Monday, April 16, 2007

Last 5 days...

Per 5 giorni ancora avro' 28 anni.
Qualche anno fa ho promesso a me stessa che entro i 30 anni avrei trovato la mia strada. Ci siamo quasi, mi ritrovo con appena un anno davanti e le spalle al muro.
Sono ancora sullo stesso sentierino secondario.
Mi si prospettano davanti 12 mesi di meditazione e di decisioni. Devo trovare la mia leggenda personale, come dice Coelho nell'Alchimista.
Non e' possibileche ogni nuovo lavoro, putroppo sempre nello stesso ambito amministrativo, contabile, fornitori, centralino dopo i primi mesi mi venga a noia. Il solo pensiero di arrivare in ufficio la mattina mi mette di pessimo umore e finisco per trascinarmi le settimane fra un week end a l'altro.
Sono troppo credulona io e non esiste un lavoro che possa entusiasmarti? Oppure sono troppo tristi e addormentati e rassegnati quelli che dicono che tutti i lavori saranno uguali e non avrai mai voglia di svegliarti la mattina e dire "YEEE, forza diamoci dentro!"
Io non ci credo, non voglio credere che la vita, con le su infinite possibilita' non possa offrirci proprio quello che cerchiamo.
Io amo la psicologia, l'analisi del comportamento, del linguaggio non verbale, le tecniche di formazione e motivazione delle persone, il poter aiutare gli altri, sostenerli, applicare il counselling per trovare la soluzione ai problemi di chi mi parla, l'ho fatto per 3 anni in una linea telefonica di aiuto per volontariato e mi piaceva da morire.
Amo la letteratura, leggo 4 libri al mese, amo scoprire le vite degli autori, i differenti metodi di scrittura, amo recensire un libro per gli amici. Amo scrivere, anche se spesso i miei scritti suscitano spesso ilarita'. Forse dovrei modellarmi sui libri alla Kinsella. I LOVE SHOPPING A DUBLIN
Amo studiare inglese e le lingue in generale. In questi mesi qui non ho imparato molto, ma provate a tornare a casa e studiare dopo 11 ore di lavoro.
Amo lo yoga, il pilates e le filosofie orientali. Potrei fare un serio corso avanzato ed insegnarlo qui dove le insegnanti sono molto richieste.
Amo il rapporto con gli altri, amo organizzare cose, giochi, cene, serate.
E questo e' solo quello che mi viene in mente cosi' su due piedi.
Possibile che io debba tenermi tutto questo sempre per il tempo libero e non possa farlo diventare una professione.
Un libro di ricette qui a Dublino. Una trasmissione sulla cucina.
Perche' devo limitarmi? Perche' devo smettere di sognare e venire in ufficio a lavorare per dieci ore al giorno su un prospettino che calcola le percentuali dei giorni di malattia dei miei colleghi per quel minchione del mio capo?
Io non sono fatta per questo. Io sono troppo preziosa per queste cose. E devo tirare fuori il coraggio, l'impegno e la forza per liberarmi dalle paure di non avere uno stipendio, dal blocco della lingua, dal caldo nido italiano qui a Dublino e spiccare il volo.
Ho comprato un libro su Carmen Consoli a Verona. Quello che Sento. E' incredibile leggere la sua vita. Ora sembra scontata. Ma lei viveva per la musica, per cantare, per comporre, per il successo. Ci e' nata. Ma pensa quante tenacia e fiducia in se stessa per crederci fino in fondo in uno sperduto paesiello della Sicilia.
Grande Carmen e prendiamo tutti esempio.
I sogni si avverano, basta crederci!

Adesso apro la finestra e prendo il volo. Prima mi bevo una Red Bull va!

6 comments:

Anonymous said...

Niente bene, Arro.
Il lavoro è quella cosa che fai 8 ore al giorno (se va bene) per 40 anni della tua vita.
DEVI amarlo.

erre said...

Cara Arro, come ti capisco...anch'io la penso esattamente come te. purtroppo non è facile decidere a 20 anni qual è quella cosa in cui vorrai impegnarti per tutti i giorni che ti rimangono da vivere (o quasi). in ogni caso, lamentarsi è molto più facile che cambiare. io è anni che mi lamento e ancora non ho avuto il coraggio di fare il salto. magari mi verrà più facile adesso, con il mio nuovo look...

un bacio

L'Arrotino said...

AH direi di si! Senti ma i tuoi serissimi colleghi cosa hanno detto del nuovo style?

erre said...

i miei serissimi colleghi mi evitano come il colera. l'avessi saputo prima, me li sarei rasati già l'anno scorso!

L'Arrotino said...

ahuahuhua
Grande Rachel, mi stai facendo tornare un voglia di capello cortino alla Carmen Consoli in ultimo bacio! MMMM

Let me think!

Anonymous said...

ciao.. io i 30 li ho fatti a dicembre e ufficialmente quindi sono un fallito perchè non ho ancora le idee ben chiare su cosa voglio fare da grande. Se potessi tornare indietro sicuramente cambierei totalmente tipologia di studi. A me piace molto la grafica, in particolar modo il web design ma purtroppo non ho potuto fare studi dedicati. Fino a prima di iniziare questo noiosissimo lavoro dal notaio mi ci dedicavo molto, cercando di imparare da solo. Ci penso spesso sai alla possibilità che diventi un lavoro vero e proprio ma come dice la ra sta tutto nell'avere il coraggio di fare il salto. Un abbraccio