti, devo di nuovo riniziare a stare attenta. Basta bottiglioni di spumante tutte le sere.
Quindi gironzolo.
Passo davanti al Trinity College e finisco in Grafton Street.
E' anche uscito un po' di sole.
Metto via la giacca e passeggio col maglioncino. Ogni due metri ci sono musicisti, cabarettisti, mimi. E' anche pieno di italiani in ferie, che è impossibile non riconoscere.
Mi fermo ad ascoltare un concerto di arpe e violini. Saranno 5 o 6. Il biondino col violino è molto carino e continua a guardarmi.
Gli sorrido e mi sento in vacanza anch'io.
Ecco inizia a piovere. Mettono via ogni cosa. Coprono tutto con un telo. I turisti si infilano nei negozi.
Io indosso il mio cappellino e continuo a passeggiare.
Mi sto già abituando.
5 minuti ed esce ancora il sole.
Torno verso l'ufficio ed eccolo lì ancora il biondino col violino ha riniziato a suonare.
Take it easy.
Ciao Dublino, ci rivediamo alle 18.
Tuesday, August 08, 2006
To Arise - Arose - Arisen
come andiamo?
Io sono qui nel mio super mega uffficione finanziario a Dublin e ho avuto un'illuminazione. Si, ho visto la luce.
E' tutto il giorno che mi studio i fantastici verbi inglesi irregolari e mi sento pagata (molto molto poco) per fare un cavolo. Ho iniziato lo stage e sono nella condizione di attendere la disponibilità dei miei colleghi per iniziare a vedere e capire qualcosa di questa società.
Ma ho uno strano presentimento. Se nel mio ufficio di prima, interamente gestito da me, mi sembrava non ci fosse nulla da fare e di buttare via le mezze giornate per nulla, qui mi sembra il deserto più totale.
Sono in quattro persone che si litigano le pochissime mansioni da svolgere.
L'illuminazione è stata questa.
Una delle cose che più detestavo del mio vecchio ufficio era quella di essere pagata per il mio tempo. Ti pagano 8 ore al giorno, non hai nulla da fare, ma non puoi goderti una bella giornata e rifiutare un pezzetto di stipendio. Hai poche ore di permesso, che ti devono essere autorizzate, richieste, spiegate, discusse col tuo responsabile.
Poi scatta il famoso meccanismo: mi tengono qui dentro per obbligo, non ho nulla da fare, cerco di annoiarmi il meno possibile, vado su internet, mi faccio i cazzi miei, mi diverto, ti accusano di non fare nulla, ti senti in colpa, e iniziano a tormentarti appena vedono che non hai il capo chino sui libri contabili.
Mi sono liberata dopo 4 anni e mezzo di questo tran tran perchè avevo bisogno dello stipendio. Perchè era l'unica cosa che sapevo fare. Perchè non ho avuto il coraggio di buttare all'aria tutto e perchè non so cosa voglio fare. Alla veneranda età di 28 anni.
Ma ora non voglio ricascarci.
Sono in stage. Mi pagano 800 euro al mese. Ho 18 giorni di ferie l'anno. Devo comunque ricominciare tutto da capo perchè non capisco la lingua. Non voglio farmi incastrare nel meccanismo Nothing to Do e sentirmi in colpa e venire in ufficio guardando l'orologio. Sperando che le giornate siano sempre più veloci.
Voglio provare lavori diversi. Voglio lavorare in una libreria. In un negozio di musica. In una gelateria. Voglio stare in mezzo alla gente. Non essere rinchiusa in un ufficio a cercare di fregare il mio capo, finendo per fregare me stessa.
Appena riesco a imparare un po' di inglese, tanto da capire le inserzioni mi metto all'opera.
Non ho più voglia di sentirmi rinchiusa, facendo le crocette sul tempo che passa.
Ho visto la luceeeee!
Signore, ho visto la luceeeee!
Friday, August 04, 2006
Friday Night

Buongiorno,
stamattina dalle 10 alle 12 lezione di inglese al mio cottage.
Arrivo in ufficio alle due con la mia super Bianchi red and grey. Me l'hanno anche schedata per l'accesso al box sottorraneo. B i a n c h i! How do you spell it?
Mi faccio qui queste orette mentre aspetto l'ora della birrozza e hamburgher under the office.
Qui fanno così.
Al posto degli aperitivi, stuzzichini, patatine e varie, mettono nel giardino un bel barbecue e cucinano hamburgher e hotdog per tutti. Fino a quando ne vuoi.
