Thursday, November 09, 2006

Cold


Ero indecisa se postare questa foto o un primo piano di una focona venuto benissimo. Mmm magari la prossima volta vi giro quella.
Ho la scrivania talmente piena che pende come la Torre di Pisa e ho dovuto imbracarla.
Ma ci sono troppe novità , come posso non raccontarle.
Il mio dolce fidanzatino-maritino-pallazza al piede mi ha passato un bel raffreddore fresco fresco. Parlando con la mia insegnante di inglese, ormai guru di vita, abbiamo deciso che devo riprendermi un po' di spazi miei e fare un po' di movimento. Io di fare ufficio-casa-cena-televisione tutta la vita non ho voglia, poi ho bisogno di qualcosa per scaricare lo stress di questi piccolissimi cambiamenti avvenuti tutti assieme nella mia vita. E non voglio sentirmi in colpa se preferisco andare in bici da sola al lavoro, guardando il mare, pensando ai fatti miei, piuttosto che in macchina con lui che mi dice di sbrigarmi e mi mette l'angoscia di essere in ritardo di primo mattino, per poi arrivare in ufficio alle 7.45.
Ho voglia di ridere, fare movimento, sport, corsa, andare a ballare e non pensare solo a studiare inglese ed essere la migliore in ufficio.
Cosa cavolo me ne frega, non voglio che questa parentesi di tre anni sia trasformata dal devo essere brava, devo farmi apprezzare anche se il lavoro non mi piace, devo rimanere qui 3 anni perchè mi hanno dato la possibilità di imparare inglese. Voglio per una parentesi della mia vita prenderla con assoluta calma. Ahhh che palle invecchiare. Io mi ricordo i miei primi lavori da interinale che mi godevo come una pazza dal primo all'ultimo giorno e quando mi stufavo mollavo tutto e andavo in un altro posto, e quanti lavori ho rifiutato perchè non mi piacevano i colleghi o mi annoiavo. Adesso invece sempre a pensare a tirare la carretta. Ufff. E io che potevo farmi mantenere tre annetti, perchè devo sempre mettermi in testa di dimostrare di essere brava, di vincere il mio astio verso l'inglese, di spaccare il culo ai passeri.
Mi state seguendo o sono le troppe aspirine che mi fanno delirare? Aahahahh
Comunque dicevamo.
Devo prenderla con maggiore calma e serenità. Da quando vivo qui ho sempre bolle sul palato all'interno della bocca. Per la serie il mio inglese mi sta sodomizzando (ah ops era somatizzando!) Comunque Dublino è una bella città. Ci sono tante cose da conoscere e da apprezzare. C'è un aria pulita e un odore di mare quando la sera arrivo a casa bellissimo. Ci sono dei posti da mozzare il fiato. E' pieno di corsi, serate, eventi per farti divertire. Ci sono molte strutture sportive e di divertimento, non posso vivere qui come Heide nella sua casa sui monti.
Non so perchè oggi mi è uscito sto fiume di parole. Alla fine volevo solo aggiornarvi sulle novità. Beh una forse l'avete capite. Voglio darmi una mossa, schiodarmi da questo torpore invernale e godermi un po' di più Dublino.
Poi domattina ferie e si parte per Lisbona. Ci facciamo un bel week end lì. Fi-co!
Nella mia cerchia più stretta di amicizie abbiamo la prima panciona in arrivo. Mamma mia che emozione.
Ho fatto un ordine online di prodotti Erbolario che mi faccio spedire a Dublin per la bellezza di 159 euro, crepi l'avarizia.
Torno a Milano il 22/12 fino al 1/1/07 e spero di vedere un sacco di amici.
Ieri ho sentito al telefono la dolce Lucius e ora mi metto su la mia ultima canzone preferita. "Oh Happy Dayssss"


9 comments:

Michela said...

Fo-ca! Fo-ca! Fo-ca!
Ci tengo anche a precisare che il pancione in arrivo non è il mio.

In fede,
Chatouche

Ps: orgoglio Arrotino! Ribellati all'uomo che ti costringe a salire su una Volvo rossa del 1970 con guida a destra!

Anonymous said...

Cavoli ciccina, siamo proprio sulla stessa barca, con la differenza che io sono a Milano e quindi non posso respirare aria pulita e apprezzare il profumo del mare...
Forza e coraggio, prenditi i tuoi spazi e vedrai che tutto migliorerà.
Bello sapere che fra poco rientri...non vedo l'ora di vederti.
1 bacio
Ste

Anonymous said...

Ehi, cosa c'è di male in una giornata ufficio-cena-tv?

Leetah pantofolaia.

Anonymous said...

La mamy e il pancione ringraziano per la citazione.

L'Arrotino said...

Uaaaaaaaaaa

Ciao Panzona, ciaoooo!

Leetah anche io godo a stare sotto il piumino d'inverno sul divano, ma non tutte le sere.
Ps che chezzo sta succedendo a Lost, che io qua in inglese non capisco niente?
Chi sono quelli che li fanno lavorare come schiavi? Mah

Anonymous said...

Zitta!
Che là probabilmente ti stai vedendo la terza serie.
Io sono a poco più di metà della seconda. E me la sto vedendo in inglese anch'io (ma con i sottotitoli).

Anonymous said...

.....mitica Smilzaaaa......
Che fantastica sorpresa che ci siamo fatte con la nostra telefonata spettegulessssss!!!

Qui è una fantastca giornata di sole e dalla mia scrivania vedo le montagne sopra Lecco....figo, ora mollo tutto il lavoro e tutti i casini e me na vado a fare una bella passeggiata all'aria aperta!!

Superbaci e Buon week end...Lisbona è proprio bella!!!

Lucius

Anonymous said...

GIORNO....HO SENTITO CHE RIENTRERA' DA NOI, E DI GRAZIA, QUANDO AVVERRà CIO!?!?!?!?
BACI

L'Arrotino said...

Ciao Posghhhh,
arrivo il 22/12 con le slitte, come Babbo Nataleee! Guarda nel camino ahhauhuauh