Friday, April 13, 2007

Biru biru

Good afternooon,
quanto manca a fine giornata?
Sono rientrata in un ufficio dalle ferie pasquale. Sembrava Gemona post sisma.
Meno male che sotto tutte le cartacce non ho trovato cadaveri.
In pausa pranzo sono stata al Trinity College a mangiare un panino sul prato e godermi questa rarissima giornata di sole.
Ero con il mio department e mi sono proprio divertita, coi miei battutoni English.
Stasera ci sono altri colleghi che tornano li' a prendere una birretta. C'e' il bar del campus, molto carino, dove si respira lo spirito di relax e cazzeggio universitario.
Non so se riesco ad andare, visto che ho il Pollo mezzo malaticcio.

Il frigo a casa ha chiamato l'assistente sociale perche' si sente abbandonato. Dovro' andare a fare la spesa prima o poi. Cosa posso mangiare di buon stasera. Chi qualche ricettina fast & furios da propormi? Non ho certo voglia di mettermi a spadellare per tre ore il venerdi' sera alle otto.
Mmmm avrei voglia di una lasagna, un'arrostino con patata, i pomodori gratinati al forno, un tortino di verdure, risotto agli asparagi, bisteccona con patatine fritte, scaloppine al limone, azz come si fanno le scaloppine?
Stasera passo dalla Tesco e torno a casa con scorte alimentari per i futuri tre mesi.

Non fumo da martedi' sera. Niente male. Adesso ne avrei voglia pero'. A dire il vero scambio volentieri una sigaretta con un'uscita anticipata dall'ufficio. Adesso, per esempio.
Cavoli, quando rientro a Dublino mi sento sempre stanca, debilitata, sara' la primavera?
Ieri sera ho fatto il mio corso di Pilates. Bellissimo. Il giorno dopo mi sento tutta snodata come tira e molla.
Mi sono iscritta al campionato aziendale di Tag Rugby, uno degli sport nazionali irlandesi...Chissa' dopo quante partite mi sbatteranno fuori per handicapp sportivo. Dopo ogni allenamento si esce con la squadra a mangiare hamburgher e bere birrette, pagati dalla societa' e senza sensi di colpa, visto che ho appena fatto un allenamento di due ore.
Capito perche' mi sono iscritta?
Il capo ciccio-panzo mi chiama a rapporto, arghh! A settimana prossima.

No comments: