Wednesday, August 09, 2006

Grafton Street

Pausa pranzo.
Prendo qualcosa da mangiare al volo e passeggio per la città.
Alla fine da quando sono qui fra sistemare la casa, capire dove mi trovo, impegnarmi come una
matta a studiare inglese mi sono dimenticata di gironzolare un po' per la city e scoprirla.
Basta tutto questo impegno arrotino.
Godiamocela un po' di più.
E poi da quando sono qui avrò già preso 5 bei chiletti, devo di nuovo riniziare a stare attenta. Basta bottiglioni di spumante tutte le sere.
Quindi gironzolo.
Passo davanti al Trinity College e finisco in Grafton Street.
E' anche uscito un po' di sole.
Metto via la giacca e passeggio col maglioncino. Ogni due metri ci sono musicisti, cabarettisti, mimi. E' anche pieno di italiani in ferie, che è impossibile non riconoscere.
Mi fermo ad ascoltare un concerto di arpe e violini. Saranno 5 o 6. Il biondino col violino è molto carino e continua a guardarmi.
Gli sorrido e mi sento in vacanza anch'io.
Ecco inizia a piovere. Mettono via ogni cosa. Coprono tutto con un telo. I turisti si infilano nei negozi.
Io indosso il mio cappellino e continuo a passeggiare.
Mi sto già abituando.
5 minuti ed esce ancora il sole.
Torno verso l'ufficio ed eccolo lì ancora il biondino col violino ha riniziato a suonare.
Take it easy.
Ciao Dublino, ci rivediamo alle 18.

5 comments:

Anonymous said...

ri-ciao! ho riportato pubblico il blog così anche te se vuoi puoi passare di là. E se scorri gli ultimi post troverai anche una mia foto (ebbene sì, dopo un anno e mezzo di blog mi son deciso a metterla ihihi). Ciao!!!

Anonymous said...

Hei non guardare troppo i biondini per strada, altrimenti paolino ti rinchiude in casa...
Ste

Anonymous said...

ah ho capito, va bè...l'importante è imparare bene l'inglese ma...non approfondiamo troppo con il bel biondino...mai fidarsi dei biondi!

Anonymous said...

CIAO GRANDIOSA!!!SONO IL PILL MAN...L'AMICO DELLA SILVIA RIZZI...INSOMMA SONO ALESSANDRO!MI E' STATO GIRATO IL TUO BLOG DALLA VERE...BEH SEI UNA GRANDE..LEGGO TUTTI I GIORNI CON VIVO ENTUSIASMO E CURIOSITA' LE TUE VICESSITUDINI QUOTIDIANE NELLA TERRA DEI DUBLINERS..CHE DIRE..ENJOY AND TAKE YOUR TIME (RILASSATI, DORMI LA NOTTE E ASSORBI L'ENERGIA DI OGNI ATTIMO)!!!MA ALLORA LA VOGLIAMO APRIRE QUESTA PIADINERIA O NO???!!!!
ALLA PROX!
ALE

L'Arrotino said...

Puff Puff. Solo ora riesco a prendere una boccata d'ossigeno e vedere il mio bloggone.

Brixia purtroppo tutto il temo libero lo dedico a studiare, ma se riesco passo senz'altro a trovarti!

Steee ben passata . . .

Uehi Vargini parli per esperienza personale ahaaha!

Ehi CaNtooooo Miticoooo. Inizia a portarmi su lo stracchino che poi la piadineria l'apriamo assieme :)