Monday, July 17, 2006

Bentornata!


Ieeeee me lo dico da sola! Bentornata piccola arrotina, visto che fino ad ora voi non è che mi abbiate fatto un'accoglienza delle più calorose eh!
Meno male che ci ha pensato Jerry, il filippino dove faccio colazione ogni mattina, a salutarmi tutto festoso.
La centralinista e i colleghi cari mi hanno riempita di baci.
Pure il portinaio ha alzato un attimo la testa del suo poggiolo per farmi un cenno.
Daltronde la festosità dei milanesi è famosa. Altro che Brasil!
Ho dato le dimissioni si, come nei film più tristi della storia ho potuto dire "Non siete voi che mi licenziate, sono IO che me ne vado". Ma forse è meglio raccontarvi tutto dall'inizio.

Arrivo in ufficio alle 9.00, prendo un caffè iniziando a tormentarmi sul modo migliore per consegnare le dimissioni, senza fare la meschina figura della persona poco corretta.
Cerco qualche modello su internet e penso alla forma migliore in cui metterla giù.
Saluto i colleghi che passano dal mio ufficio a salutarmi.
Rido, faccio qualche battuta, sempre con lo stesso pensiero: " In qualsiasi modo glielo dirò non sarò una persona corretta!"
Mentre ripeto continuamente dentro di me questa frase sento la suoneria del mio interno. E' il presidente mi chiama nel suo ufficio.
Dialogo.
Bigboss: "Buongiorno, prima di tutto l'educazione, dopo tre settimana di ferie si rientra e si passa a salutare"
(notiamo che giovedì 23 giugno prima di sposarmi sono uscita alle 18.30 per chiudere le consegne e tutti erano già usciti senza uno straccio di saluto o di augurio!)
"Secondo mi sembra che tu abbia preso una decisione chiara di non collaborare (da cosa l'ha intuito? Dal mio non saluto?! E' un buon non compleanno a Te, a ME...qua sembra di essere in Alcie nel Paese delle Meravigghieee) e allora l'ho presa anch'io e ti prego caldamente di cercarti un altro posto di lavoro e di dare le dimissioni!"
Arrow:"Già da oggi? Le porto le lettera?"
BigBoss:" SI, stappppp(apre il berlucchi) grazie"

Dal 31 luglio 2006 sono a casa.


Il mio gentil capo è apparso in ufficio alle 12.20, nonostante dovesse essere in ferie dal 15 al 31 luglio. Ahhh queste si che sono soddisfazioni!


...io che in viaggio di nozze pensavo al modo migliore per comunicarle.
...ci ho pure perso una ventina di minuti di sonno...naaaaaa

e poi dicono che Dio non esiste.

Arrotino fine di un capitolo.

Il viaggio di nozze è stato a dir poco strepitoso.

Ma raccontare di eventi, luoghi, persone conosciute o reincontrate mi farebbe perdere il gusto di averle ancora qui stampate tutte nella mente. Lo stesso vale per la partecipazione al lieto evento da parte di amici e famigliari. E' stata commovente. Così sentita e sincera...si si, sono davvero fortunata!

E ora tutti in coro "POOOO POPOOOO OOOOOO...POOOO POPO PO OOOOO"

Ehm ehm ehm
avete mai visto una sposa all'autogrill?!

23 comments:

Michela said...

Alce nel Paese delle Meraviglie?! COS'HA COMBINATO POLLO IN VIAGGIO DI NOZZE?!?!

Scherzi a parte, il Berlucchi glielo offrirei io, mentre gli consegno la lettera di dimissioni (dimmi che lo fai, dimmi che lo fai, dimmi che lo fai!).

Michela said...

E BENTORNATA ARROW!!!
Ci sei mancata tanto, anche se sapevamo che eri contenta e ti stavi godendo il tuo viaggio da favola... :)

L'Arrotino said...

Ahhhh non ho concluso! Glielo già consegnata, ricevuta controfirmata e approvata!
Il 31 luglio sono disoccupataAaaaaa!!!!!

