Wednesday, April 12, 2006

Ritorno alle Origini


Dopo 4 anni di assenza ho deciso:
il 22 maggio andrò al concerto di Carmen al Forum di Milano.
Decisione molto ponderata, per tutta una lunga serie di motivi.

Chi vuole accompagnarmi?

QUELLO CHE SENTO

Potrei parlare, discutere, stringere i denti, sorridere
mentire infinitamente dire e ridire inutilità
Mostrare falsa ipocrita serenità
quando le parole si ribellano
favole, fiumi, mari di perplessità
non c'è una ragione per non provare
quello che sento dentro
un cielo immenso dentro
quello che sento
ho bisogno di stare con te
regalarti le ali di ogni mio pensiero
oltre le vie chiuse in me
voglio aprire il mio cuore a ciò che è vero
Potrei parlare, discutere, stringere i denti, sorridere
soffrire infinitamente trovare un senso all'inutilità
Mostrare falsa ipocrita serenità
quando le parole si ribellano
favole, fiumi, mari di perplessità
non c'è una ragione per non provare
quello che sento dentro
un cielo immenso dentro
quello che sento
ho bisogno di stare con te
regalarti le ali di ogni mio pensiero
oltre le vie chiuse in me
voglio aprire il mio cuore a ciò che è vero
ho bisogno di stare con te
regalarti le ali di ogni mio pensiero
oltre le vie chiuse in me
voglio aprire il mio cuore a ciò che è vero.

Carmen Consoli (Due Parole - 1996)

20 comments:

Anonymous said...

io io !!
ma 'ndo vado n'c'ho più 'neuro!!

baciozzolo!

Anonymous said...

..inanzitutto buongiorno dolce arrotino, la tua è una decisione importante, molto importante, e ti ammiro per questo....

Anonymous said...

Non c'entra niente con Carmen Consoli, ma volevo esprimere la mia approvazione per avere messo tra i link il sito di Attivissimo: lo consulto sempre anch'io, sono anche iscritta alla newsletter.

Se metti anche il link al Cicap diventi il mio idolo.

L'Arrotino said...

Cloty: basta voler fare sempre tutto, lasciane anche agli altri!

Posch: Buongiorno a te e so che tu sai! Aahahhaha

Leetah: aspetta e vedrai! Dammi l'aiuto del pubblico e mandami via e-mail il link -:) La tua approvazione mi onora moltissimo!

Ps Allura ancora nessun volontario?!

Anonymous said...

Ti ringrazio per la preferenza accordatami :) {mi inchino}

e... grande Carmen, l'ho accantonata per qualche anno, ma mi è sempre piaciuta tanto!


:) un sorriso!

R

L'Arrotino said...

Lady R ti aspettavo!

Ben Arrivata :)

Anonymous said...

Ma sai che io ci verrei volentieri? Mi dicono che i concerti della piccoletta valgano la pena. Temo però che sarà impossibile. (Anzi, meno male che non avevo preso i biglietti per gli Stones...)

J.

L'Arrotino said...

Chissà se io riuscirò ad andarci!

Ho passato tutta l'ora di pausa pranzo cercando di arrivare alla prevendita della fnac, ma c'era un coda epocale e sono rientrata in ufficio.
Mentre aspettavo il mio turno, che non è mai arrivato, ho sfogliato un libro a portata di mano "Fallo Felice" ahahahah.
Devo parlare dei contenuti?

Michela said...

Io ci sono!!!
Arf arf arf...

L'Arrotino said...

Stasera torno alla Fnac!

Ci riprovo!

Lo compro anche per te? Il libro o il biglietto?
Ahahhahah

Michela said...

Il biglietto il biglietto! Dai dai!

Anonymous said...

MI SONO ROTTA LE PALLE VOGLIO USCIRE MI STANNO FACNDO LAVORARE COME UN MULOOOOOOOOOOOOOOOO

L'Arrotino said...

Clo stai cercando di far nevicare?!

AhaAaAhah

Anonymous said...

Ma in "fallo felice", la prima parola del titolo era un verbo all'imperativo o un sostantivo?

Michela said...

Ambiguità intrigante, lo ammetto... Arrow, già che vai alla Fnac, me lo fai un regalino?! Un titolo del genere starebbe bene accanto a "103 modi per farlo felice a letto", acquisto fatto in aeroporto 4 anni fa in occasione di una memorabile vacanza a Creta(ma io l'avevo presa più come una missione: fare del bene e tutte quelle cose lì...)

Anonymous said...

ma quanto mi piacerebbe:)

L'Arrotino said...

Ciao Deb Ben arrivata!!

Leggo sempre il tuo blog ogni mattina stile calendario di frate indovino, è divertentissimo!
Protesti pensare di inserire anche la rubrica sulle sementi di stagione ahahah!

Leetah e Chatou' era persino illustrato e quelli dietro di me sembravano apprezzare molto!
Direi che è imperdibile ;)

Signori e Signore: Acquistati 3 bigliettoni, missione compiuta!! E 11 maggio tutti a comprare il nuovo cd!

Anonymous said...

lo ricordo bene quest'album...

Onorato per il link che c'ha non uno ma ben due Http.

ciao arrotatore.

L'Arrotino said...

Ciao Raf
hai visto quanta abbondanza!

Ahahaah

Ben Arrivato :)

Anonymous said...

...ciao a tutti...
allora vai arrotino...ma daiiiii