Tuesday, August 15, 2006

Something of me..

Brrrr è il ferragosto più freddo e grigio della mia brevissima vita.
Nei miei primi 19 anni non mi era ancora successo. Ah non ho più 19 anni? Li ho passati da un bel pezzo...mmm...scusssasserrooo!

Quindi in questi giorni cosa ho fatto...vediamo...

-Stamattina guardo dalla finestra e pioviggina.

Mi vesto adeguatamente per raggiungere l'ufficio in bici. Indosso i pantaloni antipioggia sopra i jeans, maglioncino, imbottitura interna della giacca e per ultima giacca impermeabile.
Esco da casa e l'imprevedibile tempo irlandese mi gioca uno dei suoi tiri.
(L'imprevedibilità varia da pioggia, 10°, vento gelido, 15° grigio, nuvole 20°, grigio, nuvole, pezzettini di cielo azzurro 24°. In tutto nel giro di 2 minuti e per più di 10 volte al giorno; qui non esiste una bella giornata di sole caldo e abbronzante)
Esce uno di quei pezzettini di cielo azzurro. Ormai sono per strada come l'omino michelin.
Arrivo in ufficio, mi tolgo i pantaloni, giacca e sembro una di quelle pubblicità dei grassoni che sudano dentro i loro ciclisti iperriscaldati!!!! Bleahhh sono in ufficio tutta sudaticcia.

- Mi sto già guardando attorno e iniziando ad organizzare varie cose da fare in questa bella irlanda. Bella grigia intendo.
Domenica sono andata a visitare Dalkey: una bella città di mare a sud di Dublin. Col suo castello. La chiesa. Ogni volta mi ostino a visitare i monumenti irlandesi, rimanendo invariabilmente delusa. Mi devo mettere in testa. Qui i monumenti non esistono. Non c'è un Castello Sforzesco. Una torre di Pisa. Una Piazza Navona. Niente. Nada. Solo stanze vuote, spoglie e con la carta da parati. Stop. Basta pagare 5 euro per vedere un camino vuoto.
La cittadina è molto bella. Piena di ville spettacolari. Con salotti e taverne completamente di vetro e che danno direttamente sul mare. Con un bel faro nordico sopra un'isoletta battutta dal gelido vento, proprio davanti alla costa.
Qualche pazzo si butta dagli scogli in quelle acque gelide.
Sull'isola ci sono i resti di una torre napoleonica e si dice un pozzo magico. Qualche turista si è avventurato a visitarla con i motoscafi e le canoe a disposizione, ma non riescono più a imbarcarsi per il troppo vento e la corrente; così interviene la guardia costiera.
Ci fermiamo a mangiare al Queen's Pub, mensionato anche dalla Lonely Planet ed è veramente fantastico.
Cozze fresche e una bella Carlsberg per digerire.
Peccato che al cameriere sia scivolato il vassoio proprio sulle mie gambe e mi ha versato due pinte di Guinness addosso, facendomi continuare la visita con un odore pazzesco addosso. Ecco perchè sulla dart nessuno osava avvicinarsi.

- Ho visto un volantino per visitare Dublino dal mare. Su un confortevole yatch a vela. Mi è venuta quasi voglia. Prima di aver visto che qui le barche a vela si piegano di 180° per il vento.

- Con un treno invece ti portano in giornata a visitare dei tratti di costa più belli dell'irlanda. Mi sono memorizzata il sito internet.

- Dun Laoghaire Festival of World Cultures 2006. Un'altra bellissimo posto da visitare. A quattro fermate da casa mia.
Dal 25 al 27 August 2006 With over 150 artists and groups from around the world descending on Dun Laoghaire for three days at the end of summer, the annual Festival of World Cultures has become a perennial favourite for lovers of world music and intercultural ‘craic’.

- Studio inglese come una pazza. Questa settimana ho lezione:
Mercoledì dalle 10 alle 12.30 e poi in ufficio;
Giovedì dalle 10 alle 13 e poi in ufficio;
Venerdì dalle 10 alle 12.30 e poi ufficio;
Uaaaaaa lo imparerò prima o poi.

E stasera arriva l'amico del nostro collega ospite da noi, che dobbiamo ciuccarci fino a lunedì prossimo. Qui per studiare inglese. E fa di tutto tranne che studiare! Avete presente uno di quei milanesi iperattivi che non stanno fermi un attimo e che se rimangono soli per 5 minuti diventano matti? E continuano "Ue Raga' stasera che si fa? E domani? E dopo-domani? E il week end dove mi portate? "
Mmmmmm e io che sono venuta in irlanda per scappare a tutto questo?! E in più il nostro collega, suo amico è a Bormio alle Terme! No comment!

7 comments:

Anonymous said...

# il cielo d'irlanda è una donna che cambia spesso d'umore# cantava così fiorella mannoia... è dura abituarsi allo stile di vita irlandese ehehe. Madò, pure lì il milanese burino? Già a formentera gli italiani non li vogliono più.. qua invece ferragosto moscio, tutti in ferie tranne il sottoscritto. Ho una voglia di scappare in toscana e gironzolare così, senza meta ma da soli non è entusiasmante.. però, chissà! vedremo

Anonymous said...

ciao arrow!!!!finalmente ci riesco!! non ti deprimere cucciolina mia... anche qui è agosto e piove a dirotto e io sono anche in ferie... le uniche... ma si può?!!!
mille bacioni e ti leggo sempre e noto con piacere immenso che l'inglese sta entrando a far parte di te... vedrai vedrai... qando torni ci sfoggerai un perfect english!
besitos!! o kisses

Tocchia! ps. bacio paoligno!

L'Arrotino said...

Uaaaaaaaaa!
Arrivo fresca fresca in ufficio dalla mia lezionciona d'inglese!
Che bello leggere i vostri commenti!
Ciao Bella Tocchia, cosa combini con i commenti?!
Fra poco posto la foto della guest's bedroom hihiih!
Buona giornataaaa

Michela said...

Cacciatelo immediatamente dalla MIA STANZAAA!!! Quel baùscia di un milanes!
Per quando prenoto? :)

L'Arrotino said...

aauhuhauhahau
Chaotuche tesoroooO!
Ben tornataaaa
Qui abbiamo bisogno di te per un super progettone con studio di mercato!
Vieni subito!
Com'è andata la vacansia?

Michela said...

Arrotina mia! Ho parlato con Pollo. Non vedo l'ora di tornare in ufficio (eeeeeh?!?!) per vagolare su Internet e raccogliere un po' di materiale per il vostro progettone (aaaah!!!)!

:) Smackete.

L'Arrotino said...

hahahua
vedi che qualcosa di bello ci sarà nel rientro :)
Mi manchi dolce mandrappona mia!