Wednesday, September 26, 2007

First day of school!

h 17.33 "Allora sei pronto, io devo uscire ora? Riesci a darmi un passaggio?"
"Si, ma calmati, tanto ci mettiamo 10 minuti."
"Ma che dieci minuti????Non sappiamo nemmeno dov'e', vaiiii, accellera, gira a destra, no forse a sinistra, chiediamo.... frenaaaa!"
"Ah my god, grazie del rally, ci vediamo piu' tardi!"

Entro nel college e una signora vigile urbano mi chiede se ho bisogno di qualcosa e dove devo andare. Le chiedo dove si trova il corso di counselling e l'unica cosa che riesco a capire e' 29...fiuuu, boh vediamo intanto lo segno per giocarlo al lotto che non si sa mai.
Seguo un'agitatissima donna manager non irlandese, troppo gnocca, su tacchi alti e spacco vertiginoso, sperando che non venga al mio corso. Non mi piacciono le donne manager esagitate come questa, con tre borse, due cellulari in mano e l'occhiale da sole perenne.
Ecco cazzo lo sapevo, si ferma davanti al numero 29.
Poco male, tanto ci sono altre 40 persona devanti alla classe ad aspettare.
Come mi aspettavo non e' un corso post diploma o laurea, e' un corso di crescita personale o lavorativa, ma da persone abbastanza mature o... depresse, mettila come vuoi, quando capisci che qualsiasi posto di lavoro che cambierai non sarai mai soddisfatta insomma!
L'ambiente sembra molto tranquillo, rilassato, ma carico di aspettativa.
Il gruppo viene diviso in due. Tutti quelli giovani e simpatici naturalmente non sono nel mio.
Rimango con dodici persone: un giornalista, un manager, un financial controller, due nurse, un camionista ecc.
Brr capiro'? Cosa succedera'? Insomma che famo? Do stamo? Do namo?
Ecco si comincia. La teacher e' una specie di signora Fletcher, ma meno gnocca auhuhauha!
Il primo esercizio da fare e dividersi in gruppi da due. Fare una breve presentazione di se' all' altro e raccontare a tutti chi e' la persona che hai di fianco. Beh naturalmente mi e' capitato il camionaro, che naturalmente e' del Galles e di cui non capisco una parola in croce e che ha naturalmente ha avuto problemi di droga, alcool, abusi in eta' giovanile. Iniziamo bene!
Quasi quasi prendo su la mia cartellina e sgattaiolo fuori dall'aula dicendo di aver lasciato la bici in doppia fila.
Ci presentano una brochure con indicati le presentazioni da fare, le interview da sostenere, le tesi da consegnare e i libri consigliati da leggere, 12. Ahhhh! In otto mesi devo leggere dodici libri di counselling in inglese, tenere un journal di come va il corso, fare un progetto di gruppo (cazzo speriamo non mi si appioppi quella cariatide del camionaro va?!), qualche tesina di mille parola e due interview. Gulp! Very challenging.
Credo che il mio inglese fara' un saltone di quelli da record. E poi un mese di preavviso e vediamo cosa riesce a trovare super arro come lavoretto, magari vado a lavorare in un bel pubbettone. We'll see.
Mi e' piaciuto come prima serata. Carica di positiva'. Dai dai Let's go!
Vado a mangiare la salsiccia che ho trovato in cucina. Mi mancheranno i miei collegucci che finalmente stavano iniziando a capire il mio senso dell'umorismo.
Ciao Ciao Little Italy

2 comments:

Anonymous said...

Vai super Ele, faccio il tifo per te!!!
Mammamia mi รจ venuta l'ansia anche a me leggendo il tuo primo giorno di scuola.
Baci
Ste

Anonymous said...

grazie amigo! grande post!