Thursday, April 27, 2006

No Doubt

Hanno proposto al mio boy (come faccio Cioè oggi..) un trasferimento di tre anni in un'isola nord europea molto verde e molto piovosa.

L'offerta economica è molto buona!
Il lavoro non è ben definito, dovremmo aspettare l'arrivo di un ex capo di Boy e attendere la sua ala protettiva. Il capo sarà in un ruolo di grossa responsabilità in questa isolona e ha consigliato caldamente Boy di accettare la proprosta perchè lo farebbe crescere molto.

Il mio lavoro qui farebbe ammosciare e morire d'inedia persino Nonna Papera. Il mio capo potrebbe essere il pr di Zio Paperone per simpatia e correttezza morale. E ai miei 6 colleghi (aziendona eh?) la banda bassotti gli fa na pippa.

La futura casa che ci potremmo permettere sarebbe un bilocalino da arredare di 45/50 mq in zona semi-periferica e comunque l'affitto corrisponderebbe a metà del mio stipendio!
Lì magari un bel cottage col giardino pagato dalla società ci scapperebbe fuori.

Il sole lo vedremmo solo in cartolina. Anzi ci compreremmo uno dei quadri che vedo sempre esposti in vetrina qui in sant'ambrogio. Quelli coi girasole, i campi di grano, i papaveri, i mulini assolati! Da appendere di fronte al letto. Così quando mi sveglierò il cuore mi si riempirà di gioia che sarà lavata via dalla pioggia mattutina appena uscirò da casa., ogni mattina.

E poi finalmente il mio inglese non sarebbe più richiesto per doppiare Roger Rabbit completamente ubriaco in stao di semi-incoscienza!

Quanti amici lascerei a Milano, i ristorantini con i tavolini all'aperto, una buona cena dalla mamma, una passeggiata sul Naviglio, i week end fuori porta, a due passi dal mare, dalla montagna, da Verona.

E se diventassi come la Signora Flatcher a Cabott Caw?! Una affermata scrittrice di gialli?!

Oh se aprissi una piadineria...per poi creare la nuova catena di fast food del secolo?!

Eh se diventassi alcolizzata chiusa nei pub tutti i pomeriggi, mentre tedio i turisti italiani con la mia nostalgia alienante.

Quanto condizionale ho utilizzato nelle frasi precedenti. Chi ne sa qualcosa di psciologia e sa indicarmi cosa davvero voglio fare da quello che ho scritto?!

Confronto alla popolazione locale sarei una delle più gnocche, non è certo un aspetto irrilevante :)
Che fo?

VadoNonVadoVadoNonVadoVadoNonVadoVadoNonVadoVadoNonVado

23 comments:

Michela said...

Indizio n.1:
Il primo anno non passa più, gli altri 2 VOLANO.

Michela said...

Indizio n.2:
Quanto sei temeraria?

Michela said...

Indizio n.3:
Non sarai sola.

Michela said...

Indizio n.4:
All tua età, dici che te lo puoi permettere?

Michela said...

Indizio n.5:
Cosa lasci in Italia? Cosa troverai là non lo puoi ancora sapere...

Michela said...

Indizio n.6:
Una bella lista di Pro vs. Contro "pesata" aiuta sempre.

L'Arrotino said...

Aiutoooooooo!!!!!

Anonymous said...

Comunque se diventi come la signora Fletcher non invitarmi mai a casa tua.

L'Arrotino said...

Auhahuhuauha
perchè leetah?

Io dividerei il genere umano in due gruppi:

A) chi si appassiona alla Sciura Fletcher
B) chi ucciderebbe la Sciura Fletcher

E' comunque universalmente conosciuta...
Come il Big Mac..aahhahah
questo non si puo' non riconoscerlo!

Michela said...

Macchè Big Mac... La Piadina Arrotina vogliamo noi!

Anonymous said...

vai!

io ho vissuto in un'isola piovosa con capitale carnaby street per 2 anni e posso dirti... vai!!

fosca

Anonymous said...

IO HO VISSUTO 3 ANNI IN UN ISOLA PIOVOSA E VERDE E POSSO DIRTI...MA NDO CA..O VAI???

Anonymous said...

credo che avremo del tempo per parlarne nel week piovoso che ci aspetta...
PAUZ

L'Arrotino said...

AHUAHUAHUAHU Pauz ho già paura! Inizio a procorarmi litri e litri di San Giovese per sopravvivere ai tuoi discorsi chiarificatori ahahuahuhua!!
Portiamo carta e penna che facciamo la lista dei pro e dei contro..

Michela said...

Bravisssima.

Anonymous said...

No, no, a me la signora Fletcher piace, ma porta una sfiga tremenda.

Voglio dire: il tenente Colombo è investigatore di professione, è normale che abbia sempre a che fare con dei delitti. Ma lei?

Ogni volta che partecipa a una festa, qualcuno muore.
Io a casa mia non la inviterei mai.

Anonymous said...

ma quali pro e contro... PARTIIIII!! beh dai cmq non è tutta la vita ed è vero il primo anno è duro, gli altri due volano e magari poi non te ne vorrai più andare! ma SOPRATTUTTO sarete in 2, e non due a caso, ma 2 che si amano come vi amate voi!! E quindi, qualunque cosa decidiate... la farete insieme...
non basta? ;)

L'Arrotino said...

Concordo in pieno!
Ma quanti amici le rimarrano ora, dopo che ogni puntata ne fanno fuori qualcuno?!

E tutte quelle amicizie vivendo in quella sperduta cittadina come le rimedia? Chattando su internet?

Mmmmm indagherò!

L'Arrotino said...

ahhhhhhhh ho letto Clo :)

Anonymous said...

E IO DA CHI MI FACCIO ARROTARE IL COLTELLO SE TE NE VAI!!!!! HAUAHUAH
SANDRINO!

L'Arrotino said...

Sandrinooo vieni qui che te arroto il coltellino ahahahu!

Anonymous said...

PRONTI IL COLTELLINO!! HAUAHAH

Anonymous said...

Whauuu, secondo me la risposta la sai già...ma come farò senza di te...vorrà dire che ti verrò a trovare! Se è un'occasione irripetibile bisogna prenderla al volo...