Tuesday, December 11, 2007

Optical Illusion - Parte 1

Non voglio essere troppo negativa, ma come potete capire dal titolo, la mia infatuazione per il nuovo posto e' gia' passata. So che mi innamoro e disinnamoro troppo facilmente, ma qui sotto indico qualche primo dato oggettivo di questa avventura nel mondo lavorativo irlandese (sperando che non sia tutto cosi').

Quello che mi era piaciuto e' che sembravano una societa' giovane lanciata verso la crescita, un po' disorganizzati, un po' easy, ma con grosse potenzialita'. Beh vediamole assieme.

1. Finora ho riconciliato le banche di tre societa' (e credo di non averle viste ancora tutte) dal 2005 ad oggi, si perhe' nessuno aveva mai controllato e registrato le banche, ne' le fatture, ne' prepreparato un bilancio da 3 anni a questa parte.
2. I conti correnti che ho visto finora sono del valore di 20.000,00 sul c/c Eur, 300 Pounds sul c/c in sterline e 50 $ sul c/c in dollari. Grandi capitali. E non ho mai visto uscire da questi conti pagamento di stipendi o piccolezze di questo tipo.
3. Sono qui da una settimana e due giorni e nessuna traccia di un contratto di lavoro a mio nome, da firmare per esempio. Ma non voglio essere troppo negativa suvvia, fino a Natale rimango qui e chiedo naturalmente di essere pagata e poi vediamo un po a Gennaio cosa fare.
4. Siamo in ufficio in tre, ma una lavora piu' da casa che da qui e l'altro passa tutta la giornata muto. Quindi per il mio inglese non vedo grandi progressi a breve.
5. L'ufficio e' un appartamento, con un bagno solo e due stanze separate. Il bagno da quando sono qui non e' mai stato pulito ed essendo in ufficio con irlandesi non ti dico in che condizioni e'.
6. Oggi il collega nell'altro ufficio e' andato a fare un doccino gia' che c'era.
7. Ho un computer che ci mette 15 minuti per essere operativo, mi sembra di essere tornata ai miei primi lavori negli scantinati milanesi anni '97/98.
8. La cancelleria ce la passiamo fra colleghi, esiste una pinzatrice, una bucatrice, un temperino.

Oggi prima di uscire gli chiedo se ci sono problemi col mio contratto e da oggi si riniziano ad inviare curriculums a manetta.
Ma non voglio essere negativa!

Alla prossima puntata...

3 comments:

erre said...

insomma, tutto il mondo è paese.
ma non zapevo che avezzi cambiato lavoro!
sono in fase colloquiale (ovvero di colloqui) anche io..
vabbè
bon courage o come cacchio si scrive a tutte e due

smacksmack
R.

Anonymous said...

azzo, non proprio fantastico direi. manda cv va'!!!

quanto ti capisco....

L'Arrotino said...

Ahahah
Mando, mando!
Oggi mi sta facendo l'assicurazione sanitaria e a momenti gli dicevo, no no ferma tutto! See you around!! Byyyeee