Friday, April 07, 2006

Tutto richiede più tempo di quanto si pensi.

Ore 9.00 orario previsto ingresso ufficio.

Ore 8.40 chiudo la porta di casa e dò il via al cronometro: vediamo se stamattina riesco a migliorare i soliti 18 minuti necessari per scendere 4 piani di scale a piedi, andare in cortile, prendere la bici, uscire dal cancello di casa e partire a razzo destinazione ufficio, legare bici al paletto e sedermi alla scrivania.

45 secondi di cronometro, 3° piano, mi blocca la vicina di casa.

Vicina: "Buongiorno, lei è la signorina del 4° piano?"
e io: "beh a meno che non viva in soffitta, sì?"
Vicina "Sa, ho una grossa perdita sul soffitto proveniente dal suo bagno..mi fa vedere da dove potrebbe derivare?"

ore 8.45

Io: "Magari stasera quando torno, anzi le do il numero del proprietario (paracula ...ndr) così sente direttamente lui e vi mettete d'accordo!"
Vicina: "Bla Bla Bla Bla"

Ore 8.53 qui decido che sarà una pessima giornata, quando la super vicina con un colpo di scena degno del Cirque du soleil mi dice che un appartemento al 3° piano è sfitto, sta cercando un inquilino "una brava persona...sa coi tempi che corrono!" (...peccato che i proprietari che cercano tutte queste brave persone non si facciano poi alcuna remora a salassarti come i peggiori strozzini ndr) beh mi sono proposta volontaria!!

A giugno devo lasciare la mia tana perchè ci entra il proprietario e devo cercare una nuova casa...adatta a due persone..ci si ingrandisce qui!!
La zona mi piace da matti, abiterei vicino alla mia surella e sotto il mio fratellone, conosco e ho testato tutti i ristorantini della zona, trasloco da un piano all'altro, vuoi mettere la comodità?? Nemmeno gli scatoloni dovrei preparare ed evitarsi "Il Cammino di Cercare casa a Milano" dove lo mettiamo??
E poi sono così affezionata a quel palazzo!!

ore 9.10

io "Si....ma signora mi dica è arredato, quanti mq e il costo...bla bla bla bla"

ore 9.30

io "Si, Illuminatissimo Chiarissimo Signor Capo, ho avuto problemi col vicinato..sa com'è!"

ore 9.31 decido che sarà una buona giornata!!!!

5 comments:

Anonymous said...

ARROTINO E' UN SOPRANNOME CHE MI INTRIPPA PARECCHIO SEI VUOI ORGANIZIAMO UN BEL VENERDI CON I FIOCCHI

Michela said...

Cara Arrow, guarda che ogni mattina ha il suo inghippo che ti fa uscire in ritardo! Io, per esempio, una volta non sento la sveglia, l'altra non trovo il rossetto, l'altra ancora devo tornare indietro per prendere il caricacell... :D
La vicina che mi propone un appartamento proprio quando ne ho bisogno, però, non mi è mai capitata!

Anonymous said...

ma chi e' che vuole un bel venerdi' con i fiocchi??
andy

L'Arrotino said...

Ciao posch ben arrivato!!!

Anonymous said...

GRASSIEEE DEL BEN VENUTO ARROTINO....