Wednesday, August 23, 2006

Keep Fit

Ieri sera esco dall'ufficio alle 18.00.
Piove.
Penso di fare un salto in un negozio dietro casa, ma a quell'ora sono già chiusi.
Entro a casa. Mi spoglio e mi accoccolo sul letto per un quarto d'ora.
A fatica mi rialzo e mi butto sotto una doccia bollente.

Mi asciugo e mi spalmo di crema alle mandorle tutto il corpo. Mmmm questo odore mi ricorda qualcosa di quando ero bambina. E' famigliare. Chissà...
Indosso un paio di pantoloni comodi, una felpina. Scendo al piano di sotto e accarezzo con gli occhi il divano vuoto, il salotto in ordine.
Accendo un incenso sul camino e inserisco il cd di Sade.
Vado in cucina, apro il frigo e prendo una bottiglia di vino bianco, che è rimasta dalla cena di ieri sera. Mi verso un bicchiere. Tiro fuori dal frigo formaggi e pane fresco. Un po' di insalata e ceno con quello.
Senza la fatica di accendere anche un solo fornello. Quando finisco appoggio i piatti nel lavandino e apro l'acqua.
Ritorno in sala. Inserisco un dvd e mi metto sul divano, sotto il piumone bianco.
Alle 21 ho spento i cellulari.
Sono troppo stanca anche solo per parlare.
Dopo 10 giorni senza un attimo di relax e di pace ci vuole davvero.
Alle undici mi alzo per andare a letto. Ma mi sento così completamente rigenerata che non ho più sonno. E rimango fino all'una a studiare inglese.

Mamma quanto me la sono goduta!
Per la prima volta ho sognato in inglese, pensavo in italiano e lo traducevo senza alcuna difficoltà, perfettamente. Speriamo che sia un buon segno.

Sono due giorni che non fumo.
E fino a venerdì 1 settembre non tocco nemmeno una goccia d'alcool. Settimana disintossicante.

Mi chiedo se questo post è il frutto della crisi d'astinenza!

17 comments:

Anonymous said...

domandina: ma ti sei ricordata di chiudere l'acqua???

un bacione tesoro

L'Arrotino said...

hauhauuaha
Ciao bella clo!

Anonymous said...

Oddio, non credo che potrei vivere in un posto dove i negozi chiudono alle 18.

PS: anch'io ho provato questa tecnica di relax. Solo che il dvd era la prima parte della seconda stagione di Lost (in inglese) e non è che sia stato particolarmente rilassante.

L'Arrotino said...

Ahahhahah
Non hai idea di come sia ridotta io in questi giorni, quando tutta la prima parte della mia giornata è in inglese e non è particolarmente rilassante.
La sera quando voglio proprio farmi del male, metto anche il dvd in English. Dipende dal mio livello di sadismo.

Michela said...

Mpf. E io che ho chiamato alle 9.38!
Episodio di vita vissuta: mammà in Belgio tutti i giovedì va a "Keep Fit", una serata in cui fa attività fisica con i colleghi. Dopo un paio di volte la palla è stata sostituita dalla forchetta... E ora il giovedì sera va a "Keep fat"!

L'Arrotino said...

Sapevo che mammà tua ne sa una più del diavolo ;)

Anonymous said...

non è proprio carino scrivere che tua mamma faceva attività fisica coi colleghi, tutti insieme poi...

he he
scherzo ovviamente
baciuz

L'Arrotino said...

Chissà questo Keep... in cosa si trasforma l'anno prossimo..ahahaha!

Ops :=

"Si, si Marcy sto scherzando! No, non era una battuta offensiva. SI Marcy hai ragione non sono cose da dirsi..."

Michela said...

Give the Devil (its due)!

Michela said...

& give Temple Bar its Scoreggiun!

L'Arrotino said...

aahahhaha

Vai avanti molto?

Michela said...

Antipatica.

Anonymous said...

e io tutto questo io dov'ero?....

L'Arrotino said...

A studiare l'italiano non credo...

ahahhaha

Anonymous said...

oooo che prescisi

L'Arrotino said...

aahhahaha

Stasera giochiamo ancora al Dottore col pollice verde?
ahahhahha

ehm ehm

scusassero

Anonymous said...

Il problema non è solo l'inglese, è che Lost in sé per sé non è il telefilm più rilassante del mondo.

Maggica Rina, sto ancora ridendo!
Keep Fit / Keep Fat!
E poi Keep f...
(no, no, Marcy, non ho detto nulla di tutto questo).