Friday, February 15, 2008

Leaving Dublin

Anche ieri sera sono stata ad un leaving party di un amico.
E' venuto su a Dublin nel mio stesso periodo. E ieri e' stato il suo ultimo giorno qui, per tornare a vivere in patria Veronese.
E' la seconda persona da quando sono qui a cui mi affeziono e che mi lascia.
Ora inizio a capire perche' quelli che vivono qui da un po' sono cosi' restii a crearsi dei rapporti sociali con i nuovi arrivati. Perche' e' cosi' difficile creare dei rapporti che vadano oltre la semplice frequentazione con le persone che ho attorno...cazzarola non fai in tempo ad affezionarti, che ti salutano per cambiare nazione.
Deve essere ancora piu' difficile per un'irlandese.
Ecco perche' non esiste l'integrazione, come fa un'irlandese ad investire su delle amicizie che in media dopo un paio di anni tornano al loro paese.
A proposito di rientri.
Qualcuno dice che presto la banca qui sara' venduta e che i dipendenti saranno fatti rientrare in Italia.
Mah, staremo a vedere.
Oddiu, uddiu oggi come mi sento fiacca!

No comments: