Wednesday, May 23, 2007

What is boiling in the saucepan?


Rientro da un bel week end sparso per l'Italia.
Milano, Montagna, Piacenza.
Ho visto i miei, festeggiato il compleanno di mio fratello, fatto scorta di cibo nella mia pancia e nella valigia, bevuto un aperitivo in un carinissimo barettino sui Navigli con un carissima amica, mangiato da RossoPomodoro e visto qualche amico,

Il prossimo week end vado a Londra. Visito un caro amico che si e' trasferito per lavoro. Vediamo come se la cava. Ci sono anche altri amici che "casualmente" hanno organizzato di vedere London proprio gli stessi giorni e quindi ci sono ottime previsioni di divertimento. Oggi in pausa vado a cambiare qualche centinaio di sterline. Magari ci scappa un pomeriggio di shopping.

Fra un viaggetto e l'altro mi resta qualche minuto per pensare. Non di piu' che qui il tempo e' denaro. Lavorareee! Pensa che ti ripensa. Ho deciso di non poter piu' sopravvivere a Dublin con questo inglese da terza elementare, devo darmi da fare. Se domani dovesse finire la mia avventura qui cosa mi porto a casa? Un ruolo da centralinista in una finanziaria italiana a Dublin? E sto qui a prendereacqua a catinelle per cosi' poco? Devo rimboccarmi le maniche e via!

Qui il mercato e' in continuo sviluppo, ma se non sai la lingua sei tagliato fuori e relegato in posti da ultima categoria, da immigrato disadattato in un call center o in un impresa d pulizia, senza nulla togliere alle categorie, ma non sono a sorbirmi 3 anni di questa citta' per questo. Bla..bla..bla che noia ma dico sempre le stesse cose?
A proposito fra il dire e il fare.
Una collega dell'ufficio trading (ossia dove arrivano i migliori bonus, stipendi e regali di Natale) si e' licenziata e girera' il mondo per i prossimi 6 mesi col suo fidanzato. 22 anni e uno zaino in spalla. Vedranno prima Asia, poi Australia, Sud America e New Zeland. Azz...invidia furibonda! Quindi mi sto organizzando.

In primis ho aperto un topic di discussione su un'associazioni di volontarie e amici degli animali. Cosi' almeno parlo in inglese, ricevo qualche dritta per portare qui il mio cagnolino, metto in piedi una banca di servizi per dog sitter e se funziona non avro' piu' il problema di dove lasciare la scugnizza quando sono in giro per il mondo.

Poi mi sono iscritta alla Public Library e mi sto attrezzando con talking book (libri parlati, uno ti legge il libro di Paulo Coehlo per esempio) metti su il cd e via, ottimo per la mia pronuncia se ho davanti anche il libro stampato.

Sto pensando di iscrivermi a questi Conversation Exchanges, il lunedi' sera dalle 6 alle 8, ci si ritrova in library e si fa pratica di inglese, non so come siano organizzati. Spero che non sia qualcosa alla Alcolisti Anonimi. "Salve sono l'arrotino e non parlo inglese da 15 anni!"

Poi ho iniziato a chiamare quasiasi struttura palestre, uffici turistici, assicurazioni...chiedendo informazioni e facendomi una bella lezioncina gratuita. Polically scorrect. I Know.
Qui siamo in piena campagna elettorale. Mi bussano alla porta tutte le sere coi loro volantini. Quasi quasi li invito a bere un caffe' e faccio due chiacchere anche con loro...

Un sacco di programmoni interessanti come vedete.

Ma la cosa piu' dura che devo ancora metabolizzare l'ho tenuta per ultimo.
Si stanno organizzando un sacco di parenti di pollo. Zii 70enni. Zie piacentine per venerci a trovare e trascorrere qualche giorno al fresco in nostra compagnia.

Aiuto! Io che sono assolutamente OspitiNoiosiRompicoglioniInCasaQuandoSonoInRelaxRepellente come faccio a sopravvivere a questo?

Work in progress!

2 comments:

Anonymous said...

Mia cara, scrivo solo per dirti che grazie a una mia collega-pusher, ora con Lost sono aggiornata alla programmazione anglosassone.
Quindi non proverò più la profonda invidia che nutrivo nei tuoi confronti su questo tema.
Namaste.

L'Arrotino said...

AHAHUAUHUHAUHA
Ma tanto io non capivo cosa dicessero. La tua invidia era comunque infondata!

:)
Quasi quasi mi prenoto un week endino a Roma! Aspetta che ci penso eh!