Tuesday, August 01, 2006

Panic Room

Sono nel mio solito internet point chinese.
E` molto presto. Qui sono le 8.02. Sono venuta in centro con pollo e ora devo aspettare le 9.00 per entrare in ufficio e iniziare il mio primo giorno di lavoro.
In questi giorni ho vissuto stati d`animo molto diversi: dall`esaltazione di capire cosa dicessero quelli intorno a me, alla delusione quando ti accorgi che e` un episodio sporadico.
Stanotte non ho chiuso occhio. Continuavo a girarmi e rigirarmi fino alle 5 del mattino, poi finalmente mi sono addormentata hahaha. Utile eh!
Quindi oggi inizio il mio mitico stage in un ufficio dove parlano tutti una lingua diversa dalla mia. Mmmmm gooddd! Una grossa consolazione. Per questo stage inizialmente prendero` lo stipendio che guadagnavo nel 2000 e una donna delle pulizie a dublino costa 20 euro l`ora. Dovesse andarmi male so gia` che iniziativa imprenditoriale prendere. Ecco perche la seconda lingua parlata qui e` il cinese, sono diventati miliardari facendo le pulizie.
Sono nell` ufficio accanto a Pollo. Anzi a dire il vero siamo divisi da un mezzo armadio ahauhhua.
Aiutoooo sentiro i grilli tutto il giorno.
GRrrr RRRRRr Grrrr RRRR
Cio anche un torcicollone boia. Ahhhhh traspare dal post che sono un pochino agitata.
Ieri ho iniziato il corso di inglese con Alison.
Una bella biondina irlandese di 25 anni, che a settembre si trasferira a Londra per iniziare un corso di specializzazione in counselling! Ficoooo...e io ancora qui impelegata con numeri e contabilita! Bleah
Vivo le giornate come se fossi in una bolla, completamente sballottata dentro un videogame con dei suoni e dei linguaggi a me sconosciuti. Ecco Bubble Bubble dovrei rinominare il blog. Quando arrivera la sera in cui chiudero` gli occhi tranquilla non sognandomi le duecento cose che ho visto o imparato durante la giornata.
E per il momento e` stato tutto facile, visto che ero a casa a fare la sciura.
Ora comincia il gioco duro.
E Larrotino non puo far altro che giocare.
It`s lovely day!
It`s lovely `dog!
It`s lovely il resto al supermercato. Qui e`tutto lovely! Mah
Cerco un cappuccione semi italiano e mi caccio su in ufficio.
Dai dai dai Arrotinooooo!
Ho la scrivania spalle al capo e non so se riusciro` a scrivere i primi tempi. Al massimo in pausa pranzo passo qui dal Mandarino Point!
Have a good day!

10 comments:

Anonymous said...

la mia arrotilino agitata!!!!!! dai dai vedrai che andrà 'utto bbene 'utto bbene!!!! tu non capirai loro ma neanche loro capiranno te..... e meno male!!! se no il lavoro non te lo davano mica!!!uahauhauahauhauha
baci e in bocca al lupo irlandese!!

tocchia

Anonymous said...

Ma esiste il cappuccione semi-italiano, lassù?

Anonymous said...

maaaaaammma poverina!! immagino tutto lo stress che hai addosso. Ma quanto vorrei essere al tuo posto sai? Vorrei davvero imparare anche io a cavarmela da solo però magari in spagna e non in irlanda eheh. Mi piacerebbe che passassi dal mio blog ma credo che essendo privato non puoi entrare... se mi dici che ti interessa ritorno a renderlo pubblico. Mi farebbe piacere una qualche tua visita (se ti va mi raccomando). Ciao!!!

Anonymous said...

io son con te, eh?! ovunque tu vada:)

Anonymous said...

Smilzasuperagitata.....CIAOOO!!!!
Leggere il tuo stato mi ha fatto tornare nel mitico ottobre del 1994...quando sono partita per l'Erasmus e sono approdata a Southampton.....stessa agitazione, stesso tranbusto, stessa confusione e non capirci nulla.
TI CAPISCO Smilza mia....ma se ti può consolare dopo un po' si è trasformata in un'esperienza indimenticabile che mi ha lasciato e mi da ancora splendidi ricordi ed emozioni!!!!
UN SUPER MEGA ABBRACCIONE.....e Forza Super Smilza!!!!
La tua Lucius

Anonymous said...

L'Arrotino è bravissima ve lo assicuro!!!
Se la caverà brillantemente!

viva lo smizo, lo smilzo porta bene
viva lo smizo, lo smilzo porta bene
...

La si sente ridere è uno spasso

Pollo

Anonymous said...

Vai arro!!!

Anonymous said...

Daje Smilz ... tempo du mesi e ti sotterri capo insegnante d'inglese e tutto il resto, ... già che non hai più il baffo puzzone in mezzo i piedi è na conquista, ciao a presto


Petdepulaster

L'Arrotino said...

aauhahhaha
hello guns hello!
è la prima volta che sbircio il mio blog dall'ufficio!
E sono appena rientrata da una pausa dove Pollo mi ha consolata per un'ora!
Volevo già abbandonare tutto e tornare in Italia.

L'Arrotino said...

Ah non capisco una parola d'english, ma ho chiamato l'it e mi sono fatta modificare la tastiera! Ora ho anche accenti e apostrofi: it's just a win!
Quando venite a trovarmi brutti ciccipuzzoni?!