Friday, April 21, 2006

Tragggedia!

Ieri l'unico regalo che ho ricevuto è stato l'incarico di dog sitter per la cagnolina del mio moroso. Per 10 giorni consecutivi.

Ieri sera rientro da festeggiamenti a base di risate, chiacchere, pizza e spumantino e all'alba delle 00.45 mi tocca portarla giù a fare i bisognini.
Scendiamo furtivamente le scale e cerchiamo di non uscire, senza farci vedere da nessuno la poggio delicatamente sul giardino condominiale.

Lo so, lo so, lo so non si fa!
Ci sono i bambini che ci giocano.
Ora che ci penso saranno 15 anni che a Milano non vedo più bambini che giocano nel giardino condominiale!
Ma a Milano dove giocano i bambini?
Ma sopratuttto a Milano ci sono ancora bambini? Mmmm dovrò risolvere questo dubbio amletico!
Beh però ora mi sento meno in colpa per questa storia del giardino condominiale.

Ero rimasta al nostro fare furtivo.
Beh non avete idea delle finestre accese, della gente affacciata, del via via che c'è nel mio palazzo all'una di notte: cavoli peggio di una piazza d'armi!
Dopo venti minuti di tentennamenti the Dog si decide a compiere la sua missione e rientriamo!
Dormo come un leone allo Zoo Safari, ossia perennemente e ininterrottamente.
Ore 7.00 suona la seglia, solitamente non sono così mattiniera.
Ore 7.45 al parco con il mostro.
Corre dietro i piccioni. Insidia i barboni ancora addormentati sulla panchina. Mi guarda con occhio languido, affinchè provveda a lanciargli il legnetto.
Tiro su mezza palpebra, cerco un legnetto, glielo tiro, corre a riprenderlo. Poi si avvicina, me lo appoggia a terra e ogni volta che mi chino per raccoglierlo con un triplo salto carpiato lo riprende in bocca e corre via. Lasciandomi in precario equilibrio mentre tento di seguirla e strapparglielo dai denti.
Si gira, ride e lo riappoggia per terra.

Alle 8.15 la rimetto nella gabbia.

Ora sono qui in ufficio e sto pensando che per i prossimi dieci giorni io non pranzerò perchè devo andare a casa a liberarla e a giocare col legnettino. Risalire in bici e ricorrere in ufficio.

E la sera addio aperitivi perchè alle 18.00 dovrò inseguire cagnoline ridens.

E qualsiasi serata io possa pensare di fare, prima di poter cadere fra le braccia di morfeo dovrò scendere a passo di leopardo per farle fare pipì.


...e tutto questo dovrebbe andare avanti per i prossimi dieci giorni?

Gulp!

12 comments:

Michela said...

Eheheh... il cane che ride poi me lo spieghi. Anzi no, visto che conosco la Guapa!
:)

Anonymous said...

HAUHAUAHUAH HAI VOLUTO IL CAGNOLINO PER CUCCARE DI PIU? HAUHAU
ANDY

L'Arrotino said...

Se i barbonacci del parco!
Cosa vuoi che cucchi alle 7 del mattino!!

Azz fra 40 minuti devo tornare alla Tana delle Tigri!

Aiut

Anonymous said...

BEH, IL BARBUN L'E' UN BEL ASSATANET PAR QUELO!! MICA COME PAOLINO!
ANDY

Anonymous said...

Bella, cara, io la conosco!
Da quando era piccola piccola!
Credo che abbia anche cagato nella mia casa in montagna.

Dalle un bacino da parte mia.

L'Arrotino said...

Ahauahuauahhua!
Primo giorno: sopravvissuta!
Che occhioni dolci però..

Anonymous said...

..hehe forza, agli occhi languidi è difficile resistere! Anche se sono molesti a furia di legnetto!

:)

Anonymous said...

Che carina la cagnolina...portala anche sabato a fare l'aperitivo...hihihi
Ste

L'Arrotino said...

Ciao Steeeee...finalmente benvenutaaa!!!!
Dai che sono carichissima per il nostro super ape a secchiate di negroni ahahuahh!!

Anonymous said...

c'è un bambino dentro ognuno di noi. basta chiudere gli occhi e spunta fuori***

Anonymous said...

ah! ah! ah!
ho riso un sacco...


per me dovresti farti pagare per il dog sitting...in qualche modo

fosca

L'Arrotino said...

Ehi deb!
Ormai sono pronta a qualsiasi evenienza se dovessi avere bisogno di una baby sitter chiamami senza indugio!
Altro che Mary Poppinzzz

Benvenuta Fata Fosca..ora vado a sbirciare il tuo blog :)