Ci sono in coda solo gli italiani, perchè gli irlandesi non vogliono gustarsi il sapore della guiness mangiando. ahahahahah
Speriamo che duri. Mi hanno spiegato che lo fanno solo da un mesetto. E' una new entry estiva. E poi un bel week end godereccio. Volevamo andare a fare un bel giro in moto. A vederci qualche bel posto di mare nordico. Con tanto di foche e camini accesi.
Oggi ho provato Onion And Cheese Chips. Imbarazzanti. Ho un alito che potrebbe uccidere un rinoceronte.
A proposito come sarà l'alito di un rinoceronte?
Mmmmm lo devo aggiungere nelle mille cose da scoprire assolutamente nella vita.
Thursday, August 03, 2006
Le vere emozioni della vita
Non ero più abituata alla sensazione dell'ultima arrivata. All'attesa che qualcuno ti presti attenzione per poter fare qualcosa. A svolgere sempre il lavoro più noioso e agghiacciante di tutto l'ufficio. Ora si aggiunge anche l'aggravante di essere una stagista.
Insomma dopo tutta una giornata di studio inglese e inserimento furioso di numeri dal 2003 ad oggi mi sono tolta lo sfizio.
Già da martedì l'avevo addocchiata e mi chiedevo come potesse essere.
Voglioro provare, tastare, assaggiare ogni cosa di questa terra così lontana.
Entrando in cucina l'ho vista lì alla macchinetta del caffè, fra una cioccolata calda e un caffè lungo.
Spuntava splendida destabilizzante.
Vegetables and chicken Soup.
Ahahahahaha
Per uccidere la noia di questa meravigliosa giornata di sole. Così rara quanto bella qui a Dublin. Con il sole il fiume, la spiaggia sono incantevoli.
O forse per uccidere me stessa.
Non so. Bhe assaggiamo questa meravigliosa soup dalla macchinetta ahhaha.
E qui tutte le bevande sono rigorosamente gratis.
Chissà mai che se dovessi finire in sventura posso nutrirmi esclusivamente di chicken soup.
Mmmmm niente male.
Tuesday, August 01, 2006
Panic Room
E` molto presto. Qui sono le 8.02. Sono venuta in centro con pollo e ora devo aspettare le 9.00 per entrare in ufficio e iniziare il mio primo giorno di lavoro.
In questi giorni ho vissuto stati d`animo molto diversi: dall`esaltazione di capire cosa dicessero quelli intorno a me, alla delusione quando ti accorgi che e` un episodio sporadico.
Stanotte non ho chiuso occhio. Continuavo a girarmi e rigirarmi fino alle 5 del mattino, poi finalmente mi sono addormentata hahaha. Utile eh!
Quindi oggi inizio il mio mitico stage in un ufficio dove parlano tutti una lingua diversa dalla mia. Mmmmm gooddd! Una grossa consolazione. Per questo stage inizialmente prendero` lo stipendio che guadagnavo nel 2000 e una donna delle pulizie a dublino costa 20 euro l`ora. Dovesse andarmi male so gia` che iniziativa imprenditoriale prendere. Ecco perche la seconda lingua parlata qui e` il cinese, sono diventati miliardari facendo le pulizie.
Sono nell` ufficio accanto a Pollo. Anzi a dire il vero siamo divisi da un mezzo armadio ahauhhua.
Aiutoooo sentiro i grilli tutto il giorno.
GRrrr RRRRRr Grrrr RRRR
Cio anche un torcicollone boia. Ahhhhh traspare dal post che sono un pochino agitata.
Ieri ho iniziato il corso di inglese con Alison.
Una bella biondina irlandese di 25 anni, che a settembre si trasferira a Londra per iniziare un corso di specializzazione in counselling! Ficoooo...e io ancora qui impelegata con numeri e contabilita! Bleah
Vivo le giornate come se fossi in una bolla, completamente sballottata dentro un videogame con dei suoni e dei linguaggi a me sconosciuti. Ecco Bubble Bubble dovrei rinominare il blog. Quando arrivera la sera in cui chiudero` gli occhi tranquilla non sognandomi le duecento cose che ho visto o imparato durante la giornata.
E per il momento e` stato tutto facile, visto che ero a casa a fare la sciura.
Ora comincia il gioco duro.
E Larrotino non puo far altro che giocare.
It`s lovely day!
It`s lovely `dog!
It`s lovely il resto al supermercato. Qui e`tutto lovely! Mah
Cerco un cappuccione semi italiano e mi caccio su in ufficio.
Dai dai dai Arrotinooooo!
Ho la scrivania spalle al capo e non so se riusciro` a scrivere i primi tempi. Al massimo in pausa pranzo passo qui dal Mandarino Point!
Have a good day!