L'Arrotino said...

ahuahuahuhuhua
stasera chi si fa trovare in zona pta venezia alle venti fiumi di spumantone della LIDL, vorrete mica rinunciare eh?!

Anonymous said...

ben tornata arrotolino!!!!! ci sei mancata un sacco!!!!! ma adesso dopo le tre settimane in giro ad abbuffarti rotoli come una polpettina??? bacio

tocchia

Anonymous said...

dai dai decidete prossima settimana quando siete libere che organizzo il mio lavoro nella Milano. Arrow sei sola a casa o ci sono i tuoi? Fateme sapè che mi organizzo e semmai prenoto alberghetto!!
dobbiamo festeggiare alla grande eh!!!

tocchia

L'Arrotino said...

No!
Sono tornata da mammà e sono tutti a casa..aspide!
Io settimana prossima mi tengo liberissimaaaaaa...minghiaaaaa!
Rotolo...aspide!

Anonymous said...

Rieccola, finalmente!

Ma... così? Hai fatto finta di niente? Senza toglierti nessuno sfizio di dire a questo stronzo che lo volevi già fare di tuo?

L'Arrotino said...

Ah! A proposito di Alce in vacanza Pollo riceveva delle strane chiamate da una certa Barbara,,,devo dire altro?!
Svergugnataaaa

Anonymous said...

Ciao Arro.
Bentornata. Vedo che dopo il fantastico viaggio la goduria continua.
Poi mi devi raccontare cosa avete visto a Roma...
J.

L'Arrotino said...

Si, leetah si. Sono una chiavica. Ho il cuore più zuccheroso della Signora in Giallo (arudaie...so fissata con sta signora hahuahu).
Però ho fatto il mio bel figurone di incassare ed andare a casa.
Ora chiamo Zidane e glielo insegno va...

L'Arrotino said...

Ciao Ienettaaaaa,
Roma non fa la stupidaaaaa staseraaaa...
ho guidato la macchina sotto il colosseo, vogliamo parlarne?! Ahahahaha

Anonymous said...

Un po' tardi per insegnarlo a Zidane.
Ha appena concluso la sua carriera.
Peccato.

Anonymous said...

bentornata!!!!!!!!!!!!! ti conosco si e no da tre post e già sentivo la tua mancanza eheheh. Capperi però, potevi metterne una un po' più ravvicinata di foto (bri adora gli abiti da sposa e voleva curiosare). Io qua ho reso il blog privato causa colleghe potenzialmente sbircione e devo trovare il modo per farti partecipare. non è che ne sai qualcosa te su come si fa? Quanto alla questione licenziamento credo che quando sei te ad andartene la soddisfazione di consegnare la lettera sia impareggiabile ehehe. baci!!!

Anonymous said...

uhmm.. possibile soluzione: perchè non ti iscrivi su splinder (senza creare nessun blog). così appariresti col tuo nick anche nei commenti della clo e di eventuali altri blogger che conosci li.. che dici?

Anonymous said...

Peraltro: sembra bello, il vestito.
E anche la macchina. :D

Michela said...

Scelta azzeccatissima quella della foto... Sei troppo tu! Prima di trasmutarti in Rolling Polpett, ovvio. Stile pizza e fichi, piadina e Gutturnio, spumantone del Lidl e calici di plastica...

Ahahah! :)

Anonymous said...

WORLD JUMP DAY!
giovedì 20 luglio alle ore 12.39.13

ricordati di saltare e di far saltare!

Fosca

Anonymous said...

eccomi eccomi, sono arrivata anche io!! scusate ma stavo riposando sul divano!! he he
questa foto e quel momento e chi se li scorda??
Roma ha brillato per 3gg grazie alla vostra presenza!
un bacio e...fanculo il capo
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonymous said...

ma ancora più raro, è vedere un arrotacoltelli in abito da sposa all'autogrill.

Anonymous said...

hei ti dona il vestito bianco!
vogliamo le foto dell'album!

ben tornata arrotina

Anonymous said...

Aho, ma sei tornata o fai finta?

Michela said...

Bentornata e... Benripartita! Ormai sei ufficialmente un'emigrante. Ora sì che sei una di noi!

ChàVoyager