Tuesday, September 25, 2007

Painful Paintball!


UNA GIORNATA DI SOLE DUBLINESE!

Come Pannella quando qualcosa non gira per il verso giusto, secondo il mio verso naturalmente, inizio un bello sciopero. Uno sciopero del sorriso. Da simpaticissima, accoglientissima, esaltante cala sulla persona in questione una slavina di indifferenza, a cui e' difficile sottrarsi. Non e' che succedda niente di che, solo non coinvolgo piu' nello stesso modo e si sente la differenza. Modestamente! Non lo faccio consapelvomente per farla sentire a disagio o che, vorrei che non si notasse il mio cambiamento, anche perche' spesso e' oggetto di domande diciamo imbarazzanti "Come mai non vieni piu' a prendere il caffe' con me?" "Perche' non mi telefoni piu'?" e che posso dirti..."Non mi piaci piu'! Mi hai delusa, non mi diverto piu'!" E' difficile che succeda, sono paziente e comprensiva, quindi devono esserci state un bel po' di cose che mi hanno seccato, ma quando capita e' irreversibile. E si nota.
Perche' non riesco a coprire i miei sentimenti, non che sia giusto farlo, assolutamente. Ma se questo succede per una collega di lavoro, per il tuo capo, per un amico di famiglia, sarebbe meglio diradare gli scambi, cortesia e gentilezza e tanti saluti. Ma da quanto posso essere un fiume in piena, altrettanto una doccia fredda. Non ci posso fare nulla.
E succede lo stesso coi posti di lavoro. Porca zozza quando non mi diverto piu', faccio il mio, mi impegno, ci metto buon umore, buona volonta', ma tutti "Arro, non ti piace piu' lavorare qui?" Ma cazzarola cosa devo fare piu' di cosi'! Dovrei cercare di essere piu' moderata, sempre come Pannella appunto.

Cosa sto scrivendo? Cosa c'entra col titolo?

Probabilmente sto delirando per tutte le pallottole che ho preso in testa sabato. Un dolore, un dolore pazzesco! Lividi sulle braccia, gambe. La testa piena di bitorzoli. Ma questi sono dei pazzi scatenati! L'evento e' stato un successone: 12 persone presenti su 32. Mi sono auto sospesa dal comitato eventi. Ma questo gia' diverso tempo fa, mi avevano gia' rotto i maroni. La slavina era gia' caduta da tempo.

Oggi e' il primo giorno di scuola, accidenti non avrei mai pensato di rivivere il panico, la paura, la curiosita', l'eccitazione, il tremolio del primo giorno di scuola...AHHHH! Chissa' come saranno i miei compagni di corso, che eta' avranno, quanti saremo, se riusciro' a seguire il corso, se mi piacera'.

Vado a mettermi un po' di ghiaccio in testa che magari passa!

1 comment:

Anonymous said...

good luck piccola arrow!!!
tocchia+ piccolo mostro