Friday, June 16, 2006

Finche la barca va...


Aiuto. Fermatela, voglio scendere. Attracchiamo in qualche porto.

Qui gira tutto. Sono sul ponte e camminando vi sento vacillare da una parte e dall'altra.

Senso di nausea insopportabile.
Quanto manca alla terra ferma?

Anzi la domanda corretta sarebbe quanto ci metto a smaltire la sbornia?
Cammino per l'ufficio come una farfalla chiusa nel vasetto delle ciliegie (leetah ciliegie o ciliege?) sotto spirito .
Sono andata in banca a piedi per cercare di passeggiarci sopra. Sto consumando tutto il boccione d'acqua dell'ufficio, ma ancora risultati zero.
Spero nel dopo-pranzo.

Ieri sono stata alla festa dei sardi, credo di aver bevuto un po' troppo vermentino e un po' troppi mirti. Credo, non ne sono certa. L'altra possibiità potrebbe essere quella che stamattina sul tram Ken Shiro mi abbia stimolato un punto sulla pancia e fra poco esploderò in faccia al mio simpatico capo.

E' stata una delle ultime cene che farò con tutta la mia allegra famigliola.

Poi ci saranno matrimonio, trasferimenti vari, cambi di Nazione..insomma c'era da festeggiare.

Lì lavora per beneficenza una mia carissima amica e ogni volta che la vado a trovare mi rimpinza come se dovessero metterci me poi sullo spiedo al posto del porceddu.
Sono sempre molto felice di vederla, quindi..c'era da festeggiare.

La sento molto vicina, contenta per tutto quello che mi sta succedendo e per la mia visibile felicità.
Mi dimostra tantissimo il bene che mi vuole. Anche ieri mio papà dice che mi invidia per gli amici che ho affianco e per quanto amore mi dimostrano. Soprattutto in questa occcasione.
Sarà perchè sono contenti del mio allontanamento? MMMMMM
Ho dei carissimi amici è vero, quindi...c'era da festaggiare!

E più vado avanti coi giorni, più sentirò di dover salutare gli amici, di partire per le vacanze, di cambiare cognome, di iniziare una nuova avventura, di cambiare lavoro..quindi c'è da festeggiare!

Poi quando sarà passata la festa avrò tempo di smaltire la sbornia. Le sbornie.

Ma se ogni mattina sarò in questo stato riuscirò a sopravvivere?

Oppure tutti i giorni mi toccherà lottare con Ken Shiro sul tram?

Mah

14 comments:

Anonymous said...

Le tue parole mi commuovono sempre...
Inizio ad avvertire l'emozione dell'immaginarti sull'altare con l'abito bianco...
Ci vediamo sabato tutte infighettate (soprattutto tua mamma)...baciiii

Anonymous said...

Scusami non mi ero firmata essendo anonima...Ste

Anonymous said...

madò! (come dice la clo ihihi. e ti credo che non ci stai più dentro. Matrimonio, cambio di nazione ecc ecc.. io sarei già scoppiato! dai che manca solo una settimana. e se ken shiro non ti lascia stare dimmelo che ci penso io a lui. ciauz!!!

L'Arrotino said...

AhuAuhAa Ciao ste tesora mia!!!

L'Arrotino said...

CIao Brixia, Ken l'ho incontrato anche sabato mattina e mi ha dato una batostona. Non mi sono ancora ripresa del tutto...aiut!!!

L'Arrotino said...

P.S Viva la festa dei sardi!!!

Anonymous said...

Parli così solo perché non sei mai stata a una festa di carnici.

PS: la Carnia è la regione montuosa del Friuli, che si snoda attorno alla valle del Tagliamento.

PPS: ciliegie.

L'Arrotino said...

aauhuahua leetah
devo metterla fra le 100 cose da provare prima di morire insomma?
Ecco, aggiunta!

Anonymous said...

sto in ufficio con le scarpe da 7 cm di tacco a spillo appena comprate per il tuo matrimonio...
è vero noi amici ti vogliamo proprio bene...non l'avevo mai fatto per nessunooooo!!
hàuàhàuàuàuàuàà
tesò -5

L'Arrotino said...

Clotyyyy! Io ho le zeppe figurati. Quanto sono anni 70?! IEEEEEE
- 4 ahuahuahuahu

Anonymous said...

detesto correggerti, ma non è che si chiama Ken Shiro. "buongiorno sono il signor Shiro, sì Ken Shiro della scuola di Hokuto."
Il nome è Kenshiro, abbreviato per gli amici Ken, detto da noi italiani "Il guerriero". Il cognome se non erro è Kasumi, ma è avvolto nel mistero.

L'Arrotino said...

Ombra Corta quindi potrebbe essere che mi ha menata perchè gli ho detto "Buongiorno Signor Ken Shiro" e si è offeso?
ahahuhuaha

Grazie delle precisazioni :)

Anonymous said...

possibile...
io comunque sono Ombracorta e non Ombra Corta, capito Arro Tino? :P

L'Arrotino said...

ahuahuhuahuahah
hai ragione!
Pensavo di chiamassi anche tu signor Ombra Corta..