Friday, September 08, 2006

One Party to day


Keep the doctor away.

Oggi non ho voglia di fare nulla. E' venerdì. C'è un sole pazzesco. Non vedo l'ora di uscire dall'ufficio e iniziare a godermi l'aria del week end.
Non so se alle 18 andrò a prendere la solita birrozza al pub coi colleghi, in questi giorni ho raffreddore, mal di gola e sono imbottita di aspirina. Avrei solo voglia di buttarmi su qualche assolata spiaggia mediterranea e sentire l'acqua del mare che mi accarezza i piedini.
Potrei sempre stendermi in cucina, aprire il rubinetto dell'acqua calda e aspettare che mi tocchi i piedini, poi però sai che due maroni asciugare tutto.
Oggi ho organizzato il Sausage's Party coi colleghi, un barbecue in giardino da me domani, ma poi mi sono auto-boicottata perchè mi sento ancora tutta deboluccia e non me la sento di svegliarmi presto, andare a comprare i salsiccioni, fare il barbecue.
Ho organizzato il cazzeggio's party via e-mail con gli ex-colleghi, con gli amici ta's, con i ragazzi di Verona. Ho deciso dieci volte cosa mangiare stasera e dieci volte ho cambiato idea. Ho cercato di installare un cd-rom di inglese, ma non sono riuscita. Ho preso tre caffè e due tea. Ho scritto tutte le novità ai miei genitori, amici, parenti e serpenti. Ho organizzato nei dettagli rientro a Milano. Ho letto Irish Metro.
Insomma voglio che arrivino le 5.30 pm, come si può essere chiusi in ufficio con un sole così! Ho voglia di uscire, di bermi una pinta di birra, di andare a casa, di uscire sulla spiaggia a passeggiare, di fare l'amore, di dormire 24 ore consecutive, di andare a comprare la pizza buitoni al supermercato e mangiarla con spumante ghiacciato. Il Malvolti rimasto dal pranzo di nozze. Di farmi una doccia di due ora circa. Con tanto di guanto di crine, crema beauty-farm e girare per la casa nel mio super accappatoio bianco.
Ho voglia di tenermi libero tutto il mio tempo libero, senza organizzare nulla e potendo fare tutto quello che mi frulla per la testa.
Ho voglia di parlare inglese coi vicini di casa e con tutti quelli che incontro per il quartiere.
Ho voglia di ridere, correre, sognare e ripetere l'alfabeto cantando a squarciagola.
Ho voglia di sentire ancora il Lucius al telefono e sentire la sua voce che sorride e vederla così bene nelle mia mente.
Ho voglia di chiudere la serranda dell'arrotino per un paio di giorni e sentirci lunedì.
Provo tanta gioia, non so se per il fatto di aver sentito tanti amici, che da tempo sentivo così lontani, o per l'influenza che si allontana o per il sole che mi riscalda.
Dio come scrive bene la Mazzantini. Mi piace da morire.
Prendo ancora un the e vado a casa.
See you Soon.

3 comments:

Anonymous said...

ciao bella! mi mette di buonumore sentirti così viva e superattiva! Ma non esagerare con la birra neh? a leggere i tuoi post bevi come un irlandese doc eheheh.. Bacionissimo!

Anonymous said...

...e allura....dopo tutti i programmi, non programmi, organizzazioni e disorganizzazioni......che hai fatto 'sto week end?
ahauhauhauahu......

Baciottoli mia Smilza!!!
Lucius

L'Arrotino said...

huahuhuahua
Mi sono goduta il tempo libero, sai quando non hai niente da fare, nessuna fretta. Gironzoli per il paese e fai un sacco di scoperte...wowoow fra poco racconto. E' che devo prima decidere che fare..MMM...qui c'è un sacco di carne al fuoco (sono una grassonaaa!)