Wednesday, June 07, 2006

Non faccio un chezzo Day



Basta ho deciso.

Oggi non muovo un dito. Non faccio nulla. Mi gratto...la paTOnza... per 24 ore continuative.

Sto cercando di rendere i miei ultimi giorni lavorativi fruttuosi e collaborativi, ma...ma... dopo l'ennesimo ringhio del mio capo al posto di una risposta mi sono proprio rotta i maroni.
Perchè non riesco ad annegare la mia coscienza nel gin tonic e smetterla di sentirmi in colpa perchè per loro non faccio abbastanza, perchè al mio rientro darò le dimmissioni senza preavviso. Basta cercare di dimostrare che io valgo qualcosa, cercare di cambiare la loro opinione. Faccio tanto la dura e poi ancora lotto per dimostrare la mia buona fede!
Naaaaaaa!!!
Ma chi se ne frega?!

Fra 17 giorni lascio questo posto e in qualsiasi modo per loro non sarò stata corretta, onesta, professionale. Quindi mettiamocela via e facciamoci una bella giornata di dolce far nulla. E se avessi davvero le balle ne farei 17 di giornate mondiali.
E poi...
porca uacca...
i miei due amiconi sono alle Mauritius;
Un altro caro amico in Grecia;
Altri si stanno organizzando un viaggio in Sud Africa. E io chi sono? Babba Natale?

E allora tutti assieme.
Sgrat...sgarttt...sgratttt...sgrattt!!! Dai dai grattateeee!

Chi si unisce al "Non faccio un chezzo day"?!


25 comments:

Michela said...

Prima!

Anonymous said...

magari mi potessi unire ma a maggio ho lavorato solo 9 gg: 3 gg di malattia per laringo tracheite, 2 gg per quasi polmonite, 1 sett di vacanza, 5 gg a casa con la congiuntivite......se mi grato mi sa che mi licenziano! :-))

L'Arrotino said...

AUHhuhhuahuhua
Ciao Vargini!
Allora ti daremo la laurea ad honorem del NonfaccioUnchezzoDay per la massima applicazione e buona volontà!

SGrattt Sgrattt

Anonymous said...

pensate invece a quei baldracconi sulle spiagge delle mauritius!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! che invidia!!!!1

Anonymous said...

posso scegliere il giorno? che oggi mi è un po' difficile, il non faccio un chezzo day, o allora faccio oggi e sarò anch'io fuori da quest'azienda tra 17 giorni.

L'Arrotino said...

Aahuhuhuahu
Anche te laurea ad honore, sei sempre a provare nuovi Club-Med ;)

Anonymous said...

Dio mio...cosi non va bene. Stai sprecando un'occasione! Io aderisco volentieri a questa giornata di festa ma sono diversa da te, io qui sono assunta e non conto di andarmene. Quindi posso dedicarmi agli insegnamenti del filosofo Fancazzius. Ma tu hai in mano una bomba atomica...non sprecarla. Se te ne devi andare,ti hanno sempre cazziato e si sono dimostrati insoddisfatti...basta cercare riconoscenza dove non c'è. Dicono che non lavori bene? E' il momento di dire che si...è vero. E magicamente spariranno documenti che fra due mesi cercheranno, ci sarabbo dei buchini nei dati in excel, ci saranno celle con formule impostate che danno risultati "lievemente" sballati (sai quanto ci si mette a trovare una cella sbagliata?). Cosi tu, nel tuo nuovo lavoro, potrai grattarti la patata con molta piu soddisfazione...buona vendetta

L'Arrotino said...

Lo so, lo so.
Dovrei farlo. Dovrei!!

Ma vengo bloccata da quell'angioletto sulla spalla destra che mi dice di non farlo. Di fregarmene che fra poco vado via. Di dedicare questi giorni al quieto vivere e di non cercare la guerra armata.

Come si zittisce sta chiavica di angioletto?!

Anonymous said...

No, Arro, proprio oggi non posso.
Ho già partecipato al "Non faccio un cazzo week" la settimana scorsa.

L'Arrotino said...

Ahahahhah ti sei portata aventi, Leetah?!

Anonymous said...

Partecipo moralmente a codesta lodevole e sana iniziativa.
Io ho già abbondantemente dato, con le mie recenti dimissioni, quindi ora ho da lavorà (maddechè...).

J.

L'Arrotino said...

Bene! Grabde J.!
Ora devo pensare a come continuare la protesta nel pomeriggio.
Per il momento vado a gustarmi una sana pizza in Piazza Duomo..un paio di orette dovrebbero bastarmi ;)

L'Arrotino said...

Wow successone del NonfaccioUnchezzoDay con un caro amico a pranzo abbiamo organizzato un viaggione in SudAfrica per fine novembre...IEEEEEEE!!!

Anonymous said...

La chiavica di angioletto devi dargli un sano scapellotto pedagogico sulla capoccia finchè lo vedi stramazzare agonizzante per terra. Devi sempre ascoltare quello in tutina rossa, che è tanto più simpatico...
Sud Africa? Posso partecipare? L'Africa è il mio sogno...

Anonymous said...

Direi che il NonfaccioUnchezzoDay lo rimando assolutamente a domani, perchè oggi non ho potuto aderirvi...
Ste

L'Arrotino said...

Ste domani me ne invento un'altra non preoccuparti :)
E per la cronaca nel pomeriggio mi hanno sommersa di lavoro...maporcccc!

Anonymous said...

aderisco e ti do un piccolo consiglio: non dare mai mai mai le dimissioni.

Anonymous said...

sgrat sgrat sgrat

...per me è facile...sono a casa causa cistite!!!!

fosca

L'Arrotino said...

Sastsko ma come? Mi lanci questo monito e poi l apagina del tuo blog risulta inesistente?!
Ti aspetto qui...

Foschina...grattata per benino? ahuahuhuahua

Anonymous said...

Stabilito che sono nel tuo partito e che comprendo abbastanza come si sente chi ha un lavoro a termine, dare le dimissioni e come abbandonare un amante per ammessa insufficienza di qualità. così come si permette ad un amante di scoprire i nostri difetti da solo, così lasciamo che il nostro committente si prenda la responsabilità di licenziarci, che in questo paese significa ancora lo scatto della protezione sociale: altrimenti ci tocca lavorare!

L'Arrotino said...

Se il mio amante mi ha rotto i maroni e voglio cambiarlo? Non è contemplato?! E se non si stancherà mai di me?!
NOnonono troppo statico per i miei gusti!
Oppure si utilizza la tecnica del farsi lasciare. Niente più telefonate, malumori, non si tromba più!
Qui in ufficio siamo già alla fase separati in casa. Ora gli dico che sua mamma è insopportabile, così terminiamo ogni rapporto ahahuahuhua!

Anonymous said...

...no tocchiamo questo tasto.. oggi mi rodeeeeeeeeeeeeee

Michela said...

Satsko, dici che pur di tenersi stretta l'Arrotino a Dublino il suo capo le proponga il telelavoro?! Ahahah!
Di-mis-sio-ni!
Di-mis-sio-ni!
Di-mis-sio-ni!

Sgratt sgratt

L'Arrotino said...

SGRAT SGRAT ieri sera ho fatto straordinario fino alle 18.15. Ma siamo impazziti?!
ahahahaha

L'Arrotino said...

Cloty che succede?!