Tuesday, March 31, 2009

Dream big, think small.

Pollo pollastrone è stato beccato ancora con le mani nel sacco. Questa volta lo avrebbero sbattuto dentro senza pensarci sù.
Infatti lo portarono al carcere di massima sicurezza di Opera, ma le guardie non erano ancora soddisfatte della pena. Pensano che il giudice fosse stato intenerito dal suo sguardo da pollastro abbattutto.
Magari se gli avessero affibiato un lavoretto extra cercherà di scappare come al solito e la prossima volta non riuscirà a commuovere proprio nessuno. Così decisero di fargli zappare un campo incolto, così grande che al solo vederlo Pollastrone sarebbe morto di spavento, cercando in ogni modo di tagliare la corda.
Il giorno dopo i cellerini comunicaron a Pollo la sua mansione e la faccia sconcertata del povero prigioniero confermò che l'idea era stata semplicemente geniale.
Lasciarono lì Pollastrone, con la zappa in mano e ridendo di gusto tornarono verso la caserma. Pollo era sconfortato, sapeva che se fosse scappato questa volta la pena sarebbe stata terribile. Avevo capito il gioco delle guardie e non poteva sottrarsi, ma il campo era infinito, non si riuscivano a vedere i confini.
Le guardie tornarono a riprenderlo a fine giornata e rimasero basiti, il campo era tutto solcato da linee, diviso a metà, poi a metà della metà, poi metà della metà della metà e così via.
"Ma cosa stai facendo Pollo? Cosa sono queste righe?" il prigioniero rispose: "Sto dividendo il campo in piccoli quadrati, così quando inizierò a zappare non vedrò più tutto l'enorme pezzo che mi manca, ma quanti quadrati sono riusciti a fare in un giorno. Fissandomi piccoli obbiettivi, sarà più facile completare la missione".
Le guardie si scambiarono uno sguardo stupido, ma non potevano in alcun modo negare la logica di Pollastrone, non faceva una grinza.
Entrambi sapevano che presto avrebbe finito il suo lavoro.

2 comments:

clo said...

ciccina non scrivi più? io sono tornata ora :)

Anonymous said...

Heya i am for the first time here. I came across this board and I find It really useful & it helped me out a lot.
I hope to give something back and help others
like you helped me.

Feel free to visit my website :: vigrx