Thursday, December 20, 2007

Rincorrendo la propria paga!

Ehila' people,
hou aaaa ya? Alla irlandese...ahahaha!
Dai dai che sono quasi arrivata alla meta, fiuuuu fiuuuuu..ancora qualche metro e anche la corsa di stamattina all'inseguimento risulta vana. Vediamo manca ancora un'oretta prima che vada a casa, si presentera' qualcuno per darmi quello che mi e' stato promesso da lunedi'.
Ma forse e' meglio fare un passettino indietro e spiegare tutto.
Non ho ancora un contratto firmato in mano.
Non sono coperta da assicurazione sanitaria privata, assolutamente indispensabile in Irlanda perche' non mi hanno ancora iscritta.
E soprattutto non sono ancora stata pagata. Qui a Dublino a Dicembre ti pagano verso il 15, cosi' riesci a spendere tutti i soldi per il xmas shopping in tempo!
Da lunedi' il mio caro collegone mi sta dicendo di non preoccuparti che mercoledi' mi avrebbe pagato, giovedi' avrei trovato il mio assegno sulla scrivania, ma oggi non c'e' nessuno in ufficio, come ieri d'altronde.
Quindi ora finisco la mia giornata di lavoro e li lascio una bella email o se si decide ad arrivare prima che io esca ci faccio una bella chiaccherata, dicendo che non sono assolutamente contenta di questo primo periodo lavorativo. In una societa' dove sono stata piu' in ufficio da sola che altro, e il mio intento accidenti era di migliorare l'inglese. Sommersa da fogli, foglietti, assegni, fatture spiegazzate in uno scatolone e con la richiesta di fare la contabilita' a tre societa' dal 2005 ad oggi, con bilanci, conti economici. Razzola, razzola nello scatolone magari qualcosa salta fuori! No, no caro Sean, cosi' proprio non mi piace e ormai sono diventata troppo grande per non dire quello che penso. Quindi muovi il culo e vieni a pagarmi, a d e s s o!
Ps Questi idioti di irish ieri sera hanno fatto il xmas party e nessuno, nemmeno il centralinista si e' ancora presentato in ufficio. No comment!
Sono arrabbiata come un gatto delle nevi alle Bahamas!!! GRRRRRRRRRR!
Alle due ho un colloquio, vediamo come butta!
E la casa e' peggio delle torri dopo l'11/09, sono venuti a cambiare porte e finestre proprio il giorno prima di partire per le ferie, wow! Che fortunella!

No comments: