Thursday, April 12, 2007

Acidita' di stomaco

Sette, questa sera, Somma Campagna. E' questo l'appuntamento.
Vediamo quanto tempo abbiamo, fumiamo l'utlima sigaretta e partiamo.

Il pensiero vola gia' oltre questi quattro giorni meravigliosi, o forse sono stati cinque...non ricordo piu'.
Sembra cosi' lontana Dublino, il lavoro, la solita vita.
Credo di stare per strangolare il bambino seduto dietro di me in aereo, che ha scambiato il mio sedile per la rampa di lancio del suo missile spaziale.
Qualcuno deve avere problemi di stomaco, dopo le abbuffate pasquali, a giudicare dagli aromi in questa cabina.
Ho voglia di buttarmi sul mio lettone e dormire larghissima, sotto il mio piumone.
Ho voglia di ricominciare nel migliore dei modi, impegnarmi nello studio, nella dieta, nello sport, nel mio futuro.
E' servito questo week end: mi sento carica e pimpante.
Devo mantenere questo entusiasmo. Non devo farmi risucchiare dal vortice Dioe'tardiCorriCorriLavoraLavoraDormiDormi.
Voglio dare il massimo e ricordare ogni giorno che non esiste la solita vita.
Che non esiste nemmeno un secondo che sia il solito, ma che puo' esistere quel secondo che potrebbe essere l'ultimo.
Come per questo bimbo dietro il mio sedile, ad esempio.

5 comments:

erre said...

wow arro...quasi quasi stava per scapparci il lacrimone, sulla chiosa poetica dell'ultimo secondo...non di certo per la morte del bambino, cmq :P
un bacio e welcome back to Dublin!

L'Arrotino said...

Gnoccolona, che piacere sentirti.
Anche se l'aperitivo al Kappa Caffe' l'ho dovuto prendere da sola.
Mannaggia :)

Anonymous said...

Riecco la Smilza tutta carica!!!!

miiiii questi giorni post Pasqua sono sfatta dal troppo cibo e un po' rimbecillita...per cui sul lavoro sono super rallentata e poco attiva e produttiva....uffi uffi.
Leggere il tuo racconto mi fa pensare alla tua fantastica mimica e mi fa sorridere e mi a pensare che anche io voglio riuscire a svegliarmi su da questo torpore e impegnarmi in un po' di attività....tipo dieta (sto lievitando!!!), sport, relax e ancora più grinta ed entusiasmo sul lavoro...che mi sta un po' stancando.....
Ce la farà la nostra eroina o scoppierà?!?.....Ai posteri l'ardua sentenza.....nel frattempo...
Un bacione super a Smilza!!!

L'Arrotino said...

Adesso installo la webcame cosi' vedi le mie manine :)
Dai dai che sono cotta come uno spinacio al vapore!

Michela said...

Yu-uuuuu!!! C'è qualcuuunooo?! Qualcuno con problemini di stomacooo?!?!
Hihihi.... Mi ha fatto tanto tanto piacere vedervi, anche se sono arrivata a fine Pasquetta e vi ho trovati in intime conversazioni coll'amico ceppo...

Comunicazione di servizio. Mico è senza cell, quindi mò chememei dei è momentaneamente sospeso!